- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
3 - 0
- Sancascianese
GRACCIANO: Thiaw A., Paoletti, Fazzuoli M., Rollo, Fazzuoli N., Valentini G., Valentini T., Casati, Guarnera, Pedani, Gelsomini. A disp.: Cuccìa, Carli, Thiaw M., Gueye. All.: Filippo Pacini.
SANCASCIANESE: Casagrande, Coli, Panzani, Cianti, Nesi, Fino, Russo, Bonarelli, Nencioni, Giotti, Rossi. A disp.: Ciappi, Giardinetto, Lumachi, Ciulli. All.: Paolo Lami.
RETI: 18' Guarnera, 25' rig. Pedani, 51' Casati.
Si chiude con una bella vittoria il campionato tutto sommato positivo del Gracciano, concluso a metà classifica. Orfana del trascinatore Bruno (convocato in rappresentativa), la squadra locale comincia subito a macinare gioco: dopo appena un minuto Tobia Valentini raggiunge il fondo e pennella un bel cross rasoterra per l'accorrente Pedani che da un metro non riesce incredibilmente a buttarla dentro. Dopo un altro paio di occasioni sprecate, al 13' i locali rischiano di andare sotto: sugli sviluppi di un corner, Bonarelli svetta di testa ma manda sopra la traversa. Al 15' altra occasione sciupata dal Gracciano: su un lancio in profondità Guarnera tenta il pallonetto ma la sua conclusione esce a lato. Finalmente, al 18', arriva il meritato vantaggio graccianese: Rollo con un bel passaggio filtrante premia lo scatto di Guarnera che, partito sul filo del fuorigioco, si trova tutto solo davanti a Casagrande battendolo con un rasoterra angolato. Il vantaggio acquisito spiana la strada ai ragazzi di mister Pacini che raddoppiano al 25': in azione di mischia, il direttore di gara vede una trattenuta ai danni di Paoletti; il rigore, forse un po' generoso, viene trasformato da Pedani che spiazza il portiere. La Sancascianese, con in campo ben sette ragazzi del '97, non si disunisce evitando così di subire una goleada: la prima frazione infatti termina sul 2-0. Nella ripresa il Gracciano cerca di sfruttare i pochi varchi lasciati dagli avversari: al 51' ci pensa Paoletti a farsi strada tra due difensori ospiti; il numero due con una splendida percussione entra in area e pennella un cross perfetto per Casati che ringrazia il compagno insaccando in rete. Sei minuti più tardi ci prova Rollo: il capitano va al tiro dai venti metri ma la sua conclusione sorvola la traversa. Nel finale la Sancascianese tira fuori tutte le rimanenti energie per mettere a segno un gol: al 60' Bonarelli scocca una gran punizione dai venticinque metri; Thiaw è attento e smanaccia sopra la traversa. L'ultima occasione, sempre per gli ospiti, arriva al 68': Rossi si fa spazio per il tiro ma la sua bella conclusione sfiora soltanto l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Tra le fila locali si sono messi in evidenza Paoletti, che ha macinato chilometri sulla corsia di destra, e capitan Rollo, sempre generoso. Tra gli ospiti bene il centrocampista Bonarelli che, oltre a lottare con grinta in mezzo al campo, ha sfiorato due volte il gol.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Thiaw A., Paoletti, Fazzuoli M., Rollo, Fazzuoli N., Valentini G., Valentini T., Casati, Guarnera, Pedani, Gelsomini. A disp.: Cuccìa, Carli, Thiaw M., Gueye. All.: Filippo Pacini.<br >SANCASCIANESE: Casagrande, Coli, Panzani, Cianti, Nesi, Fino, Russo, Bonarelli, Nencioni, Giotti, Rossi. A disp.: Ciappi, Giardinetto, Lumachi, Ciulli. All.: Paolo Lami.<br >
RETI: 18' Guarnera, 25' rig. Pedani, 51' Casati.
Si chiude con una bella vittoria il campionato tutto sommato positivo del Gracciano, concluso a metà classifica. Orfana del trascinatore Bruno (convocato in rappresentativa), la squadra locale comincia subito a macinare gioco: dopo appena un minuto Tobia Valentini raggiunge il fondo e pennella un bel cross rasoterra per l'accorrente Pedani che da un metro non riesce incredibilmente a buttarla dentro. Dopo un altro paio di occasioni sprecate, al 13' i locali rischiano di andare sotto: sugli sviluppi di un corner, Bonarelli svetta di testa ma manda sopra la traversa. Al 15' altra occasione sciupata dal Gracciano: su un lancio in profondità Guarnera tenta il pallonetto ma la sua conclusione esce a lato. Finalmente, al 18', arriva il meritato vantaggio graccianese: Rollo con un bel passaggio filtrante premia lo scatto di Guarnera che, partito sul filo del fuorigioco, si trova tutto solo davanti a Casagrande battendolo con un rasoterra angolato. Il vantaggio acquisito spiana la strada ai ragazzi di mister Pacini che raddoppiano al 25': in azione di mischia, il direttore di gara vede una trattenuta ai danni di Paoletti; il rigore, forse un po' generoso, viene trasformato da Pedani che spiazza il portiere. La Sancascianese, con in campo ben sette ragazzi del '97, non si disunisce evitando così di subire una goleada: la prima frazione infatti termina sul 2-0. Nella ripresa il Gracciano cerca di sfruttare i pochi varchi lasciati dagli avversari: al 51' ci pensa Paoletti a farsi strada tra due difensori ospiti; il numero due con una splendida percussione entra in area e pennella un cross perfetto per Casati che ringrazia il compagno insaccando in rete. Sei minuti più tardi ci prova Rollo: il capitano va al tiro dai venti metri ma la sua conclusione sorvola la traversa. Nel finale la Sancascianese tira fuori tutte le rimanenti energie per mettere a segno un gol: al 60' Bonarelli scocca una gran punizione dai venticinque metri; Thiaw è attento e smanaccia sopra la traversa. L'ultima occasione, sempre per gli ospiti, arriva al 68': Rossi si fa spazio per il tiro ma la sua bella conclusione sfiora soltanto l'incrocio dei pali. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali si sono messi in evidenza <b>Paoletti</b>, che ha macinato chilometri sulla corsia di destra, e capitan <b>Rollo</b>, sempre generoso. Tra gli ospiti bene il centrocampista <b>Bonarelli </b>che, oltre a lottare con grinta in mezzo al campo, ha sfiorato due volte il gol.
Matteo Donatini