- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Pistoia Nord Santomaso
-
2 - 2
- Sporting Massese Romagnano
PISTOIA NORD SANT.: Gualchierotti, Lala, Spagnesi, Dei Innocenti Livi Gianluca, Del Bino, Dei Innocenti Livi Matteo, Barattucci, Venturini, Gherardini, Mazzei, Vannucci. A disp.: Naselli, Tempestini, Berti, Dardouri. All.: Massimo Miano.
SPORTING MASSESE ROM.: Pinto, De Angeli, Vaccargiu, Bertelloni, Dell'Ertole, Bordigoni, Tragni, Fioravanti, Di Benedetti, Figliè. A disp.: Barli, Puppi, Della Pina Nicola 98, Rovetti, Antonioli, Della Pina Nicola 97. All.: Alberto Donadel.
ARBITRO: Nannini di Prato.
RETI: 15' Fioravanti, 30' Gherardini, 39' Figliè, 44' Vannucci.
Ottimo pareggio per il Pistoia Nord Santomato di mister Miano che tra le mura amiche ferma sul due a due lo Sporting Massese. Dopo un avvio equilibrato e giocato prevalentemente a centrocampo, al 15' gli ospiti si portano in vantaggio con Fioravanti che dal vertice dell'area di rigore, di spalle rispetto alla porta, riesce a liberarsi della marcatura di Del Bino e piazza la palla alla destra del portiere locale Gualchierotti. Al 30' la reazione dei ragazzi di Miano porta al gol del pareggio: l'uno a uno viene firmato dal Gherardini che prende palla a centrocampo e, dopo uno scambio con un compagno, si libera al tiro e dal limite piazza la palla nell'angolo sul primo palo. Il primo tempo, nonostante una certa prevalenza nel gioco degli ospiti, si chiude sul risultato di uno a uno con i padroni di casa bravi in difesa a contrastare il maggior possesso di palla massese.
Nel secondo tempo il Pistoia Nord Santomato parte bene ed avrebbe subito l'occasione buona per il vantaggio: Vannucci si presenta pericolosamente davanti al portiere ma non riesce a superare Pinto. Nella ripartenza al 4' è la Sporting Massese a trovare la rete con Leonardo Figliè, il migliore dei suoi, che risolve una mischia e fa partire un bel tiro imparabile per Gualchierotti. Il Pistoia Nord con la forza della disperazione prova a reagire: dopo cinque minuti arriva la rete del due a due della formazione pistoiese. Bella azione di Gherardini che a sinistra, dopo salvato due avversari, si presenta a tu per tu col portiere, lo evita e rimette al centro dove Vannucci da pochi passi mette in rete il nuovo pareggio. Ci si attende la reazione dello Sporting Massese, che però non trova la forza per ripetere i ritmi del primo tempo. Le occasioni migliori per la vittoria capitano dunque ai locali con Mazzei, ma i suoi due tiri terminano alti. La gara si chiude con un pareggio che premia le due squadre per l'ottima prova disputata, sia sul piano dell'agonismo che sul piano del gioco.
Calciatoripiù: tra i locali i migliori sono stati Gherardini e Mazzei; nella Sporting Massese si segnalano le prestazioni di Figliè e Di Benedetti.
PISTOIA NORD SANT.: Gualchierotti, Lala, Spagnesi, Dei Innocenti Livi Gianluca, Del Bino, Dei Innocenti Livi Matteo, Barattucci, Venturini, Gherardini, Mazzei, Vannucci. A disp.: Naselli, Tempestini, Berti, Dardouri. All.: Massimo Miano.<br >SPORTING MASSESE ROM.: Pinto, De Angeli, Vaccargiu, Bertelloni, Dell'Ertole, Bordigoni, Tragni, Fioravanti, Di Benedetti, Figliè. A disp.: Barli, Puppi, Della Pina Nicola 98, Rovetti, Antonioli, Della Pina Nicola 97. All.: Alberto Donadel.<br >
ARBITRO: Nannini di Prato.<br >
RETI: 15' Fioravanti, 30' Gherardini, 39' Figliè, 44' Vannucci.
Ottimo pareggio per il Pistoia Nord Santomato di mister Miano che tra le mura amiche ferma sul due a due lo Sporting Massese. Dopo un avvio equilibrato e giocato prevalentemente a centrocampo, al 15' gli ospiti si portano in vantaggio con Fioravanti che dal vertice dell'area di rigore, di spalle rispetto alla porta, riesce a liberarsi della marcatura di Del Bino e piazza la palla alla destra del portiere locale Gualchierotti. Al 30' la reazione dei ragazzi di Miano porta al gol del pareggio: l'uno a uno viene firmato dal Gherardini che prende palla a centrocampo e, dopo uno scambio con un compagno, si libera al tiro e dal limite piazza la palla nell'angolo sul primo palo. Il primo tempo, nonostante una certa prevalenza nel gioco degli ospiti, si chiude sul risultato di uno a uno con i padroni di casa bravi in difesa a contrastare il maggior possesso di palla massese.<br >Nel secondo tempo il Pistoia Nord Santomato parte bene ed avrebbe subito l'occasione buona per il vantaggio: Vannucci si presenta pericolosamente davanti al portiere ma non riesce a superare Pinto. Nella ripartenza al 4' è la Sporting Massese a trovare la rete con Leonardo Figliè, il migliore dei suoi, che risolve una mischia e fa partire un bel tiro imparabile per Gualchierotti. Il Pistoia Nord con la forza della disperazione prova a reagire: dopo cinque minuti arriva la rete del due a due della formazione pistoiese. Bella azione di Gherardini che a sinistra, dopo salvato due avversari, si presenta a tu per tu col portiere, lo evita e rimette al centro dove Vannucci da pochi passi mette in rete il nuovo pareggio. Ci si attende la reazione dello Sporting Massese, che però non trova la forza per ripetere i ritmi del primo tempo. Le occasioni migliori per la vittoria capitano dunque ai locali con Mazzei, ma i suoi due tiri terminano alti. La gara si chiude con un pareggio che premia le due squadre per l'ottima prova disputata, sia sul piano dell'agonismo che sul piano del gioco.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali i migliori sono stati <b>Gherardini </b>e <b>Mazzei</b>; nella Sporting Massese si segnalano le prestazioni di <b>Figliè </b>e Di Benedetti.