- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 4
- Unione Pol. Poliziana
PONTASSIEVE: Stellini, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Cercoli, Polini, Franco, Santini, Di Muro, Brovelli. A disp.: Giannelli, Bonfitto, Venturini, Ramaj, Forte, Masieri, Terruso. All.: Tommaso Manfulli.
U.POLIZIANA: Santoni, Del Segato, Grigiotti, Montiani, Casucci, Carletti, Crociani, Fili, Faedda, Perugini, Bruzzichelli. A disp.: Barzocchi, Singh, Rossi, Hoxha. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Elisa Masiero di Prato.
RETI: 1' e 65' rig. Casucci, 45' Bruzzichelli, 49' Perugini, 55' Cresci.
Arrivano tre punti d'oro per la Poliziana di mister Schiavetti che vince sul campo del Comunale di Pontassieve e si porta a quota 14 in classifica. Una prestazione da dimenticare invece per i locali, che compiono molti passi indietro dopo la vittoria di Arezzo nell'ultimo turno del 2014 ed escono meritatamente dal campo a mani vuote. Dopo cinquantotto secondi si intuisce subito che non è giornata per i locali: sugli sviluppi di un corner è Casucci di testa ad anticipare tutti i difensori di casa e a deviare la palla alle spalle di Stellini per l'uno a zero. I locali reagiscono, ma senza costrutto e senza imbastire le manovre esibite in altre occasioni. Da segnalare comunque che la squadra di casa trova la rete del gol dopo una combinazione tra Santini e Di Muro: il numero 9 supera Santoni, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che sarebbe da verificare alla moviola. Gli ospiti continuano a tenere benissimo il campo e pungono con Grigiotti, Faedda e Perugini in contropiede. I locali premono nei minuti finali del primo tempo, ma non riescono a sfondare con le iniziative di Polini, Di Muro e Santini, così la prima frazione si chiude con la compagine di mister Schiavetti in vantaggio.
Nel secondo tempo ci si aspetta che il Ponte cambi passo, ma in realtà il copione del match non cambia granché: i locali non riescono a superare il muro difensivo degli ospiti poliziani e in contropiede la compagine di Schiavetti riesce anche a raddoppiare. Al 45' azione a destra di Grigiotti, il quale serve un cross per Bruzzichelli che non calcia potente ma molto angolato, superando il portiere di casa per il due a zero. Passano pochi minuti ed arriva la terza rete della Poliziana: Faedda da sinistra calcia in diagonale, sulla respinta di Stellini arriva Perugini che realizza per il tre a zero. I locali provano a rimettersi in pista con Cresci che sfrutta l'assist di Forte e realizza l'uno a tre. Ma è solo un fuoco di paglia: la quarta rete che blinda definitivamente la vittoria degli ospiti arriva grazie ad un calcio di rigore per un fallo di Franco sull'agilissimo Bruzzichelli. Dagli undici metri batte Casucci che realizza la doppietta personale e mette in cassaforte la vittoria dei suoi. Si tratta della peggior prestazione stagionale del Pontassieve, che dovrà presto reagire: servirà più impegno e più presenza negli allenamenti per riprendersi e puntare ad una qualificazione in Coppa che può essere ancora alla portata. Soddisfazione in casa Poliziana: la squadra di Schiavetti sta bene, cresce di settimana in settimana e di questo passo può sicuramente ambire alla permanenza in categoria.
Calciatoripiù: difficile fare citazioni tra i locali in questa gara, molto bravo Carletti davanti alla difesa, su tutti Bruzzichelli, bene anche Perugini.
PONTASSIEVE: Stellini, Venni, Chiti, Mollica, Cresci, Cercoli, Polini, Franco, Santini, Di Muro, Brovelli. A disp.: Giannelli, Bonfitto, Venturini, Ramaj, Forte, Masieri, Terruso. All.: Tommaso Manfulli.<br >U.POLIZIANA: Santoni, Del Segato, Grigiotti, Montiani, Casucci, Carletti, Crociani, Fili, Faedda, Perugini, Bruzzichelli. A disp.: Barzocchi, Singh, Rossi, Hoxha. All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Elisa Masiero di Prato.<br >
RETI: 1' e 65' rig. Casucci, 45' Bruzzichelli, 49' Perugini, 55' Cresci.
Arrivano tre punti d'oro per la Poliziana di mister Schiavetti che vince sul campo del Comunale di Pontassieve e si porta a quota 14 in classifica. Una prestazione da dimenticare invece per i locali, che compiono molti passi indietro dopo la vittoria di Arezzo nell'ultimo turno del 2014 ed escono meritatamente dal campo a mani vuote. Dopo cinquantotto secondi si intuisce subito che non è giornata per i locali: sugli sviluppi di un corner è Casucci di testa ad anticipare tutti i difensori di casa e a deviare la palla alle spalle di Stellini per l'uno a zero. I locali reagiscono, ma senza costrutto e senza imbastire le manovre esibite in altre occasioni. Da segnalare comunque che la squadra di casa trova la rete del gol dopo una combinazione tra Santini e Di Muro: il numero 9 supera Santoni, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che sarebbe da verificare alla moviola. Gli ospiti continuano a tenere benissimo il campo e pungono con Grigiotti, Faedda e Perugini in contropiede. I locali premono nei minuti finali del primo tempo, ma non riescono a sfondare con le iniziative di Polini, Di Muro e Santini, così la prima frazione si chiude con la compagine di mister Schiavetti in vantaggio.<br >Nel secondo tempo ci si aspetta che il Ponte cambi passo, ma in realtà il copione del match non cambia granché: i locali non riescono a superare il muro difensivo degli ospiti poliziani e in contropiede la compagine di Schiavetti riesce anche a raddoppiare. Al 45' azione a destra di Grigiotti, il quale serve un cross per Bruzzichelli che non calcia potente ma molto angolato, superando il portiere di casa per il due a zero. Passano pochi minuti ed arriva la terza rete della Poliziana: Faedda da sinistra calcia in diagonale, sulla respinta di Stellini arriva Perugini che realizza per il tre a zero. I locali provano a rimettersi in pista con Cresci che sfrutta l'assist di Forte e realizza l'uno a tre. Ma è solo un fuoco di paglia: la quarta rete che blinda definitivamente la vittoria degli ospiti arriva grazie ad un calcio di rigore per un fallo di Franco sull'agilissimo Bruzzichelli. Dagli undici metri batte Casucci che realizza la doppietta personale e mette in cassaforte la vittoria dei suoi. Si tratta della peggior prestazione stagionale del Pontassieve, che dovrà presto reagire: servirà più impegno e più presenza negli allenamenti per riprendersi e puntare ad una qualificazione in Coppa che può essere ancora alla portata. Soddisfazione in casa Poliziana: la squadra di Schiavetti sta bene, cresce di settimana in settimana e di questo passo può sicuramente ambire alla permanenza in categoria.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>difficile fare citazioni tra i locali in questa gara, molto bravo <b>Carletti </b>davanti alla difesa, su tutti <b>Bruzzichelli</b>, bene anche <b>Perugini</b>.