- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
3 - 1
- Bibbiena
SETTIGNANESE: Bertone, Lavacchi, Manzini, Turi (Chiesi), Moschini, Di Bacco, De Mauro, Luddi, Sorrenti (Arnetoli), Giannelli (Chemello), Vicini. A disp.: Cappelli, Magni, Mangiagli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.
BIBBIENA: Fognani, Tellini, Giovannini, Bonini, Giardini, Lusini, Tamborrini (Donati), Venturi, Castri (Rossi), Gambineri, Braccini (Piscardi). A disp.: Manneschi, Versari, Agostini. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Ani Sulejmeni di Pistoia.
RETI: 3' e 55' Di Bacco, 25' Giannelli, 62' Donati.
NOTE: ammoniti Vicini. Espulso Fognani.
Miglior modo per chiudere il 2014 non vi era per i ragazzi della Settignanese che, nell'ultima giornata dell'anno solare, sconfiggono sul campo di casa un Bibbiena apparso in difficoltà; il match, intenso e divertente, dato il dominio dei padroni di casa, ha visto nel tre a uno il risultato più giusto, grazie al quale i ragazzi di mister Spagnuolo possono salutare al meglio i propri tifosi, sicuri che dopo la sosta la Settignanese potrà essere un avversario duro per chiunque. Gli undici locali impiegano meno di tre minuti per sbloccare la partita e per indirizzarla a proprio favore: la rete arriva dal dischetto con Di Bacco che trasforma alla perfezione la massima punizione causata dal tocco di mano in area di Venturi. Già è chiara la piega che prenderà la partita con i ragazzi in maglia rossonera che, fino a metà primo tempo, si limitano a controllare il gioco, studiando le caratteristiche di un Bibbiena che fatica a farsi vedere in attacco e che non impensierirà Bertone nella prima frazione di gara. Al momento giusto, tuttavia, Giannelli colpisce e porta i suoi in vantaggio di due marcature: il gol del numero dieci è frutto di una grande intesa con De Mauro che scambia col compagno e lo mette in condizione di appoggiare sul palo lontano la rete del due a zero. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: Settignanese pericolosa e Bibbiena che fatica a contenere gli avversari e a ripartire; De Mauro, migliore della partita, va vicino al gol con un diagonale ben respinto da Fognani che, qualche minuto dopo, viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Sorrenti che era lanciato a rete. Sulla seguente punizione, Di Bacco disegna la migliore delle traiettorie possibili con la palla che, dopo aver impattato il palo, termina alle spalle di un incolpevole Piscardi, appena entrato in campo. Il passivo pesante provoca la timida reazione dei bibbienesi che, seppur in ritardo, cercano il gol della bandiera e lo trovano prontamente con Donati il cui corner, forse deviato da qualche giocatore di casa, termina in rete e fissa il punteggio sul definitivo tre a uno. Si tratta di un risultato giusto questo che promette alla Settignanese un prosieguo del campionato in crescendo e assegna al Bibbiena tanto lavoro a cui pensare durante le vacanze.
Calciatoripiù: nella Settignanese brillano le prove degli attaccanti; in particolare De Mauro (7.5), a cui manca solo il gol personale, è inarrestabile sulla destra; grande prestazione, condita anche da una splendida rete, per l'altro esterno Giannelli (7) e per Di Bacco, autore di una punizione magnifica e perno del centrocampo. Per il Bibbiena da sottolineare le prove di Giardini (6.5), baluardo della difesa, e di Bonini (6.5), regista della squadra.
Matteo Bacarelli
SETTIGNANESE: Bertone, Lavacchi, Manzini, Turi (Chiesi), Moschini, Di Bacco, De Mauro, Luddi, Sorrenti (Arnetoli), Giannelli (Chemello), Vicini. A disp.: Cappelli, Magni, Mangiagli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >BIBBIENA: Fognani, Tellini, Giovannini, Bonini, Giardini, Lusini, Tamborrini (Donati), Venturi, Castri (Rossi), Gambineri, Braccini (Piscardi). A disp.: Manneschi, Versari, Agostini. All.: Roberto Gnassi.<br >
ARBITRO: Ani Sulejmeni di Pistoia.<br >
RETI: 3' e 55' Di Bacco, 25' Giannelli, 62' Donati.<br >NOTE: ammoniti Vicini. Espulso Fognani.
Miglior modo per chiudere il 2014 non vi era per i ragazzi della Settignanese che, nell'ultima giornata dell'anno solare, sconfiggono sul campo di casa un Bibbiena apparso in difficoltà; il match, intenso e divertente, dato il dominio dei padroni di casa, ha visto nel tre a uno il risultato più giusto, grazie al quale i ragazzi di mister Spagnuolo possono salutare al meglio i propri tifosi, sicuri che dopo la sosta la Settignanese potrà essere un avversario duro per chiunque. Gli undici locali impiegano meno di tre minuti per sbloccare la partita e per indirizzarla a proprio favore: la rete arriva dal dischetto con Di Bacco che trasforma alla perfezione la massima punizione causata dal tocco di mano in area di Venturi. Già è chiara la piega che prenderà la partita con i ragazzi in maglia rossonera che, fino a metà primo tempo, si limitano a controllare il gioco, studiando le caratteristiche di un Bibbiena che fatica a farsi vedere in attacco e che non impensierirà Bertone nella prima frazione di gara. Al momento giusto, tuttavia, Giannelli colpisce e porta i suoi in vantaggio di due marcature: il gol del numero dieci è frutto di una grande intesa con De Mauro che scambia col compagno e lo mette in condizione di appoggiare sul palo lontano la rete del due a zero. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: Settignanese pericolosa e Bibbiena che fatica a contenere gli avversari e a ripartire; De Mauro, migliore della partita, va vicino al gol con un diagonale ben respinto da Fognani che, qualche minuto dopo, viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Sorrenti che era lanciato a rete. Sulla seguente punizione, Di Bacco disegna la migliore delle traiettorie possibili con la palla che, dopo aver impattato il palo, termina alle spalle di un incolpevole Piscardi, appena entrato in campo. Il passivo pesante provoca la timida reazione dei bibbienesi che, seppur in ritardo, cercano il gol della bandiera e lo trovano prontamente con Donati il cui corner, forse deviato da qualche giocatore di casa, termina in rete e fissa il punteggio sul definitivo tre a uno. Si tratta di un risultato giusto questo che promette alla Settignanese un prosieguo del campionato in crescendo e assegna al Bibbiena tanto lavoro a cui pensare durante le vacanze. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella Settignanese brillano le prove degli attaccanti; in particolare <b>De Mauro</b> (7.5), a cui manca solo il gol personale, è inarrestabile sulla destra; grande prestazione, condita anche da una splendida rete, per l'altro esterno <b>Giannelli </b>(7) e per <b>Di Bacco</b>, autore di una punizione magnifica e perno del centrocampo. Per il Bibbiena da sottolineare le prove di <b>Giardini </b>(6.5), baluardo della difesa, e di <b>Bonini </b>(6.5), regista della squadra.
Matteo Bacarelli