- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Coiano Santa Lucia
-
2 - 0
- Valdarno F.C.
COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Chiriconi, Rizzuto, Guarducci, Livatino, Da Costa, Andreana, Reda, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Limaj, Santi, Colzi, Livi, Cappelli. All.: Fabio Montemaggi.
VALDARNO F.C.: Tognaccini, Piazzesi, Botarelli, Grazzini, Bonchi, Massa, Baldini, Meli, Caldini, Grimaldi, Olteanu. A disp.: Nepi, Bicari, Pampaloni, Bardi, Molinu, Bianchi, Iljazi. All.: Francesco Di Caterino.
ARBITRO: Di Leva di Firenze.
RETI: 10' Reda, 24' Andreana.
Continua la scalata in classifica del Coiano Santa Lucia di mister Montemaggi che sembra davvero aver ingranato la marcia giusta: la compagine locale al Rossi di Santa Lucia batte il Valdarno e lo raggiunge al quarto posto in classifica, chiudendo il 2014 a quota 26 punti in classifica. Se i ragazzi pratesi continueranno su questi ritmi anche nella seconda parte della stagione potrebbe esserci anche l'occasione per accorciare le distanze dalle prime tre fuggitive. Fin dalle prime battute si nota come padroni di casa entrino in campo più determinati e giochino meglio, contro un Valdarno che rimane coperto e non riesce ad esprimere il bel gioco solitamente espresso nelle scorse settimane. Il buon avvio del Coiano Santa Lucia viene ripagato dal gol del vantaggio, che arriva al decimo minuto: su un lancio ben confezionato da Reda, un difensore appare un po' indeciso su un retropassaggio, così Rinaldi ne approfitta, se ne va in velocità, salta anche il portiere e deposita in rete l'uno a zero. Prima che la reazione degli ospiti produca occasioni dalle parti di Monticciolo, la squadra di Montemaggi realizza anche il raddoppio, grazie ad altra bella azione al ventiquattresimo. Riccardi con un pregevole di tacco serve Argenti, questi si porta al cross dalla sinistra, Andreana stacca di testa e mette dentro il gol del due a zero. Poco dopo si potrebbe concretizzare la reazione degli ospiti: su un calcio d'angolo viene però annullato il gol realizzato da Olteanu che avrebbe rimesso la formazione valdarnese in carreggiata. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i locali.
Il secondo tempo si apre con una punizione dal limite per il Coiano Santa Lucia: è ottima la traiettoria disegnata da Santi e ottimo è soprattutto l'intervento di Tognaccini che toglie la sfera dal sette con una splendida parata. Se gli ospiti alzano i ritmi rispetto al primo tempo, al 35' sono ancora i ragazzi di Montemaggi ad avere l'occasione per colpire: con una bella iniziativa Rizzuto scarta due giocatori e viene atterrato in area. Per l'arbitro è calcio di rigore. Si incarica della battuta dal dischetto Rinaldi: il portiere ospite Tognaccini però intuisce e devia la palla sul palo, neutralizzando il pericolo. Poco più tardi ci prova di nuovo Santi su un'altra punizione dal limite, leggermente spostata sulla sinistra, ma vola ancora all'incrocio Tognaccini riuscendo ad evitare il terzo gol. In un secondo tempo avaro di emozioni anche se più combattuto del primo, non c'è altro da segnalare se non il rosso diretto comminato dall'arbitro a Riccardi all'ultimo minuto per offese al direttore di gara stesso. Arrivano così tre punti d'oro per il Coiano Santa Lucia che aggancia così il Valdarno in classifica e si prepara ad andare all'assalto delle prime tre posizioni nella seconda parte della stagione. Quarta sconfitta stagionale per il Valdarno, che comunque si conferma squadra interessante, che potrà lottare fino all'ultima giornata per le prime posizioni.
Calciatoripiù: per il Coiano Santa Lucia va elogiato Riccardi, il più pericoloso in una prestazione di squadra complessivamente molto buona; nel Valdarno citiamo le grandi parate di Tognaccini, per gli interventi con cui evita un passivo peggiore.
A.N.F.
COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Chiriconi, Rizzuto, Guarducci, Livatino, Da Costa, Andreana, Reda, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Limaj, Santi, Colzi, Livi, Cappelli. All.: Fabio Montemaggi.<br >VALDARNO F.C.: Tognaccini, Piazzesi, Botarelli, Grazzini, Bonchi, Massa, Baldini, Meli, Caldini, Grimaldi, Olteanu. A disp.: Nepi, Bicari, Pampaloni, Bardi, Molinu, Bianchi, Iljazi. All.: Francesco Di Caterino.<br >
ARBITRO: Di Leva di Firenze.<br >
RETI: 10' Reda, 24' Andreana.
Continua la scalata in classifica del Coiano Santa Lucia di mister Montemaggi che sembra davvero aver ingranato la marcia giusta: la compagine locale al Rossi di Santa Lucia batte il Valdarno e lo raggiunge al quarto posto in classifica, chiudendo il 2014 a quota 26 punti in classifica. Se i ragazzi pratesi continueranno su questi ritmi anche nella seconda parte della stagione potrebbe esserci anche l'occasione per accorciare le distanze dalle prime tre fuggitive. Fin dalle prime battute si nota come padroni di casa entrino in campo più determinati e giochino meglio, contro un Valdarno che rimane coperto e non riesce ad esprimere il bel gioco solitamente espresso nelle scorse settimane. Il buon avvio del Coiano Santa Lucia viene ripagato dal gol del vantaggio, che arriva al decimo minuto: su un lancio ben confezionato da Reda, un difensore appare un po' indeciso su un retropassaggio, così Rinaldi ne approfitta, se ne va in velocità, salta anche il portiere e deposita in rete l'uno a zero. Prima che la reazione degli ospiti produca occasioni dalle parti di Monticciolo, la squadra di Montemaggi realizza anche il raddoppio, grazie ad altra bella azione al ventiquattresimo. Riccardi con un pregevole di tacco serve Argenti, questi si porta al cross dalla sinistra, Andreana stacca di testa e mette dentro il gol del due a zero. Poco dopo si potrebbe concretizzare la reazione degli ospiti: su un calcio d'angolo viene però annullato il gol realizzato da Olteanu che avrebbe rimesso la formazione valdarnese in carreggiata. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i locali.<br >Il secondo tempo si apre con una punizione dal limite per il Coiano Santa Lucia: è ottima la traiettoria disegnata da Santi e ottimo è soprattutto l'intervento di Tognaccini che toglie la sfera dal sette con una splendida parata. Se gli ospiti alzano i ritmi rispetto al primo tempo, al 35' sono ancora i ragazzi di Montemaggi ad avere l'occasione per colpire: con una bella iniziativa Rizzuto scarta due giocatori e viene atterrato in area. Per l'arbitro è calcio di rigore. Si incarica della battuta dal dischetto Rinaldi: il portiere ospite Tognaccini però intuisce e devia la palla sul palo, neutralizzando il pericolo. Poco più tardi ci prova di nuovo Santi su un'altra punizione dal limite, leggermente spostata sulla sinistra, ma vola ancora all'incrocio Tognaccini riuscendo ad evitare il terzo gol. In un secondo tempo avaro di emozioni anche se più combattuto del primo, non c'è altro da segnalare se non il rosso diretto comminato dall'arbitro a Riccardi all'ultimo minuto per offese al direttore di gara stesso. Arrivano così tre punti d'oro per il Coiano Santa Lucia che aggancia così il Valdarno in classifica e si prepara ad andare all'assalto delle prime tre posizioni nella seconda parte della stagione. Quarta sconfitta stagionale per il Valdarno, che comunque si conferma squadra interessante, che potrà lottare fino all'ultima giornata per le prime posizioni.<br >
Calciatoripiù: per il Coiano Santa Lucia va elogiato Riccardi, il più pericoloso in una prestazione di squadra complessivamente molto buona; nel Valdarno citiamo le grandi parate di Tognaccini, per gli interventi con cui evita un passivo peggiore.
A.N.F.