- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Zenith Audax
-
1 - 0
- Pianese
ZENITH AUDAX: Mosca, Ruggiero, Foggia (47' Laudani), Galotta (54' Frosini), Rosati, Melani, Pacini (50' Tacconi), Methasani, Lulja, Carlesi, Berti. A disp.: Fattori, Costa, Orlandi. All.: Simone Guerrieri.
PIANESE: Tondi, Sani, Pizzetti, Polidori, Alfieri, Ponzuoli, Banica, Ferretti, Del Segato, Vitale, Giglioni. All.: Marco Cimignolo .
ARBITRO: Alaa Amine di Firenze
RETE: 62' Berti.
Tre punti utili e vittoria sofferta per una Zenith Audax distratta e sottotono. Può sintetizzarsi così quanto visto al Chiavacci di Prato. In un campo in perfette condizioni, si è visto poco bel calcio. Per onor di cronaca si annotano comunque le poche emozioni del match. Al 6' dopo una partenza a folate alternate delle due squadre, su corner per la Pianese la palla finisce in rete dopo che l'arbitro aveva fischiato una punizione per un fallo in attacco. Dopo due azioni concluse malamente con due tiri alti sopra la traversa della porta degli ospiti, rispettivamente di Pacini e di Berti, al 16' assist per Pacini che solo davanti al portiere insacca, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 19' bel tiro del bravo Vitale per la Pianese, cui risponde con una bella parata Mosca. Si susseguono disordinati tentativi della Zenith Audax, ma senza trovare la porta, anche per una buona chiusura in fase difensiva della Pianese. Da segnalare Berti che al 20' tira ancora alto sopra la traversa. Al 29' ci prova Galotta dal limite dell'area ma il tiro è fuori. Al 32' una bella azione di Lulja con conclusione respinta dal portiere; sulla ribattuta Pacini calcia a colpo sicuro da distanza ravvicinata, ma non riesce ad insaccare anche per la bravura del portiere ospite Tondi. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0. Nell'intervallo mister Guerrieri prende provvedimenti per trovare la vittoria, strigliando i suoi per una maggiore attenzione e concentrazione ai compiti assegnati. E si vede subito che la Zenith Audax entra in campo più convinta e cerca con maggior insistenza la voluta vittoria. Al 39' azione pericolosa con Lulja conclusa fuori. Al 44' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pacini manda di testa fuori di poco. Al 60' colombella di Carlesi da fuori area, ma il portiere della Pianese devia in angolo. Al 62' la Zenith Audax trova il gol con un tiro di sinistro di bomber Berti, che conclude da posizione defilata alla sinistra della porta avversaria. Gli ospiti cercano il pari e al 68' ottengono una punizione dalla tre-quarti per fallo di Laudani sul bravo Banica, ma il cross resta senza esito. Al 70' passaggio di Carlesi per Berti, tiro e palla fuori. Per finire al 73' punizione per la Zenith Audax, tentativo di Berti che si spegne sul fondo. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro, che ha ben diretto la gara, manda le squadre negli spogliatoi. I tre punti sono ampiamente meritati dai padroni di casa, seppur molto sofferti, in una gara distratta e sottotono della Zenith Audax, contro una Pianese, che, seppur a corto di cambi, certamente ha dimostrato di non meritare l'ultimo posto in classifica, almeno per quanto ha fatto vedere in campo in questo incontro. Meglio la Zenith Audax in particolare nel secondo tempo.
Calciatoripiù: per la Zenith Audax Berti, Galotta, Melani, Carlesi; per la Pianese Tondi, Banica, Vitale.
E.A.A.L.
ZENITH AUDAX: Mosca, Ruggiero, Foggia (47' Laudani), Galotta (54' Frosini), Rosati, Melani, Pacini (50' Tacconi), Methasani, Lulja, Carlesi, Berti. A disp.: Fattori, Costa, Orlandi. All.: Simone Guerrieri.<br >PIANESE: Tondi, Sani, Pizzetti, Polidori, Alfieri, Ponzuoli, Banica, Ferretti, Del Segato, Vitale, Giglioni. All.: Marco Cimignolo .<br >
ARBITRO: Alaa Amine di Firenze<br >
RETE: 62' Berti.
Tre punti utili e vittoria sofferta per una Zenith Audax distratta e sottotono. Può sintetizzarsi così quanto visto al Chiavacci di Prato. In un campo in perfette condizioni, si è visto poco bel calcio. Per onor di cronaca si annotano comunque le poche emozioni del match. Al 6' dopo una partenza a folate alternate delle due squadre, su corner per la Pianese la palla finisce in rete dopo che l'arbitro aveva fischiato una punizione per un fallo in attacco. Dopo due azioni concluse malamente con due tiri alti sopra la traversa della porta degli ospiti, rispettivamente di Pacini e di Berti, al 16' assist per Pacini che solo davanti al portiere insacca, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 19' bel tiro del bravo Vitale per la Pianese, cui risponde con una bella parata Mosca. Si susseguono disordinati tentativi della Zenith Audax, ma senza trovare la porta, anche per una buona chiusura in fase difensiva della Pianese. Da segnalare Berti che al 20' tira ancora alto sopra la traversa. Al 29' ci prova Galotta dal limite dell'area ma il tiro è fuori. Al 32' una bella azione di Lulja con conclusione respinta dal portiere; sulla ribattuta Pacini calcia a colpo sicuro da distanza ravvicinata, ma non riesce ad insaccare anche per la bravura del portiere ospite Tondi. Le squadre vanno così al riposo sullo 0-0. Nell'intervallo mister Guerrieri prende provvedimenti per trovare la vittoria, strigliando i suoi per una maggiore attenzione e concentrazione ai compiti assegnati. E si vede subito che la Zenith Audax entra in campo più convinta e cerca con maggior insistenza la voluta vittoria. Al 39' azione pericolosa con Lulja conclusa fuori. Al 44' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pacini manda di testa fuori di poco. Al 60' colombella di Carlesi da fuori area, ma il portiere della Pianese devia in angolo. Al 62' la Zenith Audax trova il gol con un tiro di sinistro di bomber Berti, che conclude da posizione defilata alla sinistra della porta avversaria. Gli ospiti cercano il pari e al 68' ottengono una punizione dalla tre-quarti per fallo di Laudani sul bravo Banica, ma il cross resta senza esito. Al 70' passaggio di Carlesi per Berti, tiro e palla fuori. Per finire al 73' punizione per la Zenith Audax, tentativo di Berti che si spegne sul fondo. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro, che ha ben diretto la gara, manda le squadre negli spogliatoi. I tre punti sono ampiamente meritati dai padroni di casa, seppur molto sofferti, in una gara distratta e sottotono della Zenith Audax, contro una Pianese, che, seppur a corto di cambi, certamente ha dimostrato di non meritare l'ultimo posto in classifica, almeno per quanto ha fatto vedere in campo in questo incontro. Meglio la Zenith Audax in particolare nel secondo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Zenith Audax <b>Berti, Galotta, Melani</b>, <b>Carlesi</b>; per la Pianese <b>Tondi, Banica, Vitale</b>.
E.A.A.L.