• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 4 - 2
  • Pianese


FIRENZE OVEST: Stagi, Mannelli, Pellegrino, Costa, Bellesi, Quarantelli, Fabiani, Acciaioli, Fathou, Carnevali, Lana. A disp.: Corti, Arrighi, Innocenti, Brestolini, Burgassi, Cerrato, Velasquez. All.: Daniele Brunori.
PIANESE: Mengoni, Sani, Pizzetti, Ferretti, Alfieri, Tondi, Banica, Ponzuoli, Vitale, Sbrolli, Del Segato. A disp.: Giglioni, Polidori. All.: Marco Cimignolo.

ARBITRO: Lorenzo Bevacqua di Prato.

RETI: 25' e 60' Carnevali, 35' rig. e 55' rig. Sbrolli, 40' Fathou, 63' Acciaioli.
NOTE: espulsi mister Brunori e Mengoni.



Terza vittoria stagionale del Firenze Ovest, che supera per 4-2 la Pianese in una gara ricca di emozioni. I padroni di casa scendono in campo con lo spirito giusto e dopo 25 minuti di supremazia territoriale passano in vantaggio: lancio lungo per Carnevali, che si invola verso la porta avversaria e scavalca Mengoni con un delizioso pallonetto. La Pianese non ci sta e, solamente 10 minuti più tardi, ripristina il pari grazie a un calcio di rigore trasformato da Sbrolli. La decisione del direttore di gara di assegnare il penalty suscita le proteste di mister Brunori, che viene allontanato dal campo. E' una partita avvincente con palle gol da una parte e dall'altra. Al 40' è Fathou a sfruttare al meglio un cross dalla destra di Acciaioli, battendo Mengoni sottomisura per il nuovo vantaggio rossoblù. Nella ripresa il Firenze Ovest beneficia subito di un calcio di rigore, causato da un fallo su Fabiani, ma Mengoni respinge con un intervento strepitoso. Poco più tardi, per la Pianese le cose si mettono però in salita, quando Mengoni viene espulso per proteste e Cimignolo, privo di un portiere di riserva, è così costretto a schierare tra i pali il suo numero 6 Tondi. L'incontro è tesissimo e al 55' il signor Bevacqua fischia il terzo penalty di giornata, stavolta a favore della Pianese, che ancora con Sbrolli porta il risultato sul 2-2. Tuttavia, il ritrovato equilibrio non dura per molto, perché al 60' Carnevali trafigge Tondi sugli sviluppi di un cross dalla destra per il 3-2 e, 3 minuti dopo, Acciaioli firma il 4-1 con una punizione dalla trequarti. La partita è ormai agli sgoccioli, ma c'è ancora tempo per il quarto rigore del match: calcia Bellesi, ma Tondi si esalta mantenendo invariato un risultato che alla fine premia però i padroni di casa.

Calciatoripiù: Carnevali (Firenze Ovest). Sbrolli (Pianese).


FIRENZE OVEST: Stagi, Mannelli, Pellegrino, Costa, Bellesi, Quarantelli, Fabiani, Acciaioli, Fathou, Carnevali, Lana. A disp.: Corti, Arrighi, Innocenti, Brestolini, Burgassi, Cerrato, Velasquez. All.: Daniele Brunori.<br >PIANESE: Mengoni, Sani, Pizzetti, Ferretti, Alfieri, Tondi, Banica, Ponzuoli, Vitale, Sbrolli, Del Segato. A disp.: Giglioni, Polidori. All.: Marco Cimignolo.<br > ARBITRO: Lorenzo Bevacqua di Prato.<br > RETI: 25' e 60' Carnevali, 35' rig. e 55' rig. Sbrolli, 40' Fathou, 63' Acciaioli. <br >NOTE: espulsi mister Brunori e Mengoni. Terza vittoria stagionale del Firenze Ovest, che supera per 4-2 la Pianese in una gara ricca di emozioni. I padroni di casa scendono in campo con lo spirito giusto e dopo 25 minuti di supremazia territoriale passano in vantaggio: lancio lungo per Carnevali, che si invola verso la porta avversaria e scavalca Mengoni con un delizioso pallonetto. La Pianese non ci sta e, solamente 10 minuti pi&ugrave; tardi, ripristina il pari grazie a un calcio di rigore trasformato da Sbrolli. La decisione del direttore di gara di assegnare il penalty suscita le proteste di mister Brunori, che viene allontanato dal campo. E' una partita avvincente con palle gol da una parte e dall'altra. Al 40' &egrave; Fathou a sfruttare al meglio un cross dalla destra di Acciaioli, battendo Mengoni sottomisura per il nuovo vantaggio rossobl&ugrave;. Nella ripresa il Firenze Ovest beneficia subito di un calcio di rigore, causato da un fallo su Fabiani, ma Mengoni respinge con un intervento strepitoso. Poco pi&ugrave; tardi, per la Pianese le cose si mettono per&ograve; in salita, quando Mengoni viene espulso per proteste e Cimignolo, privo di un portiere di riserva, &egrave; cos&igrave; costretto a schierare tra i pali il suo numero 6 Tondi. L'incontro &egrave; tesissimo e al 55' il signor Bevacqua fischia il terzo penalty di giornata, stavolta a favore della Pianese, che ancora con Sbrolli porta il risultato sul 2-2. Tuttavia, il ritrovato equilibrio non dura per molto, perch&eacute; al 60' Carnevali trafigge Tondi sugli sviluppi di un cross dalla destra per il 3-2 e, 3 minuti dopo, Acciaioli firma il 4-1 con una punizione dalla trequarti. La partita &egrave; ormai agli sgoccioli, ma c'&egrave; ancora tempo per il quarto rigore del match: calcia Bellesi, ma Tondi si esalta mantenendo invariato un risultato che alla fine premia per&ograve; i padroni di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Carnevali (Firenze Ovest). Sbrolli (Pianese).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI