- Coppa Regionale Juniores
- Virtus Poggibonsi
-
1 - 0
- Antella 99
V.POGGIBONSI Righi, Picchioni, Giorli (85' Bartalesi), Rega, Tramonte, Donatello (46' Canocchi), Saracini (73' Nardi), Di Ioia, Stefanelli (42' Puccio), N'Gom, Levica (46' Dei). A disp.: Bellini, Galli. All.: Vito Verriola.
ANTELLA 99: Tarchi, Cozzini, Dolfi (80' Bartolini), Monti (80' Bonciani), Cape, Guasti (60' Lazar), Baracci (55' Zangari), Simoncini, Marino, Mazzoni, Forselli. A disp.: Romolini, Galassi, Bandinelli. All.: Pinzauti.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
RETE: 84' N'Gom.
NOTE: ammoniti Levica, Marino.
Vittoria importante per la Virtus di mister Verriola che nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Regionale batte l'Antella, seconda forza del girone D e mette da parte un prezioso vantaggio in vista della gara di ritorno. La gara comincia bene per gli ospiti di Pinzauti che nel primo tempo, e soprattutto nel primo quarto d'ora, mettono alle corte i locali. Le prime battute lasciano pensare ad una partita a senso unico per la squadra ospite, ma la formazione di casa stringe i denti e rintuzza tutte gli attacchi. Col passare dei minuti l'orgoglio della Virtus non si esaurisce e la formazione di Verriola crea tre occasioni nel giro di un minuto. Dopo le belle parate di Tarchi sui tentativi Vertussini, un difensore ospite respinge in area tiro di Tramonte la palla a portiere battuto: protestano i locali che chiedono il tocco di mano, ma l'arbitro, la signorina Ferrieri Caputi di Livorno, lascia proseguire. Nel secondo tempo la pressione della Virtus si fa più insistente, ma tutte le conclusioni e i vari calci d'angolo non riescono a portare la squadra di casa al vantaggio. Quando la gara sembra destinata a concludersi a reti inviolate, il risultato si sblocca all'84': dopo un bello scambio a centrocampo con Di Ioia, N'Gom si presenta pericolosamente al tiro e da posizione favorevole il bomber virtussino non si fa pregare, battendo Tarchi con un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Al 90' altra nitida occasione per Puccio, ma Tarchi riesce a sventare con un intervento superlativo. Al 94' i locali trovano la rete, ma l'arbitro annulla rilevando un fuorigioco molto contestato dai locali. Al triplice fischio il successo è per l'undici di casa che dovrà affrontare la trasferta sul campo dell'Antella con la stessa determinazione della ripresa per ottenere la qualificazione; la formazione di Pinzauti, invece, dovrà ripartire dai primi quindici minuti di questa gara per provare a ribaltare il risultato: una vittoria con minimo scarto sarà sufficiente per centrare l'accesso ai quarti.
Calciatoripiù: ottima la gara di Dei, che quando è entrato ha fatto la differenza; non perdona nemmeno in Coppa N'Gom, il solito giustiziere . L'Antella si è confermata un buon complesso: dopo un buon avvio però i ragazzi di Pinzauti.
Enzo Rosti
V.POGGIBONSI Righi, Picchioni, Giorli (85' Bartalesi), Rega, Tramonte, Donatello (46' Canocchi), Saracini (73' Nardi), Di Ioia, Stefanelli (42' Puccio), N'Gom, Levica (46' Dei). A disp.: Bellini, Galli. All.: Vito Verriola.<br >ANTELLA 99: Tarchi, Cozzini, Dolfi (80' Bartolini), Monti (80' Bonciani), Cape, Guasti (60' Lazar), Baracci (55' Zangari), Simoncini, Marino, Mazzoni, Forselli. A disp.: Romolini, Galassi, Bandinelli. All.: Pinzauti.<br >
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.<br >
RETE: 84' N'Gom.<br >NOTE: ammoniti Levica, Marino.
Vittoria importante per la Virtus di mister Verriola che nella gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Regionale batte l'Antella, seconda forza del girone D e mette da parte un prezioso vantaggio in vista della gara di ritorno. La gara comincia bene per gli ospiti di Pinzauti che nel primo tempo, e soprattutto nel primo quarto d'ora, mettono alle corte i locali. Le prime battute lasciano pensare ad una partita a senso unico per la squadra ospite, ma la formazione di casa stringe i denti e rintuzza tutte gli attacchi. Col passare dei minuti l'orgoglio della Virtus non si esaurisce e la formazione di Verriola crea tre occasioni nel giro di un minuto. Dopo le belle parate di Tarchi sui tentativi Vertussini, un difensore ospite respinge in area tiro di Tramonte la palla a portiere battuto: protestano i locali che chiedono il tocco di mano, ma l'arbitro, la signorina Ferrieri Caputi di Livorno, lascia proseguire. Nel secondo tempo la pressione della Virtus si fa più insistente, ma tutte le conclusioni e i vari calci d'angolo non riescono a portare la squadra di casa al vantaggio. Quando la gara sembra destinata a concludersi a reti inviolate, il risultato si sblocca all'84': dopo un bello scambio a centrocampo con Di Ioia, N'Gom si presenta pericolosamente al tiro e da posizione favorevole il bomber virtussino non si fa pregare, battendo Tarchi con un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Al 90' altra nitida occasione per Puccio, ma Tarchi riesce a sventare con un intervento superlativo. Al 94' i locali trovano la rete, ma l'arbitro annulla rilevando un fuorigioco molto contestato dai locali. Al triplice fischio il successo è per l'undici di casa che dovrà affrontare la trasferta sul campo dell'Antella con la stessa determinazione della ripresa per ottenere la qualificazione; la formazione di Pinzauti, invece, dovrà ripartire dai primi quindici minuti di questa gara per provare a ribaltare il risultato: una vittoria con minimo scarto sarà sufficiente per centrare l'accesso ai quarti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la gara di <b>Dei</b>, che quando è entrato ha fatto la differenza; non perdona nemmeno in Coppa <b>N'Gom</b>, il solito giustiziere . L'Antella si è confermata un buon complesso: dopo un buon avvio però i ragazzi di Pinzauti.
Enzo Rosti