- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Montelupo
-
2 - 1
- Florence S.C.
MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Di Franco, Bagnoli, Taizzani, Simoncini, Alderighi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Passalacqua. A disp.:: Bianchi N., Nardini L., Nicolosi, Pasqualetti, Lovito. All.: Sauro Belli.
FLORENCE: Grazi, Borgheresi, Minandri, Chiesi, Zanaga, Muri, Marconi, Adiletta, Mercatali, Ihediwadugwu, Esposito. A disp.: Daddi, Andreoni, Masinto, Morelli, Rigacci, Pittella, Tardino, Sestini. All.: Marco Scichilone.
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli.
RETI: Passalacqua, Mandolini, Ihediwadugwu.
Quindicesima vittoria su diciassette partite per il Montelupo di mister Belli. Dopo la vittoria della scorsa settimana sul campo della Sancat, in questo turno si ripete anche tra le mura amiche contro la Florence. La compagine ospite incappa invece in un altro passo falso dopo quello riportato nel turno precedente contro l'Impruneta Tavarnuzze, pertanto resta ferma a quota 20 in classifica. Adesso passiamo alla cronaca dell'incontro. I padroni di casa mettono a segno un repentino uno-due che complica la partita agli ospiti: Passalacqua mette a segno la rete dell'1-0, Mandolini realizza invece il 2-0 direttamente da calcio di punizione. I locali creano numerosi problemi alla retroguardia ospite con i lanci che scavalcano direttamente il centrocampo, infatti, nonostante una flebile reazione e un tiro di Ihediwadugwu, la prima frazione di gioco si chiude sul parziale di 2-0. Nella ripresa, mister Scichilone effettua qualche sostituzione per cambiare l'inerzia della partita. Dopo una prima fase in cui il Montelupo crea più volte i presupposti per il 3-0, gli ospiti si fanno vedere in proiezione offensiva con Mercatali che vede respingersi un tiro dall'estremo difensore ospite, sulla ribattuta Ihediwadugwu è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone ed a spingerlo in fondo al sacco. Il parziale adesso è di 2-1, pertanto la partita sembra riaprirsi tutto ad un tratto. Tuttavia, dopo alcune occasioni da ambo le parti, si giunge al momento del triplice fischio con il punteggio finale sempre fermo sul 2-1, quindi sono i locali a poter festeggiare la conquista di tre punti fondamentali per la corsa al primato in classifica.
Calciatoripiù: tra le fila del Montelupo sono positive le prestazioni di Simoncini e di Alderighi. Nella Florence si segnalano le buone prove di Adiletta e Muri.
MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Di Franco, Bagnoli, Taizzani, Simoncini, Alderighi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Passalacqua. A disp.:: Bianchi N., Nardini L., Nicolosi, Pasqualetti, Lovito. All.: Sauro Belli. <br >FLORENCE: Grazi, Borgheresi, Minandri, Chiesi, Zanaga, Muri, Marconi, Adiletta, Mercatali, Ihediwadugwu, Esposito. A disp.: Daddi, Andreoni, Masinto, Morelli, Rigacci, Pittella, Tardino, Sestini. All.: Marco Scichilone. <br >
ARBITRO: Carmine Improda di Empoli.<br >
RETI: Passalacqua, Mandolini, Ihediwadugwu.
Quindicesima vittoria su diciassette partite per il Montelupo di mister Belli. Dopo la vittoria della scorsa settimana sul campo della Sancat, in questo turno si ripete anche tra le mura amiche contro la Florence. La compagine ospite incappa invece in un altro passo falso dopo quello riportato nel turno precedente contro l'Impruneta Tavarnuzze, pertanto resta ferma a quota 20 in classifica. Adesso passiamo alla cronaca dell'incontro. I padroni di casa mettono a segno un repentino uno-due che complica la partita agli ospiti: Passalacqua mette a segno la rete dell'1-0, Mandolini realizza invece il 2-0 direttamente da calcio di punizione. I locali creano numerosi problemi alla retroguardia ospite con i lanci che scavalcano direttamente il centrocampo, infatti, nonostante una flebile reazione e un tiro di Ihediwadugwu, la prima frazione di gioco si chiude sul parziale di 2-0. Nella ripresa, mister Scichilone effettua qualche sostituzione per cambiare l'inerzia della partita. Dopo una prima fase in cui il Montelupo crea più volte i presupposti per il 3-0, gli ospiti si fanno vedere in proiezione offensiva con Mercatali che vede respingersi un tiro dall'estremo difensore ospite, sulla ribattuta Ihediwadugwu è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone ed a spingerlo in fondo al sacco. Il parziale adesso è di 2-1, pertanto la partita sembra riaprirsi tutto ad un tratto. Tuttavia, dopo alcune occasioni da ambo le parti, si giunge al momento del triplice fischio con il punteggio finale sempre fermo sul 2-1, quindi sono i locali a poter festeggiare la conquista di tre punti fondamentali per la corsa al primato in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila del Montelupo sono positive le prestazioni di <b>Simoncini </b>e di <b>Alderighi</b>. Nella Florence si segnalano le buone prove di <b>Adiletta e Muri</b>.