- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Virtus Rifredi
-
1 - 3
- Pontassieve
VIRTUS RIFREDI: Parrini, Tronca, Martinelli, Sernesi, Magelli, Torricelli, Tinacci, Russo, Amamou, Riazar, Eshete. A disp.: Chioccia, Saladino, Belli, Macinai, Sabatini, Viti, Di Paolo, Flaviani, Andreani. All.: Cosimo Bartoli.
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Tanini, Piccioli, Francalanci, Papini, Candelori, Pretelli, Riccucci, Lemmi. A disp.: Ferri, Mannelli, Restivo, Rasi, Briccolani. All.: Jacopo Benvenuti.
RETI: Russo, 3 Pretelli.
Con cinismo e determinazione il Pontassieve si prende questi tre punti in casa della Virtus Rifredi: al termine di una partita illuminata dalla tripletta di Pretelli, si capisce quanto le individualità e gli episodi abbiano fatto la differenza all'interno di essa. È stata infatti una partita molto combattuta ed equilibrata, ma con la differenza principale che il Pontassieve è stato bravo a portare dalla sua parte le occasioni che si è creato nel corso del match, mentre il Rifredi da questo punto di vista ha fatto un po' più fatica, riuscendo a trovare solo un gol a dispetto delle tante azioni offensive create. Complimenti dunque al Pontassieve, che non ha certamente giocato male: è stato solamente più furbo e preciso a concretizzare le occasioni che si è riuscito a procurare. La prima occasione del match capita sui piedi di Pretelli: si capisce che è la sua giornata dal momento che dopo una manciata di minuti è già al centro dell'occasione più ghiotta del Pontassieve fino ad allora. La conclusione non è delle migliori, ed il portiere riesce a sventare il gol, ma poco dopo riuscirà a riscattarsi. Questa palla gol risveglia gli animi del Rifredi, che si rende pericoloso a sua volta su un calcio di punizione velenoso che viene parato prontamente dal portiere ospite. Il gol è nell'aria, e Riccucci si inventa un gran lancio che lancia Pretelli in profondità: l'attaccante ospite corre, controlla il pallone e lo scaglia in porta per la rete che sblocca la gara. Il primo tempo si chiude sul pareggio, perché il Rifredi ha una ottima reazione: poco dopo il vantaggio degli avversari si spinge in avanti, si guadagna un calcio d'angolo e sugli sviluppi dello stesso Russo trova un gran gol da fuori area raccogliendo il pallone respinto dalla difesa ospite. Nel secondo tempo la gara cambia, ed il Pontassieve riesce a chiuderla e mettere al sicuro il punteggio con due gol di Pretelli: uno bellissimo su azione personale, e poi con una gran punizione a sigillare la vittoria. Soprattutto nel secondo tempo il Pontassieve è stato bravo a portare dalla sua parte la partita, il Rifredi si è fatto sorprendere un paio di volte e ha pagato a caro prezzo le disattenzioni che ha fatto: peccato, perché si sarebbe forse meritato qualcosa di più.
Calciatoripiù: Russo (Virtus Rifredi). Pretelli (Pontassieve).
VIRTUS RIFREDI: Parrini, Tronca, Martinelli, Sernesi, Magelli, Torricelli, Tinacci, Russo, Amamou, Riazar, Eshete. A disp.: Chioccia, Saladino, Belli, Macinai, Sabatini, Viti, Di Paolo, Flaviani, Andreani. All.: Cosimo Bartoli.<br >PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Tanini, Piccioli, Francalanci, Papini, Candelori, Pretelli, Riccucci, Lemmi. A disp.: Ferri, Mannelli, Restivo, Rasi, Briccolani. All.: Jacopo Benvenuti.<br >
RETI: Russo, 3 Pretelli.
Con cinismo e determinazione il Pontassieve si prende questi tre punti in casa della Virtus Rifredi: al termine di una partita illuminata dalla tripletta di Pretelli, si capisce quanto le individualità e gli episodi abbiano fatto la differenza all'interno di essa. È stata infatti una partita molto combattuta ed equilibrata, ma con la differenza principale che il Pontassieve è stato bravo a portare dalla sua parte le occasioni che si è creato nel corso del match, mentre il Rifredi da questo punto di vista ha fatto un po' più fatica, riuscendo a trovare solo un gol a dispetto delle tante azioni offensive create. Complimenti dunque al Pontassieve, che non ha certamente giocato male: è stato solamente più furbo e preciso a concretizzare le occasioni che si è riuscito a procurare. La prima occasione del match capita sui piedi di Pretelli: si capisce che è la sua giornata dal momento che dopo una manciata di minuti è già al centro dell'occasione più ghiotta del Pontassieve fino ad allora. La conclusione non è delle migliori, ed il portiere riesce a sventare il gol, ma poco dopo riuscirà a riscattarsi. Questa palla gol risveglia gli animi del Rifredi, che si rende pericoloso a sua volta su un calcio di punizione velenoso che viene parato prontamente dal portiere ospite. Il gol è nell'aria, e Riccucci si inventa un gran lancio che lancia Pretelli in profondità: l'attaccante ospite corre, controlla il pallone e lo scaglia in porta per la rete che sblocca la gara. Il primo tempo si chiude sul pareggio, perché il Rifredi ha una ottima reazione: poco dopo il vantaggio degli avversari si spinge in avanti, si guadagna un calcio d'angolo e sugli sviluppi dello stesso Russo trova un gran gol da fuori area raccogliendo il pallone respinto dalla difesa ospite. Nel secondo tempo la gara cambia, ed il Pontassieve riesce a chiuderla e mettere al sicuro il punteggio con due gol di Pretelli: uno bellissimo su azione personale, e poi con una gran punizione a sigillare la vittoria. Soprattutto nel secondo tempo il Pontassieve è stato bravo a portare dalla sua parte la partita, il Rifredi si è fatto sorprendere un paio di volte e ha pagato a caro prezzo le disattenzioni che ha fatto: peccato, perché si sarebbe forse meritato qualcosa di più. <b>
Calciatoripiù: Russo </b>(Virtus Rifredi). <b>Pretelli</b> (Pontassieve).