- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Laurenziana
-
2 - 1
- Pontassieve
LAURENZIANA: Caldesi, Ionita, Del Vasto, Formichi, Minimo, Caro, Ajdini, Nencioni, Bencini, Nannini, Bilaj. A disp.: Innocenti, Garcia, Mansour, Kernache, Mustafa. All.: Del Corona.
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Rasi, Tanini, Piccioli, Francalanci, Candelori, Papini, Lemmi, Pretelli, Riccucci. A disp.: Mannelli, Briccolani. All.: Jacopo Benvenuti.
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.
RETI: Riccucci, 2 Nannini.
Doppio Nannini, la Laure la ribalta! A Novoli và di scena una partita combattuta, maschia e non troppo spettacolare, Laurenziana e Pontassieve si danno battaglia per tutto l'arco della sfida, che viene vinta dai biancorossi di rimonta nella seconda frazione. La prima parte di gara è decisamente priva di emozioni, Caldesi e Perone si godono il sole del pomeriggio fiorentino senza cimentarsi in grosse parate per 25 minuti abbondanti e le difese non hanno gran lavoro da fare. Qualcosa di più lo fa il Pontassieve, che tira verso la porta avversaria in due occasioni, prima con Pretelli e poi con Lemmi, ma la mira è sempre imprecisa. Al tramonto della prima frazione ecco l'episodio che stappa il match: Pretelli serve in profondità con un gran lancio Riccucci, il quale scatta sul filo del fuorigioco, si presenta dalle parti di Caldesi e lo batte per l'1 a 0 ospite. Il Pontassieve torna negli spogliatoi forte del prezioso vantaggio e deciso ad addormentare la partita nella seconda frazione, nella ripresa però la Laurenziana è un'altra squadra, sia nell'atteggiamento che negli uomini: dalla panchina infatti mister Del Corona pesca Mustafa, che dà brio allo scialbo attacco biancorosso e in generale tutta la squadra pare avere una marcia in più. Dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità, una punizione laterale di Mustafà viene incocciata di testa da Bilaj, il pallone transita nella zona del secondo palo della porta difesa da Perone, dove Nannini in spaccata corregge la traiettoria della sfera e la infila alle spalle del portiere. Ritorna tutto in parità e l'inerzia del match è a favore dei biancorosssi, che costruiscono qualche palla-gol non sfruttata prima da Nannini e poi da Mustafa, il Pontassieve si rintana nella propria metà campo e subisce il 2 a 1: corner di Mustafa, Nannini prende bene il tempo di stacco e incorna in rete, la rimonta è completata! Nel finale la Laure troverebbe pure il tris con Bilaj, ma l'arbitro annulla tutto per un fuorigioco che rimane dubbio. Poco male per Del Corona e i suoi, che acciuffano i meritati 3 punti; per il Pontassieve un buon primo tempo ma una ripresa decisamente sotto tono.
Calciatoripiù: nelle fila biancorosse i migliori sono Nannini e Ajdini, per il Pontassieve si distinguono Riccucci e Pretelli.
LAURENZIANA: Caldesi, Ionita, Del Vasto, Formichi, Minimo, Caro, Ajdini, Nencioni, Bencini, Nannini, Bilaj. A disp.: Innocenti, Garcia, Mansour, Kernache, Mustafa. All.: Del Corona.<br >PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Rasi, Tanini, Piccioli, Francalanci, Candelori, Papini, Lemmi, Pretelli, Riccucci. A disp.: Mannelli, Briccolani. All.: Jacopo Benvenuti.<br >
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.<br >
RETI: Riccucci, 2 Nannini.
Doppio Nannini, la Laure la ribalta! A Novoli và di scena una partita combattuta, maschia e non troppo spettacolare, Laurenziana e Pontassieve si danno battaglia per tutto l'arco della sfida, che viene vinta dai biancorossi di rimonta nella seconda frazione. La prima parte di gara è decisamente priva di emozioni, Caldesi e Perone si godono il sole del pomeriggio fiorentino senza cimentarsi in grosse parate per 25 minuti abbondanti e le difese non hanno gran lavoro da fare. Qualcosa di più lo fa il Pontassieve, che tira verso la porta avversaria in due occasioni, prima con Pretelli e poi con Lemmi, ma la mira è sempre imprecisa. Al tramonto della prima frazione ecco l'episodio che stappa il match: Pretelli serve in profondità con un gran lancio Riccucci, il quale scatta sul filo del fuorigioco, si presenta dalle parti di Caldesi e lo batte per l'1 a 0 ospite. Il Pontassieve torna negli spogliatoi forte del prezioso vantaggio e deciso ad addormentare la partita nella seconda frazione, nella ripresa però la Laurenziana è un'altra squadra, sia nell'atteggiamento che negli uomini: dalla panchina infatti mister Del Corona pesca Mustafa, che dà brio allo scialbo attacco biancorosso e in generale tutta la squadra pare avere una marcia in più. Dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità, una punizione laterale di Mustafà viene incocciata di testa da Bilaj, il pallone transita nella zona del secondo palo della porta difesa da Perone, dove Nannini in spaccata corregge la traiettoria della sfera e la infila alle spalle del portiere. Ritorna tutto in parità e l'inerzia del match è a favore dei biancorosssi, che costruiscono qualche palla-gol non sfruttata prima da Nannini e poi da Mustafa, il Pontassieve si rintana nella propria metà campo e subisce il 2 a 1: corner di Mustafa, Nannini prende bene il tempo di stacco e incorna in rete, la rimonta è completata! Nel finale la Laure troverebbe pure il tris con Bilaj, ma l'arbitro annulla tutto per un fuorigioco che rimane dubbio. Poco male per Del Corona e i suoi, che acciuffano i meritati 3 punti; per il Pontassieve un buon primo tempo ma una ripresa decisamente sotto tono. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila biancorosse i migliori sono <b>Nannini</b> e <b>Ajdini</b>, per il Pontassieve si distinguono <b>Riccucci</b> e <b>Pretelli</b>.