- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Pontassieve
-
1 - 2
- Sancascianese
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Piccioli, Sy, Candelori, Francalanci, Papini, Rasi, Lemmi, Riccucci. A disp.: Mannelli, Benucci, Veggi, Corradossi, Tanini. All.: Jacopo Benvenuti.
SANCASCIANESE: Parenti, Coli, Piazzini Mirco, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Piazzini Matteo, Bonarelli, Guarducci, Moriani, Nenci. A disp.: Bartoli, Sani, Casini, Paolini, Mori. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze.
RETI: Francalanci, Bonarelli, Casini.
La Sancascianese non fallisce il difficile appuntamento sul campo del Pontassieve e continua a stare in testa alla classifica del girone L: è stata una prova di grande maturità questa per gli ospiti, attesi da un avversario temibile tra le proprie mura, all'interno di una gara che effettivamente è rimasta aperta fino all'ultimo. Sia per le condizioni del terreno di gioco, reso viscido dalle condizioni meteo avverse di questa domenica mattina, sia per il valore e per l'abnegazione del Pontassieve, la Sancascianese ha dovuto sudare, ma all'ultimo è riuscita a strappare tre punti fondamentali per le sorti della propria stagione. La gara è stata molto combattuta, i padroni di casa hanno dato il massimo in campo per tutta la durata del match e anche l'approccio è stato davvero positivo, ma come accade spesso in partite del genere, a fare la differenza è la capacità di entrambe le squadre di riuscire a concretizzare la maggior parte delle occasioni che vengono create, ed è quello che la Sancascianese oggi è riuscita a fare: essere cinica e precisa in area di rigore per segnare un gol in più degli avversari ed ottenere la tanto bramata vittoria. Non ci sono molte occasioni nel primo tempo, e quelle che vengono costruite portano al gol: chi va vicinissimo al gol del vantaggio è Riccucci per i padroni di casa, ma la difesa gialloverde chiude bene ed evita l'1-0. A sbloccare invece il punteggio è proprio la formazione ospite: Bonarelli si coordina alla perfezione e lascia partire un destro che finisce proprio all'incrocio dei pali, per lo 0-1 che infiamma la partita. Sì perché il Pontassieve non si dà per vinto, e riprende a giocare, tanto che, a dieci minuti dalla fine, su una punizione laterale, Francalanci riesce ad anticipare le intenzioni del proprio marcatore e a segnare la rete del pareggio. Si va al riposo in parità, con una partita ancora tutta da scrivere in un secondo tempo che si preannuncia molto entusiasmante. Entrambe le formazioni rientrano infatti nella ripresa volenterose di segnare e di vincere: tanto il Pontassieve, quanto la Sancascianese mettono in campo la grinta di chi vuole a tutti i costi i tre punti, ma i gialloverdi danno l'impressione di essere maggiormente motivati, e la conferma arriva su una delle poche azioni di un secondo tempo molto combattuto. Casini si fa trovare al posto giusto al momento giusto per dare la zampata al pallone che vale i tre punti di questo match: a sommergerlo durante l'esultanza è la gioia di tutti i suoi compagni, che sanno ormai di avere la partita in pugno a dieci minuti dal triplice fischio. Infatti da lì in poi non succederà più molto, e la Sancascianese torna a casa con altri tre preziosi punti in più in classifica.
Calciatoripiù: Piccioli (Pontassieve). Moriani e Casini (Sancascianese).
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Piccioli, Sy, Candelori, Francalanci, Papini, Rasi, Lemmi, Riccucci. A disp.: Mannelli, Benucci, Veggi, Corradossi, Tanini. All.: Jacopo Benvenuti.<br >SANCASCIANESE: Parenti, Coli, Piazzini Mirco, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Piazzini Matteo, Bonarelli, Guarducci, Moriani, Nenci. A disp.: Bartoli, Sani, Casini, Paolini, Mori. All.: Maurizio Strappa.<br >
ARBITRO: Giulia Cipriani di Firenze.<br >
RETI: Francalanci, Bonarelli, Casini.
La Sancascianese non fallisce il difficile appuntamento sul campo del Pontassieve e continua a stare in testa alla classifica del girone L: è stata una prova di grande maturità questa per gli ospiti, attesi da un avversario temibile tra le proprie mura, all'interno di una gara che effettivamente è rimasta aperta fino all'ultimo. Sia per le condizioni del terreno di gioco, reso viscido dalle condizioni meteo avverse di questa domenica mattina, sia per il valore e per l'abnegazione del Pontassieve, la Sancascianese ha dovuto sudare, ma all'ultimo è riuscita a strappare tre punti fondamentali per le sorti della propria stagione. La gara è stata molto combattuta, i padroni di casa hanno dato il massimo in campo per tutta la durata del match e anche l'approccio è stato davvero positivo, ma come accade spesso in partite del genere, a fare la differenza è la capacità di entrambe le squadre di riuscire a concretizzare la maggior parte delle occasioni che vengono create, ed è quello che la Sancascianese oggi è riuscita a fare: essere cinica e precisa in area di rigore per segnare un gol in più degli avversari ed ottenere la tanto bramata vittoria. Non ci sono molte occasioni nel primo tempo, e quelle che vengono costruite portano al gol: chi va vicinissimo al gol del vantaggio è Riccucci per i padroni di casa, ma la difesa gialloverde chiude bene ed evita l'1-0. A sbloccare invece il punteggio è proprio la formazione ospite: Bonarelli si coordina alla perfezione e lascia partire un destro che finisce proprio all'incrocio dei pali, per lo 0-1 che infiamma la partita. Sì perché il Pontassieve non si dà per vinto, e riprende a giocare, tanto che, a dieci minuti dalla fine, su una punizione laterale, Francalanci riesce ad anticipare le intenzioni del proprio marcatore e a segnare la rete del pareggio. Si va al riposo in parità, con una partita ancora tutta da scrivere in un secondo tempo che si preannuncia molto entusiasmante. Entrambe le formazioni rientrano infatti nella ripresa volenterose di segnare e di vincere: tanto il Pontassieve, quanto la Sancascianese mettono in campo la grinta di chi vuole a tutti i costi i tre punti, ma i gialloverdi danno l'impressione di essere maggiormente motivati, e la conferma arriva su una delle poche azioni di un secondo tempo molto combattuto. Casini si fa trovare al posto giusto al momento giusto per dare la zampata al pallone che vale i tre punti di questo match: a sommergerlo durante l'esultanza è la gioia di tutti i suoi compagni, che sanno ormai di avere la partita in pugno a dieci minuti dal triplice fischio. Infatti da lì in poi non succederà più molto, e la Sancascianese torna a casa con altri tre preziosi punti in più in classifica. <b>
Calciatoripiù: Piccioli</b> (Pontassieve). <b>Moriani e Casini</b> (Sancascianese).