- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Laurenziana
-
1 - 5
- Montelupo
LAURENZIANA: Caldesi, Chitica, Del Vasto, Grossi, Formichi, Garcia, Ajdini, Garo, Bilaj, Nannini, Mustafa. A disp.: De Gennaro, Innocenti, Sulaj, Nencioni, Bencini, Arando. All.: Del Corona.
MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Coscini, Bagnoli, Lovito, Pasqualetti, Cesari, Alderighi, Mandolini, Passalaqua, Nicolosi. A disp.: Nardini L., Tomeo, Taizzani, Di Franco, Turci, Simoncini. All.: Belli.
ARBITRO: Leonardo Crescenzi di Firenze.
RETI: Cesari, 2 Tomeo, Nicolosi, Bencini, Mandolini.
Vittoria larga del Montelupo, che ci mette tutto il primo tempo per prendere le misure alla Laurenziana, ma poi dilaga grazie alla classe dei suoi formidabili attaccanti. Nella prima frazione di gioco, come detto, regna l'equilibrio. La Laurenziana, infatti, si difende con ordine, concedendo poco alle offensive della formazione di mister Sauro Belli. Le uniche due occasioni del Montelupo portano la firma di Nicolosi, che lanciato a rete da Mandolini calcia addosso a Caldesi, e Cesari, che da fuori area non trova lo specchio della porta per questione di centimetri. Sul finire di primo tempo ci riprova ancora il Montelupo con una conclusione da fuori di Pasqualetti, che non trova lo specchio della porta. Il primo tempo termina dunque a reti bianche, ma nella ripresa il copione cambia eccome. Dopo pochi minuti, infatti, il Montelupo costruisce una bella trama offensiva con Nicolosi, che arriva sul fondo per poi sventagliare un gran cross sul secondo palo dove arriva di gran carriera Cesari, che da due passi firma l'1-0 ospite. È il gol che indirizza la partita in favore del Montelupo, che poco dopo piazza anche il raddoppio con Tomeo, che approfitta di un'indecisione di Caldesi e di testa lo supera per il 2-0 Montelupo. Il 3-0 arriva a metà secondo tempo e porta la firma di Nicolosi, che dopo la conclusione di Tomeo respinta dal portiere, è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribadirlo in fondo al sacco, fra le proteste della panchina locale che chiedeva una posizione di offside dello stesso Nicolosi. La Laurenziana però ha un sussulto d'orgoglio e a metà secondo tempo accorcia le distanze con la rete da opportunista di Bencini, che sulla punizione tagliata di Garcia s'impossessa del pallone e lo devia in porta per il gol dell'1-3 Laurenziana. I padroni di casa sembrano poter rientrare in partita, ma a spegnere le velleità di rimonta ci pensa Mandolini, che trova il gol del 4-1 ospite al termine di una bella azione per vie centrali. Polemiche da parte della Laurenziana anche in questa occasione, sempre per una posizione dubbia di Mandolini. Il Montelupo mette dunque in salvo i tre punti e nel finale di partita trova anche il gol del definitivo 5-1 finale con Tomeo, che fa doppietta personale con un destro da dentro l'area che non lascia scampo a Caldesi.
Calciatoripiù: nella Laurenziana un plauso a Formichi e Bencini. Nel Montelupo sugli scudi Tomeo, Mandolini e Alderighi.
LAURENZIANA: Caldesi, Chitica, Del Vasto, Grossi, Formichi, Garcia, Ajdini, Garo, Bilaj, Nannini, Mustafa. A disp.: De Gennaro, Innocenti, Sulaj, Nencioni, Bencini, Arando. All.: Del Corona.<br >MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Coscini, Bagnoli, Lovito, Pasqualetti, Cesari, Alderighi, Mandolini, Passalaqua, Nicolosi. A disp.: Nardini L., Tomeo, Taizzani, Di Franco, Turci, Simoncini. All.: Belli.<br >
ARBITRO: Leonardo Crescenzi di Firenze. <br >
RETI: Cesari, 2 Tomeo, Nicolosi, Bencini, Mandolini.
Vittoria larga del Montelupo, che ci mette tutto il primo tempo per prendere le misure alla Laurenziana, ma poi dilaga grazie alla classe dei suoi formidabili attaccanti. Nella prima frazione di gioco, come detto, regna l'equilibrio. La Laurenziana, infatti, si difende con ordine, concedendo poco alle offensive della formazione di mister Sauro Belli. Le uniche due occasioni del Montelupo portano la firma di Nicolosi, che lanciato a rete da Mandolini calcia addosso a Caldesi, e Cesari, che da fuori area non trova lo specchio della porta per questione di centimetri. Sul finire di primo tempo ci riprova ancora il Montelupo con una conclusione da fuori di Pasqualetti, che non trova lo specchio della porta. Il primo tempo termina dunque a reti bianche, ma nella ripresa il copione cambia eccome. Dopo pochi minuti, infatti, il Montelupo costruisce una bella trama offensiva con Nicolosi, che arriva sul fondo per poi sventagliare un gran cross sul secondo palo dove arriva di gran carriera Cesari, che da due passi firma l'1-0 ospite. È il gol che indirizza la partita in favore del Montelupo, che poco dopo piazza anche il raddoppio con Tomeo, che approfitta di un'indecisione di Caldesi e di testa lo supera per il 2-0 Montelupo. Il 3-0 arriva a metà secondo tempo e porta la firma di Nicolosi, che dopo la conclusione di Tomeo respinta dal portiere, è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a ribadirlo in fondo al sacco, fra le proteste della panchina locale che chiedeva una posizione di offside dello stesso Nicolosi. La Laurenziana però ha un sussulto d'orgoglio e a metà secondo tempo accorcia le distanze con la rete da opportunista di Bencini, che sulla punizione tagliata di Garcia s'impossessa del pallone e lo devia in porta per il gol dell'1-3 Laurenziana. I padroni di casa sembrano poter rientrare in partita, ma a spegnere le velleità di rimonta ci pensa Mandolini, che trova il gol del 4-1 ospite al termine di una bella azione per vie centrali. Polemiche da parte della Laurenziana anche in questa occasione, sempre per una posizione dubbia di Mandolini. Il Montelupo mette dunque in salvo i tre punti e nel finale di partita trova anche il gol del definitivo 5-1 finale con Tomeo, che fa doppietta personale con un destro da dentro l'area che non lascia scampo a Caldesi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Laurenziana un plauso a <b>Formichi e Bencini</b>. Nel Montelupo sugli scudi <b>Tomeo, Mandolini e Alderighi</b>.