- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Montelupo
-
4 - 1
- Sancascianese
MONTELUPO: Pellegrini, Bigalli, Lovito, Bagnoli, Pasqualetti, Coscini, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Simoncini. A disp.: Pieragnoli, Nardini L. Nardini T., Battaglia, Passalacqua, Alderighi. All.: Sauro Belli.
SANCASCIANESE: Parenti, Coli, Paolini, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Belli, Casini, Guarducci, Piazzini Mi., Mori. A disp.: Bartoli, Sani, Frosecchi, Fattorini, Piazzini Ma. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Mandolini, Bigalli, Guarducci, Tomeo, Pasqualetti.
Si prospettava come una delle partite più interessanti della giornata e difatti lo scontro al vertice tra Montelupo e Sancascianese non ha deluso le aspettative, dando vita ad un 4-1 che premia la squadra allenata da Belli, a discapito di una Sancascianese rimaneggiata a causa di diverse assenze. Con questo successo il Montelupo appaia in classifica proprio la compagine di mister Strappa, rendendo ancora più incerto l'esito di questo campionato. Passando alla cronaca della partita, dopo un'iniziale fase di studio, la storia della sfida cambia intorno al 10' quando un errato rinvio di Parenti favorisce Mandolini che a tu per tu lo batte con un tiro angolato, siglando la rete dell'1-0. Motivati dal vantaggio i ragazzi di mister Belli continuano ad attaccare e al 20' trovano il raddoppio con Bigalli, bravo a trafiggere Parenti con una conclusione da fuori area. In svantaggio di due reti la Sancascianese ha una reazione d'orgoglio e dopo un prolungato pressing perviene alla rete del 2-1 con Guarducci che batte pellegrini da pochi passi, permettendo alla propria squadra di accorciare le distanze. La prima frazione termina così con i locali in vantaggio di una rete e alla ripresa del gioco, consci di dover inseguire, gli ospiti provano ad alzare il proprio baricentro, fallendo una chance con Donzelli, impreciso nel colpire la sfera di testa sugli sviluppi di un corner. Scampato il pericolo il Montelupo torna in attacco e difatti trova la terza rete con Tomeo che, servito da Alderighi, scarta anche Parenti prima di depositare la sfera in rete. La partita viene chiusa da Pasqualetti che di testa fulmina Parenti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ponendo la propria firma sulla rete del 4-1. I ragazzi di mister Strappa onorano però la partita sino al termine nonostante lo svantaggio, ma anche negli istanti finali della sfida colpiscono una traversa con Casini, non riuscendo così a realizzare un'altra rete che avrebbe potuto rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: in un Montelupo in grande spolvero, ottime le prestazioni di Mandolini, sempre al centro del gioco e dotato di ottime qualità tecniche, e Tomeo, attaccante tutto fare sempre pronto a lottare per la squadra. In una Sancascianese che ha messo in campo tutto quello che aveva, va sottolineata la prova offerta da Guarducci, autore anche del gol della bandiera.
MONTELUPO: Pellegrini, Bigalli, Lovito, Bagnoli, Pasqualetti, Coscini, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Mandolini, Simoncini. A disp.: Pieragnoli, Nardini L. Nardini T., Battaglia, Passalacqua, Alderighi. All.: Sauro Belli. <br >SANCASCIANESE: Parenti, Coli, Paolini, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Belli, Casini, Guarducci, Piazzini Mi., Mori. A disp.: Bartoli, Sani, Frosecchi, Fattorini, Piazzini Ma. All.: Maurizio Strappa. <br >
ARBITRO: Improda di Empoli. <br >
RETI: Mandolini, Bigalli, Guarducci, Tomeo, Pasqualetti.
Si prospettava come una delle partite più interessanti della giornata e difatti lo scontro al vertice tra Montelupo e Sancascianese non ha deluso le aspettative, dando vita ad un 4-1 che premia la squadra allenata da Belli, a discapito di una Sancascianese rimaneggiata a causa di diverse assenze. Con questo successo il Montelupo appaia in classifica proprio la compagine di mister Strappa, rendendo ancora più incerto l'esito di questo campionato. Passando alla cronaca della partita, dopo un'iniziale fase di studio, la storia della sfida cambia intorno al 10' quando un errato rinvio di Parenti favorisce Mandolini che a tu per tu lo batte con un tiro angolato, siglando la rete dell'1-0. Motivati dal vantaggio i ragazzi di mister Belli continuano ad attaccare e al 20' trovano il raddoppio con Bigalli, bravo a trafiggere Parenti con una conclusione da fuori area. In svantaggio di due reti la Sancascianese ha una reazione d'orgoglio e dopo un prolungato pressing perviene alla rete del 2-1 con Guarducci che batte pellegrini da pochi passi, permettendo alla propria squadra di accorciare le distanze. La prima frazione termina così con i locali in vantaggio di una rete e alla ripresa del gioco, consci di dover inseguire, gli ospiti provano ad alzare il proprio baricentro, fallendo una chance con Donzelli, impreciso nel colpire la sfera di testa sugli sviluppi di un corner. Scampato il pericolo il Montelupo torna in attacco e difatti trova la terza rete con Tomeo che, servito da Alderighi, scarta anche Parenti prima di depositare la sfera in rete. La partita viene chiusa da Pasqualetti che di testa fulmina Parenti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ponendo la propria firma sulla rete del 4-1. I ragazzi di mister Strappa onorano però la partita sino al termine nonostante lo svantaggio, ma anche negli istanti finali della sfida colpiscono una traversa con Casini, non riuscendo così a realizzare un'altra rete che avrebbe potuto rendere meno amara la sconfitta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in un Montelupo in grande spolvero, ottime le prestazioni di <b>Mandolini</b>, sempre al centro del gioco e dotato di ottime qualità tecniche, e <b>Tomeo</b>, attaccante tutto fare sempre pronto a lottare per la squadra. In una Sancascianese che ha messo in campo tutto quello che aveva, va sottolineata la prova offerta da<b> Guarducci</b>, autore anche del gol della bandiera.