- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Pontassieve
-
3 - 1
- Limite e Capraia
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Canini, Piccioli, Francalanci, Papini, Dreucci, Candelori, Pretelli, Riccuci. A disp.: Ferri, Vergi, Mannelli, Briccolani, Lemmi. All.: Benvenuti.
LIMITE CAPRAIA: Bonatti, Salvia, Baroncelli, Graziani, Mancini, Giandalia, Ruffo, Velotto, Viti, Nacci, Maestrelli. All.: Gambinossi.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: Saladini, Piccioli, Velotto, Lemmi.
Il Pontassieve continua la sua corsa alla Sancascianese ottenendo la vittoria contro un Limite Capraia che, con molte assenze, ha dovuto far di necessità virtù e che ha disputato una buona gara uscendo dal campo a testa alta. Subito in avvio di gara i locali partono in quarta prendendo in mano il pallino del gioco. La pressione dei padroni di casa stringe gli ospiti che non riescono a trovare i giusti spazi per ripartire. La manovra del Pontassieve produce poi il primo tiro in porta della gara: è Riccucci a sprecare calciando fuori da buona posizione. Successivamente è la volta di Pretelli che, dentro l'area di rigore, calcia male favorendo l'intervento del portiere avversario che si distende e para. Il Pontassieve poi continua ad attaccare ma questa volta è il palo ad opporsi alla bordata di Piccioli. Lo stesso Piccioli si dimostrerà poco fortunato alcuni minuti dopo colpendo un altro palo su cross d Riccucci. La porta sembra stregata per i locali ma, su azione da calcio d'angolo, arriva il gol del vantaggio; è Saladini a saltare più in alto di tutti e a spedire la sfera in porta con un colpo di testa vincente. Con questo gol il Pontassieve va al riposo col vantaggio. In avvio di ripresa il Pontassieve prosegue sulla falsa riga del primo tempo e con Piccioli riescono a segnare, ancora con un'azione da calcio d'angolo. Dopo il gol però il Pontassieve accusa n piccolo calo mentale e ciò favorisce il ritorno de Limite che con Velotto sfrutta un'indecisione difensiva dei locali per rubare palla e per segnare il gol che accorcia le distanze. Pochi istanti dopo poi gli ospiti danno origine ad alcune mischie in area avversaria che però non vengono sfruttate dal Limite. La partita sembra avviata ad un finale incandescente ma Lemme, con una bella azione in contropiede, riporta il vantaggio a due lunghezze segnando il gol de 3-1. Il Limite accusa definitivamente il colpo mentre i locali spingono ancora ma falliscono de contropiedi fondamentali con Riccucci e Lemme. La gara volge poi sul viale del tramonto senza altri particolari sussulti, e il fischio dell'arbitro rende ufficiale il risultato. Vittoria meritata per il Pontassieve che sale così a quota 24 punti. Complimenti anche al Limite per l'impegno messo in campo e per aver lottato fino alla fine.
Calciatoripiù: Candelori, Taldini (Pontassieve); Collettivo Limite Capraia.
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Canini, Piccioli, Francalanci, Papini, Dreucci, Candelori, Pretelli, Riccuci. A disp.: Ferri, Vergi, Mannelli, Briccolani, Lemmi. All.: Benvenuti.<br >LIMITE CAPRAIA: Bonatti, Salvia, Baroncelli, Graziani, Mancini, Giandalia, Ruffo, Velotto, Viti, Nacci, Maestrelli. All.: Gambinossi.<br >
ARBITRO: Veronese di Firenze.<br >
RETI: Saladini, Piccioli, Velotto, Lemmi.
Il Pontassieve continua la sua corsa alla Sancascianese ottenendo la vittoria contro un Limite Capraia che, con molte assenze, ha dovuto far di necessità virtù e che ha disputato una buona gara uscendo dal campo a testa alta. Subito in avvio di gara i locali partono in quarta prendendo in mano il pallino del gioco. La pressione dei padroni di casa stringe gli ospiti che non riescono a trovare i giusti spazi per ripartire. La manovra del Pontassieve produce poi il primo tiro in porta della gara: è Riccucci a sprecare calciando fuori da buona posizione. Successivamente è la volta di Pretelli che, dentro l'area di rigore, calcia male favorendo l'intervento del portiere avversario che si distende e para. Il Pontassieve poi continua ad attaccare ma questa volta è il palo ad opporsi alla bordata di Piccioli. Lo stesso Piccioli si dimostrerà poco fortunato alcuni minuti dopo colpendo un altro palo su cross d Riccucci. La porta sembra stregata per i locali ma, su azione da calcio d'angolo, arriva il gol del vantaggio; è Saladini a saltare più in alto di tutti e a spedire la sfera in porta con un colpo di testa vincente. Con questo gol il Pontassieve va al riposo col vantaggio. In avvio di ripresa il Pontassieve prosegue sulla falsa riga del primo tempo e con Piccioli riescono a segnare, ancora con un'azione da calcio d'angolo. Dopo il gol però il Pontassieve accusa n piccolo calo mentale e ciò favorisce il ritorno de Limite che con Velotto sfrutta un'indecisione difensiva dei locali per rubare palla e per segnare il gol che accorcia le distanze. Pochi istanti dopo poi gli ospiti danno origine ad alcune mischie in area avversaria che però non vengono sfruttate dal Limite. La partita sembra avviata ad un finale incandescente ma Lemme, con una bella azione in contropiede, riporta il vantaggio a due lunghezze segnando il gol de 3-1. Il Limite accusa definitivamente il colpo mentre i locali spingono ancora ma falliscono de contropiedi fondamentali con Riccucci e Lemme. La gara volge poi sul viale del tramonto senza altri particolari sussulti, e il fischio dell'arbitro rende ufficiale il risultato. Vittoria meritata per il Pontassieve che sale così a quota 24 punti. Complimenti anche al Limite per l'impegno messo in campo e per aver lottato fino alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù: Candelori, Taldini</b> (Pontassieve); Collettivo Limite Capraia.