- Coppa Regionale Juniores
- Sporting Cecina
-
1 - 1
- Lanciotto Campi
5-3 dopo i calci di rigore
SP.CECINA: Lisi, Timperi, Bellavia, Ristori, Lorenzini (Barsotti), Malloggi, La Gatta, Clementi, El Falahi, Pedroni, Mottola. A disp.: Armadori, Barsotti, Cavallini, Dondoli, Reggio, Izzo, Silvagni. All.: Massimo Sarzanini.
LANCIOTTO CAMPI: Morsiani, Ierardi, Allegri (Petri), Berillo (Bitar), Fenu, Sharka, Gueye, Dondoli, Palanti (Nistri), Tomberli, Fei. A disp.: Bertini, Di Gioia, Di Noia. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Daniele Donzello di Pontedera.
RETI: 9' Pedroni, 65' Dondoli.
NOTE: ammoniti Clementi, Bellavia, Fei, Dondoli. Sequenza rigori Barsotti gol, Petri gol, Pedroni, Fei sbagliato, Mottola gol, Sharka gol, Gueye sbagliato.
Sono i calci di rigore a rompere l'equilibrio, durato 180 minuti, tra Sporting Cecina e Lanciotto Campi: ad accedere alla semifinale sono così i ragazzi di Massimo Sarzanini che, dopo aver sfiorato la vittoria del girone, possono così continuare la loro splendida annata andando all'assalto della finalissima del Buozzi. Le due compagini danno vita ad una partita molto equilibrata, non molto spettacolare, ma assai combattuta. Nel primo tempo si fa preferire il Cecina che si porta in vantaggio al 9': grande azione personale di El Falahi che a sinistra semina due avversari e dal fondo del campo mette al centro per Pedroni che di prima intenzione realizza l'uno a zero. Nei minuti seguenti continua la supremazia territoriale dei locali, così è bravo il portiere ospite a prevenire un paio di azioni nelle quali gli attaccanti di casa si sarebbero potuto presentare a tu per tu con lui. Sul finire del primo tempo cresce il Lanciotto senza però creare nitide occasioni dalle parti di Lisi, così la prima frazione si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo si abbassa il baricentro dei cecinesi e i ragazzi campigiani presidiano la metà campo avversaria. I ragazzi di mister Gelli spingono sull'acceleratore, anche giocando un buon calcio, ma non riescono a trovare la via del gol. Al 61' buona occasione però per i locali: in un contropiede viene servito un lancio lungo di Pedroni, El Falahi brucia in scatto i difensori, anticipa il portiere in uscita e calcia, ma Fenu salva scaraventando la palla in calcio d'angolo. Al 65' bella azione di Gueye che guadagna un corner, sugli sviluppi del quale Dondoli, lasciato troppo solo, calcia direttamente in porta realizzando il gol del pareggio. Nelle fasi finali la gara diventa molto maschia e viene giocata con vigore da entrambe le squadre, senza occasioni degne di nota. Soltanto nel recupero c'è da registrare un calcio di punizione dalla tre-quarti di Barsotti che coglie l'incrocio dei pali della porta difesa da Morsiani. Dopo il sospiro di sollievo dei campigiani arriva il triplice fischio del signor Donzello. Come da regolamento, si procede con l'esecuzione dei calci di rigore. All'esecuzione perfetta di Barsotti fa seguito la rete di Petri. L'equilibrio si rompe con la trasformazione di Pedroni e l'errore dagli undici metri di Fei. I locali continuano a realizzare in modo impeccabile con Mottola e Bellavia, mentre dopo il gol di Sharka, Gueye non riesce a trasformare. E qui si chiude la contesa: il Cecina avanza e prosegue il suo sogno. Esce a testa alta il Lanciotto, protagonista di un grande secondo tempo e, in generale, di un'annata decisamente positiva.
5-3 dopo i calci di rigore<br >SP.CECINA: Lisi, Timperi, Bellavia, Ristori, Lorenzini (Barsotti), Malloggi, La Gatta, Clementi, El Falahi, Pedroni, Mottola. A disp.: Armadori, Barsotti, Cavallini, Dondoli, Reggio, Izzo, Silvagni. All.: Massimo Sarzanini. <br >LANCIOTTO CAMPI: Morsiani, Ierardi, Allegri (Petri), Berillo (Bitar), Fenu, Sharka, Gueye, Dondoli, Palanti (Nistri), Tomberli, Fei. A disp.: Bertini, Di Gioia, Di Noia. All.: Alessio Gelli.<br >
ARBITRO: Daniele Donzello di Pontedera.<br >
RETI: 9' Pedroni, 65' Dondoli.<br >NOTE: ammoniti Clementi, Bellavia, Fei, Dondoli. Sequenza rigori Barsotti gol, Petri gol, Pedroni, Fei sbagliato, Mottola gol, Sharka gol, Gueye sbagliato.
Sono i calci di rigore a rompere l'equilibrio, durato 180 minuti, tra Sporting Cecina e Lanciotto Campi: ad accedere alla semifinale sono così i ragazzi di Massimo Sarzanini che, dopo aver sfiorato la vittoria del girone, possono così continuare la loro splendida annata andando all'assalto della finalissima del Buozzi. Le due compagini danno vita ad una partita molto equilibrata, non molto spettacolare, ma assai combattuta. Nel primo tempo si fa preferire il Cecina che si porta in vantaggio al 9': grande azione personale di El Falahi che a sinistra semina due avversari e dal fondo del campo mette al centro per Pedroni che di prima intenzione realizza l'uno a zero. Nei minuti seguenti continua la supremazia territoriale dei locali, così è bravo il portiere ospite a prevenire un paio di azioni nelle quali gli attaccanti di casa si sarebbero potuto presentare a tu per tu con lui. Sul finire del primo tempo cresce il Lanciotto senza però creare nitide occasioni dalle parti di Lisi, così la prima frazione si chiude sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo si abbassa il baricentro dei cecinesi e i ragazzi campigiani presidiano la metà campo avversaria. I ragazzi di mister Gelli spingono sull'acceleratore, anche giocando un buon calcio, ma non riescono a trovare la via del gol. Al 61' buona occasione però per i locali: in un contropiede viene servito un lancio lungo di Pedroni, El Falahi brucia in scatto i difensori, anticipa il portiere in uscita e calcia, ma Fenu salva scaraventando la palla in calcio d'angolo. Al 65' bella azione di Gueye che guadagna un corner, sugli sviluppi del quale Dondoli, lasciato troppo solo, calcia direttamente in porta realizzando il gol del pareggio. Nelle fasi finali la gara diventa molto maschia e viene giocata con vigore da entrambe le squadre, senza occasioni degne di nota. Soltanto nel recupero c'è da registrare un calcio di punizione dalla tre-quarti di Barsotti che coglie l'incrocio dei pali della porta difesa da Morsiani. Dopo il sospiro di sollievo dei campigiani arriva il triplice fischio del signor Donzello. Come da regolamento, si procede con l'esecuzione dei calci di rigore. All'esecuzione perfetta di Barsotti fa seguito la rete di Petri. L'equilibrio si rompe con la trasformazione di Pedroni e l'errore dagli undici metri di Fei. I locali continuano a realizzare in modo impeccabile con Mottola e Bellavia, mentre dopo il gol di Sharka, Gueye non riesce a trasformare. E qui si chiude la contesa: il Cecina avanza e prosegue il suo sogno. Esce a testa alta il Lanciotto, protagonista di un grande secondo tempo e, in generale, di un'annata decisamente positiva.