- Coppa Regionale Juniores
- Valdarbia
-
1 - 1
- Rignanese
VALDARBIA: Vitti, Cerbone Antonio, Fanti, Cerbone Sebastiano, Armini, Pittalis, Quattrocchi, Lorenzetti, Martino, Prugnoli, Caushi. A disp.: Hyseni, Asciolla, Amaddi, D'Auria, Pianigiani. All.: Massimo Costantini.
RIGNANESE: Romolini, Mariotti, Sedicini, Bacci, Faellini, Pagliazzi, Gabrielli, Setti, Bernacchia, Miceli, Sereni. A disp.: Landi, Benvenuti, Carbotti, Mannozzi, Fantoni, Tesi, Rocchi. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Matteo Filippo Catalani di Arezzo.
RETI: 85' Sereni, 94' Prugnoli.
Sfida molto interessante tra Valdarbia e Rignanese nella partita di andata degli ottavi di finale del Torneo Regionale. Nel primo tempo i ragazzi senesi hanno una certa supremazia territoriale, ma non riescono a trovare la via del gol. Al 25' bella azione di Prugnoli che triangola con Martino, questi calcia in diagonale, ma il suo tiro a botta sicura viene sventato in extremis dalla difesa biancoverde. Al 32' azione solitaria di Prugnoli che entra in area e si presenta a tu per tu con Romolini, il quale si supera e salva la sua porta. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo guadagna metri di campo la Rignanese di mister Guidotti che diventa più incisiva, comunque il gioco risulta spezzettato e non ci sono tante emozioni da segnalare. La gara si ravviva nelle battute finali. Prima all'85' un lancio di Gabrielli dalla destra smarca Sereni, questi entra in area e in diagonale porta in vantaggio i suoi. La gara si innervosisce e ne fa le spese Quattrocchi, espulso dall'arbitro. All'ultimo tuffo del recupero, quando ormai la vittoria della Rignanese sembra archiviata, i locali trovano il pareggio, grazie ad un tocco di rapina di Prugnoli che realizza l'uno a uno. Non c'è tempo di ripartire ed arriva il triplice fischio del signor Catalani che manda le squadre negli spogliatoi. È un pareggio sostanzialmente giusto, che rimanda ogni verdetto al ritorno, quando però i ragazzi di Costantini dovranno necessariamente vincere in trasferta per passare il turno.
Calciatoripiù: Sereni e Bernacchia (Rignanese); Prugnoli e Cerbone Sebastiano (Valdarbia).
VALDARBIA: Vitti, Cerbone Antonio, Fanti, Cerbone Sebastiano, Armini, Pittalis, Quattrocchi, Lorenzetti, Martino, Prugnoli, Caushi. A disp.: Hyseni, Asciolla, Amaddi, D'Auria, Pianigiani. All.: Massimo Costantini. <br >RIGNANESE: Romolini, Mariotti, Sedicini, Bacci, Faellini, Pagliazzi, Gabrielli, Setti, Bernacchia, Miceli, Sereni. A disp.: Landi, Benvenuti, Carbotti, Mannozzi, Fantoni, Tesi, Rocchi. All.: Francesco Guidotti.<br >
ARBITRO: Matteo Filippo Catalani di Arezzo.<br >
RETI: 85' Sereni, 94' Prugnoli.
Sfida molto interessante tra Valdarbia e Rignanese nella partita di andata degli ottavi di finale del Torneo Regionale. Nel primo tempo i ragazzi senesi hanno una certa supremazia territoriale, ma non riescono a trovare la via del gol. Al 25' bella azione di Prugnoli che triangola con Martino, questi calcia in diagonale, ma il suo tiro a botta sicura viene sventato in extremis dalla difesa biancoverde. Al 32' azione solitaria di Prugnoli che entra in area e si presenta a tu per tu con Romolini, il quale si supera e salva la sua porta. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo guadagna metri di campo la Rignanese di mister Guidotti che diventa più incisiva, comunque il gioco risulta spezzettato e non ci sono tante emozioni da segnalare. La gara si ravviva nelle battute finali. Prima all'85' un lancio di Gabrielli dalla destra smarca Sereni, questi entra in area e in diagonale porta in vantaggio i suoi. La gara si innervosisce e ne fa le spese Quattrocchi, espulso dall'arbitro. All'ultimo tuffo del recupero, quando ormai la vittoria della Rignanese sembra archiviata, i locali trovano il pareggio, grazie ad un tocco di rapina di Prugnoli che realizza l'uno a uno. Non c'è tempo di ripartire ed arriva il triplice fischio del signor Catalani che manda le squadre negli spogliatoi. È un pareggio sostanzialmente giusto, che rimanda ogni verdetto al ritorno, quando però i ragazzi di Costantini dovranno necessariamente vincere in trasferta per passare il turno.<br ><b>
Calciatoripiù: Sereni </b>e <b>Bernacchia </b>(Rignanese); <b>Prugnoli </b>e <b>Cerbone Sebastiano</b> (Valdarbia).