- Coppa Regionale Juniores
- Cuoiopelli
-
0 - 1
- Settignanese
CUOIOPELLI: Romano, Kapedani, Grossi, Cecchi, Borghini, Giani, Covato (55' Giannetti), Caponi, Morelli (70' Meta), Morbini, Marinari. A disp.: Corti, Di Somma, Paletti, Bachi, Chagdoune. All.: Alessandro Bellini.
SETTIGNANESE: Parri. Borghini (40' Vercelli), Tongiani, Baldini, Zecchi, Morganti, Nervini (80' Vicini), Campatelli, Massa (80' Fani), Corri, Vannini (60' Pini). A disp.: Fiani, Tonelli, Cai. All.: Raffaele Gulli.
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli.
RETE: 38' Vannini.
Buon esordio per la Settignanese di mister Gulli che espugna il campo di Santa Croce sull'Arno nella gara di andata degli ottavi. Gli ospiti, dopo aver visto sfumare la vittoria del girone all'ultima giornata di campionato, si mostrano determinati ad andare più avanti possibile in Coppa e, giocando un buon calcio, si mostrano sempre concentrati in difesa. Non è da meno la Cuoiopelli di mister Bellini che, ben messa in campo e rinforzata da qualche tassello della prima squadra, chiude ogni varco in difesa, imposta le sue manovre palla a terra e prova a pungere con rapide incursioni di attacco. Nel primo tempo la gara risulta molto equilibrata. Le prime occasioni sono per gli ospiti che si presentano al tiro con Vannini e Massa, senza riuscire a superare Romano. Per il resto la gara si svolge a centrocampo: i locali provano a manovrare con bei cambi di campo, ma la Settignanese rimane compatta e concede pochissimo. Al 38' il risultato si sblocca in favore dei rossoneri: uno svarione di un difensore di casa, che non si intende con Romano, spiana la strada a Vannini che supera il portiere di casa e firma l'uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo la squadra di casa tenta di reagire, ma non riesce a creare grandi pericoli alla porta difesa da Parri. I ragazzi di Bellini fanno vedere i loro valori tecnici e premono sull'acceleratore, ma la Settignanese gioca con grande spirito di sacrificio e rischia pochissimo in difesa. Al 75' buona occasione per Nervini che però si vede respingere la sua conclusioned alla traversa. Sul fronte opposto grande parata di Parri sul colpo di testa di Morbini sugli sviluppi di un calcio di punizione. I locali non si arrendono e mostrano grande padronanza nel palleggio senza però riuscire a sfondare. Al triplice fischio del signor Balducci dunque la gara si chiude con un risultato positivo per i rossoneri di mister Gulli; per la squadra di Bellini servirà l'impresa in trasferta per cercare di conquistare l'accesso ai quarti di finale.
Calciatoripiù: Grossi (Cuoiopelli); Campatelli e Baldini (Settignanese).
CUOIOPELLI: Romano, Kapedani, Grossi, Cecchi, Borghini, Giani, Covato (55' Giannetti), Caponi, Morelli (70' Meta), Morbini, Marinari. A disp.: Corti, Di Somma, Paletti, Bachi, Chagdoune. All.: Alessandro Bellini. <br >SETTIGNANESE: Parri. Borghini (40' Vercelli), Tongiani, Baldini, Zecchi, Morganti, Nervini (80' Vicini), Campatelli, Massa (80' Fani), Corri, Vannini (60' Pini). A disp.: Fiani, Tonelli, Cai. All.: Raffaele Gulli. <br >
ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli.<br >
RETE: 38' Vannini.
Buon esordio per la Settignanese di mister Gulli che espugna il campo di Santa Croce sull'Arno nella gara di andata degli ottavi. Gli ospiti, dopo aver visto sfumare la vittoria del girone all'ultima giornata di campionato, si mostrano determinati ad andare più avanti possibile in Coppa e, giocando un buon calcio, si mostrano sempre concentrati in difesa. Non è da meno la Cuoiopelli di mister Bellini che, ben messa in campo e rinforzata da qualche tassello della prima squadra, chiude ogni varco in difesa, imposta le sue manovre palla a terra e prova a pungere con rapide incursioni di attacco. Nel primo tempo la gara risulta molto equilibrata. Le prime occasioni sono per gli ospiti che si presentano al tiro con Vannini e Massa, senza riuscire a superare Romano. Per il resto la gara si svolge a centrocampo: i locali provano a manovrare con bei cambi di campo, ma la Settignanese rimane compatta e concede pochissimo. Al 38' il risultato si sblocca in favore dei rossoneri: uno svarione di un difensore di casa, che non si intende con Romano, spiana la strada a Vannini che supera il portiere di casa e firma l'uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo la squadra di casa tenta di reagire, ma non riesce a creare grandi pericoli alla porta difesa da Parri. I ragazzi di Bellini fanno vedere i loro valori tecnici e premono sull'acceleratore, ma la Settignanese gioca con grande spirito di sacrificio e rischia pochissimo in difesa. Al 75' buona occasione per Nervini che però si vede respingere la sua conclusioned alla traversa. Sul fronte opposto grande parata di Parri sul colpo di testa di Morbini sugli sviluppi di un calcio di punizione. I locali non si arrendono e mostrano grande padronanza nel palleggio senza però riuscire a sfondare. Al triplice fischio del signor Balducci dunque la gara si chiude con un risultato positivo per i rossoneri di mister Gulli; per la squadra di Bellini servirà l'impresa in trasferta per cercare di conquistare l'accesso ai quarti di finale.<br >
Calciatoripiù: Grossi (Cuoiopelli); Campatelli e Baldini (Settignanese).