- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Sesto 2010
-
1 - 8
- Sancascianese
SESTO CALCIO: Allegrozzi, Barlumi, Gjeloshi, Scarpelli T., Gheri, Alexa, Miftah, Hoxha, Aissaoui, Pazienza, Randazzo. A disp.: Fotschki, Scarpelli L., Rossi. All.: Domenico Rossi.
SANCASCIANESE: Bartoli, Coli, Paolini, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Menci, Casini, Guarducci, Moriani, Mori. A disp.: Parenti, Piazzini. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Leonardo Crescenzi della sez. Firenze.
RETI: Casini, Casini, Guarducci, Moriani, Antichi, Guarducci, Mori, Moriani, Scarpelli L..
La Sancascianese continua la propria striscia positiva e, dopo aver travolto il Pontassieve nella giornata precedente, si impone con un roboante 8 a 1 sul campo del Sesto Calcio. Troppa la differenza tra i due schieramenti per poter indicare la gara come equilibrata, condizionata fin dai primissimi istanti da un approccio fenomenale degli ospiti. I ragazzi di Mister Strappa partono col piede premuto sull'acceleratore e costruiscono una mole imponente di palle gol, sfiorando il vantaggio con rapide verticalizzazioni alle spalle della retroguardia avversaria. La svolta arriva tra il minuto 20 e il minuto 30: in questo intervallo, infatti, la Sancascianese va a segno per ben tre volte, dimostrando grande sangue freddo e mandando al tappeto il Sesto Calcio. Le firme sono di Casini (doppietta) e Guarducci: il primo si inserisce per ben due volte con tagli profondi per poi scavalcare prima con un lob e poi con una staffilata l'estremo difensore avversario, mentre il secondo calcia di potenza dopo una bella azione partita dal lato sinistro del campo. Il primo tempo si chiude, praticamente, qui. Forte è l'impressione che sia tutto già finito, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Si riparte per il secondo tempo con le squadre rivoluzionate dai cambi. I locali approcciano bene la ripresa, ma vengono colpiti ancora una volta a freddo da un imprendibile Moriani, bravo a fuggire alla marcatura del suo uomo e a spiazzare il portiere avversario con un piattone di giustezza. Segue a ruota anche il quinto gol, giunto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Antichi (rigore che era stato concesso per un fallo piuttosto netto ai danni di Guarducci). A questo punto la squadra di Rossi ha un bel sussulto d'orgoglio, che le permette di accorciare le distanze grazie ad un tiro a girare da fuori area (splendido veramente) di Scarpelli L. . Ciò, tuttavia, non è sufficiente a frenare l'impeto degli ospiti che, al contrario, riprendono in mano il pallino del gioco e vanno in rete altre tre volte prima del fischio finale. Finiscono sul taccuino del direttore di gara i nomi di Guarducci, Mori e Moriani. Da segnalare le reti dei primi due: il primo decide di mettersi in proprio, salta chiunque gli si ponga davanti e segna con freddezza, mentre il secondo scarica una legnata di controbalzo sotto l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Menci ha dato sfoggio di tutte le sue abilità, regalando una prestazione di assoluto livello che ha messo alle corde i suoi avversari fin dai primissimi istanti di gioco.
SESTO CALCIO: Allegrozzi, Barlumi, Gjeloshi, Scarpelli T., Gheri, Alexa, Miftah, Hoxha, Aissaoui, Pazienza, Randazzo. A disp.: Fotschki, Scarpelli L., Rossi. All.: Domenico Rossi.<br >SANCASCIANESE: Bartoli, Coli, Paolini, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Menci, Casini, Guarducci, Moriani, Mori. A disp.: Parenti, Piazzini. All.: Maurizio Strappa.<br >
ARBITRO: Leonardo Crescenzi della sez. Firenze. <br >
RETI: Casini, Casini, Guarducci, Moriani, Antichi, Guarducci, Mori, Moriani, Scarpelli L..
La Sancascianese continua la propria striscia positiva e, dopo aver travolto il Pontassieve nella giornata precedente, si impone con un roboante 8 a 1 sul campo del Sesto Calcio. Troppa la differenza tra i due schieramenti per poter indicare la gara come equilibrata, condizionata fin dai primissimi istanti da un approccio fenomenale degli ospiti. I ragazzi di Mister Strappa partono col piede premuto sull'acceleratore e costruiscono una mole imponente di palle gol, sfiorando il vantaggio con rapide verticalizzazioni alle spalle della retroguardia avversaria. La svolta arriva tra il minuto 20 e il minuto 30: in questo intervallo, infatti, la Sancascianese va a segno per ben tre volte, dimostrando grande sangue freddo e mandando al tappeto il Sesto Calcio. Le firme sono di Casini (doppietta) e Guarducci: il primo si inserisce per ben due volte con tagli profondi per poi scavalcare prima con un lob e poi con una staffilata l'estremo difensore avversario, mentre il secondo calcia di potenza dopo una bella azione partita dal lato sinistro del campo. Il primo tempo si chiude, praticamente, qui. Forte è l'impressione che sia tutto già finito, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Si riparte per il secondo tempo con le squadre rivoluzionate dai cambi. I locali approcciano bene la ripresa, ma vengono colpiti ancora una volta a freddo da un imprendibile Moriani, bravo a fuggire alla marcatura del suo uomo e a spiazzare il portiere avversario con un piattone di giustezza. Segue a ruota anche il quinto gol, giunto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Antichi (rigore che era stato concesso per un fallo piuttosto netto ai danni di Guarducci). A questo punto la squadra di Rossi ha un bel sussulto d'orgoglio, che le permette di accorciare le distanze grazie ad un tiro a girare da fuori area (splendido veramente) di Scarpelli L. . Ciò, tuttavia, non è sufficiente a frenare l'impeto degli ospiti che, al contrario, riprendono in mano il pallino del gioco e vanno in rete altre tre volte prima del fischio finale. Finiscono sul taccuino del direttore di gara i nomi di Guarducci, Mori e Moriani. Da segnalare le reti dei primi due: il primo decide di mettersi in proprio, salta chiunque gli si ponga davanti e segna con freddezza, mentre il secondo scarica una legnata di controbalzo sotto l'incrocio dei pali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Menci </b>ha dato sfoggio di tutte le sue abilità, regalando una prestazione di assoluto livello che ha messo alle corde i suoi avversari fin dai primissimi istanti di gioco.