- Esordienti B 2 Fase GIR.E
-
S.Lorenzo Campi Giovani
-
0 - 1
-
Ponte Rondinella Marzocco
SAN LORENZO: Scortecci, Pellegrino, Boncompagni, Spennacchi, Aimonetti, Nesi, Pratesi, Ballerini, Targioni, Bacci, Corsano, Palacios, Lombardi. All.: Davide Baldazzi.
PONTE RONDINELLA: Vannoni, Arfasatti, Palandri, Clementini, Baruzzu, Baluganti, Rufat, Bucceri, Castillo, Mugnai, Ricciardi, Sassi. All.: Alessandro Salvadori.
RETI: Sassi.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Esce vincitrice grazie ad un gol il Ponte Rondinella dalla trasferta in casa del San Lorenzo: le due formazioni hanno dato vita ad una gara molto dura e combattuta, con il risultato sempre aperto, ma non troppo ricca di occasioni da gol. Sia il Ponte Rondinella che il San Lorenzo hanno messo grande grinta in tutti e tre i tempi, rendendo chiaro, alla fine che forse il pareggio sarebbe stato il punteggio che avrebbe sicuramente accontentato tutti, viste le poche occasioni da gol e il tanto equilibrio osservato in tutti e tre i tempi: alla fine invece è un episodio a fare la differenza, a favore del Ponte Rondinella, che si porta a casa il bottino pieno in una partita non facile. Fa grande onore e riempie d'orgoglio vincere questo genere di match: saper sfruttare un'occasione da gol ghiotta ma fuggente e finalizzarla nel modo migliore così da non avere rimpianti poi a fine partita è una delle sfide più grandi nel calcio, e il Ponte Rondinella ha saputo sfruttare una delle poche occasioni da rete della partita, tramutandola in gol, quello di Sassi, che di testa riesce a raccogliere il suggerimento dalla fascia del proprio compagno e a insaccare. La partita, come abbiamo detto, considerate tutte le variabili, probabilmente era da pareggio, ma grande merito e riconoscenza va data al Ponte Rondinella, che ha giocato da squadra vera, con carattere ed è stata brava a sbloccare la gara e a tenerla sotto chiave fino al triplice fischio finale. Il San Lorenzo ha lottato dal primo all'ultimo minuto, ma questo non è bastato ad evitare la sconfitta: i padroni di casa non hanno avuto grande fortuna, ma hanno mostrato solidità di animo che ha permesso loro di continuare a credere nel pareggio fino alla fine, anche se, loro malgrado, senza successo.
Calciatoripiù: Baluganti, Clementini, Castillo (Ponte Rondinella).
SAN LORENZO: Scortecci, Pellegrino, Boncompagni, Spennacchi, Aimonetti, Nesi, Pratesi, Ballerini, Targioni, Bacci, Corsano, Palacios, Lombardi. All.: Davide Baldazzi.<br >PONTE RONDINELLA: Vannoni, Arfasatti, Palandri, Clementini, Baruzzu, Baluganti, Rufat, Bucceri, Castillo, Mugnai, Ricciardi, Sassi. All.: Alessandro Salvadori.<br >
RETI: Sassi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Esce vincitrice grazie ad un gol il Ponte Rondinella dalla trasferta in casa del San Lorenzo: le due formazioni hanno dato vita ad una gara molto dura e combattuta, con il risultato sempre aperto, ma non troppo ricca di occasioni da gol. Sia il Ponte Rondinella che il San Lorenzo hanno messo grande grinta in tutti e tre i tempi, rendendo chiaro, alla fine che forse il pareggio sarebbe stato il punteggio che avrebbe sicuramente accontentato tutti, viste le poche occasioni da gol e il tanto equilibrio osservato in tutti e tre i tempi: alla fine invece è un episodio a fare la differenza, a favore del Ponte Rondinella, che si porta a casa il bottino pieno in una partita non facile. Fa grande onore e riempie d'orgoglio vincere questo genere di match: saper sfruttare un'occasione da gol ghiotta ma fuggente e finalizzarla nel modo migliore così da non avere rimpianti poi a fine partita è una delle sfide più grandi nel calcio, e il Ponte Rondinella ha saputo sfruttare una delle poche occasioni da rete della partita, tramutandola in gol, quello di Sassi, che di testa riesce a raccogliere il suggerimento dalla fascia del proprio compagno e a insaccare. La partita, come abbiamo detto, considerate tutte le variabili, probabilmente era da pareggio, ma grande merito e riconoscenza va data al Ponte Rondinella, che ha giocato da squadra vera, con carattere ed è stata brava a sbloccare la gara e a tenerla sotto chiave fino al triplice fischio finale. Il San Lorenzo ha lottato dal primo all'ultimo minuto, ma questo non è bastato ad evitare la sconfitta: i padroni di casa non hanno avuto grande fortuna, ma hanno mostrato solidità di animo che ha permesso loro di continuare a credere nel pareggio fino alla fine, anche se, loro malgrado, senza successo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Baluganti</b>, <b>Clementini</b>, <b>Castillo</b> (Ponte Rondinella).