- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Sancascianese
-
3 - 0
- Pontassieve
SANCASCIANESE: Parenti, Paolini, Piazzini M., Antichi, Sammicheli, Donzelli, Piazzini Ma., Bonarelli, Guarducci, Moriani, Nenci. A disp.: Bartoli, Coli, Sani, Mori, Bayon. All.: Maurizio Strappa.
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Piccioli, Sy, Papini, Francalanci, Dreucci, Candelori, Riccucci, Pretelli. A disp.: Benucci, Rasi, Briccolani, Mannelli, Corradossi. All.: Jacopo Benvenuti.
RETI: 2 Bonarelli, Antichi.
Il big match tra le prime della classe si conclude con la netta vittoria della Sancascianese per tre a zero, ai danni di un Pontassieve volenteroso ma troppo contratto per distruggere il solido muro locale. I padroni di casa partono subito forte e trovano il gol che sblocca la partita dopo appena dieci minuti, grazie alla pregevole conclusione di Bonarelli che dal nulla lascia partire la gamba infilando il pallone al sette . Il dominio territoriale della Sancascianese permette di creare molteplici occasioni da gol che si spengono malamente sul fondo, lasciando al Pontassieve la possibilità di contrattaccare con la velocità di Pretelli che crea scompiglio all'interno della metà campo avversaria; è proprio l'attaccante di mister Benvenuti l'uomo più pericoloso dei suoi, tanto da sfiorare il gol in due circostanze con diagonali secchi che accarezzano il palo. Nel secondo tempo il Pontassieve cerca di prendere le misure alzando il baricentro e lo stesso Pretelli ha l'opportunità più nitida per pareggiare: il giocatore azzurro scappa in mezzo alle disattente maglie della retroguardia locale ritrovandosi a tu per tu con Parenti, calcia a botta sicura vanificando l'intervento del numero uno ma a smorzare la gioia del gol ci si mette il legno che respinge il tentativo. Come spesso succede nel calcio, quando sbagli poi vieni punito: dalla parte opposta infatti, Antichi s'incunea alla perfezione in area di rigore ospite, alza la testa e supera il portiere con una conclusione chirurgica all'angolino basso, portando i suoi sul due a zero dopo il pericolo scampato. A questo punto il Pontassieve non riesce più trovare la forza per reagire e la Sancascianese ha subito altre due occasioni per dilagare: la prima capita sulla testa di Guarducci, servito da Nenci, mentre successivamente è Moriani ad andare ad un passo dal gol colpendo il palo dopo una serpentina ad alta velocità. Quando l'equilibrio sembra portare il punteggio sul due a zero fino alla fine, Guarducci s'inserisce ancora una volta nella burrosa difesa ospite che atterra il giocatore, obbligando il direttore di gara e decretare il penalty che lo stesso Bonarelli trasforma, mettendo il punto esclamativo sulla partita.
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale della formazione di casa spicca senza dubbio Bonarelli, autore di una doppietta pesante. Per quanto riguarda il Pontassieve, Perone evita un passivo più pesante effettuando grandi parate.
SANCASCIANESE: Parenti, Paolini, Piazzini M., Antichi, Sammicheli, Donzelli, Piazzini Ma., Bonarelli, Guarducci, Moriani, Nenci. A disp.: Bartoli, Coli, Sani, Mori, Bayon. All.: Maurizio Strappa.<br >PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Piccioli, Sy, Papini, Francalanci, Dreucci, Candelori, Riccucci, Pretelli. A disp.: Benucci, Rasi, Briccolani, Mannelli, Corradossi. All.: Jacopo Benvenuti.<br >
RETI: 2 Bonarelli, Antichi.
Il big match tra le prime della classe si conclude con la netta vittoria della Sancascianese per tre a zero, ai danni di un Pontassieve volenteroso ma troppo contratto per distruggere il solido muro locale. I padroni di casa partono subito forte e trovano il gol che sblocca la partita dopo appena dieci minuti, grazie alla pregevole conclusione di Bonarelli che dal nulla lascia partire la gamba infilando il pallone al sette . Il dominio territoriale della Sancascianese permette di creare molteplici occasioni da gol che si spengono malamente sul fondo, lasciando al Pontassieve la possibilità di contrattaccare con la velocità di Pretelli che crea scompiglio all'interno della metà campo avversaria; è proprio l'attaccante di mister Benvenuti l'uomo più pericoloso dei suoi, tanto da sfiorare il gol in due circostanze con diagonali secchi che accarezzano il palo. Nel secondo tempo il Pontassieve cerca di prendere le misure alzando il baricentro e lo stesso Pretelli ha l'opportunità più nitida per pareggiare: il giocatore azzurro scappa in mezzo alle disattente maglie della retroguardia locale ritrovandosi a tu per tu con Parenti, calcia a botta sicura vanificando l'intervento del numero uno ma a smorzare la gioia del gol ci si mette il legno che respinge il tentativo. Come spesso succede nel calcio, quando sbagli poi vieni punito: dalla parte opposta infatti, Antichi s'incunea alla perfezione in area di rigore ospite, alza la testa e supera il portiere con una conclusione chirurgica all'angolino basso, portando i suoi sul due a zero dopo il pericolo scampato. A questo punto il Pontassieve non riesce più trovare la forza per reagire e la Sancascianese ha subito altre due occasioni per dilagare: la prima capita sulla testa di Guarducci, servito da Nenci, mentre successivamente è Moriani ad andare ad un passo dal gol colpendo il palo dopo una serpentina ad alta velocità. Quando l'equilibrio sembra portare il punteggio sul due a zero fino alla fine, Guarducci s'inserisce ancora una volta nella burrosa difesa ospite che atterra il giocatore, obbligando il direttore di gara e decretare il penalty che lo stesso Bonarelli trasforma, mettendo il punto esclamativo sulla partita. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova corale della formazione di casa spicca senza dubbio <b>Bonarelli</b>, autore di una doppietta pesante. Per quanto riguarda il Pontassieve,<b> Perone </b>evita un passivo più pesante effettuando grandi parate.