- Esordienti B 2 Fase GIR.M
- Galluzzo
-
0 - 2
- Firenze Sud
GALLUZZO: Donadi, Viciani, Boschi, Guerra, Pastorelli, Parolai, Fossi, Viggiano, Zouhir, Polo, Fanti, Fani, Pastorelli, Milani. All.: Costagli - Lazzerini.
FIRENZE SUD: Aragoni, Di Vico, Diotallevi, Falsini, Fioravanti, Francini, Genovesi, Innocenti, Macchioni, Scarselli, Sciascia, Torrini, Treccioni. All.: Alessi.
RETI: Di Vico, autorete.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0
Il Firenze Sud vince corsaro sul campo del Galluzzo dopo una partita intensa e aperta ad ogni capovolgimento di fronte. La squadra ospite ha sicuramente dimostrato di avere una maggiore capacità tecnica e tattica, anche se davanti ad un Galluzzo sempre combattivo e mai domo, anche una squadra quadrata con il Firenze Sud ha trovato non poche difficoltà a portare in fondo la gara.
Il primo tempo comincia con la prima occasione per il Galluzzo con Viciani che lancia bene Fanti, con il tiro della punta che si spegne tra le braccia dell'estremo difensore ospite. La risposta del Firenze Sud è immediata con Diotallevi che impegna da pochi passi l'ottimo Donadi. Sempre nei primi minuti è ancora il Galluzzo a provare a passare in vantaggio questa volta con il tiro di Viciani che però viene ancora una volta neutralizzato dal portiere avversario. A passare in vantaggio è però la squadra ospite che sfrutta una percussione centrale di Sciascia per mandare al tiro Di Vico che batte da pochi passi l'incolpevole Donadi. La rete fa calare vistosamente le convinzioni della squadra di casa, che per cinque minuti si chiude nella propria metà campo subendo anche il raddoppio questa volta da imputare ad una lettura errata della traiettoria da parte proprio di Donadi (uno dei migliori in campo fino a questo errore), che su un pallone innocuo praticamente deposita lui stesso la palla in fondo alla rete. La seconda frazione vede iniziare meglio gli ospiti, anche se la difesa del Galluzzo regge bene, complice anche due o tre parate di Donadi, rientrato subito al meglio dopo l'errore sul secondo gol. Il Galluzzo fatica a trovare la via della porta avversaria, arrivando negli ultimi dieci metri senza mai provare a tirare. Il terzo tempo continua con il Firenze Sud in controllo della gara ed il Galluzzo alla ricerca di un contropiede vincente che però non arriverà mai.
Calciatoripiù: Per il Galluzzo buona la prova di Viciani, tuttofare del centrocampo gialloblu, ma anche di Donadi, che nonostante l'errore sul secondo gol ha dimostrato di essere molto bravo in più di un'occasione. Per il Firenze Sud da premiare in toto la difesa che si è alternata nei tre tempi, sempre molto attenta e capace anche di far ripartire l'azione con calma e molta tecnica individuale.
GALLUZZO: Donadi, Viciani, Boschi, Guerra, Pastorelli, Parolai, Fossi, Viggiano, Zouhir, Polo, Fanti, Fani, Pastorelli, Milani. All.: Costagli - Lazzerini.<br >FIRENZE SUD: Aragoni, Di Vico, Diotallevi, Falsini, Fioravanti, Francini, Genovesi, Innocenti, Macchioni, Scarselli, Sciascia, Torrini, Treccioni. All.: Alessi.<br >
RETI: Di Vico, autorete.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0
Il Firenze Sud vince corsaro sul campo del Galluzzo dopo una partita intensa e aperta ad ogni capovolgimento di fronte. La squadra ospite ha sicuramente dimostrato di avere una maggiore capacità tecnica e tattica, anche se davanti ad un Galluzzo sempre combattivo e mai domo, anche una squadra quadrata con il Firenze Sud ha trovato non poche difficoltà a portare in fondo la gara. <br >Il primo tempo comincia con la prima occasione per il Galluzzo con Viciani che lancia bene Fanti, con il tiro della punta che si spegne tra le braccia dell'estremo difensore ospite. La risposta del Firenze Sud è immediata con Diotallevi che impegna da pochi passi l'ottimo Donadi. Sempre nei primi minuti è ancora il Galluzzo a provare a passare in vantaggio questa volta con il tiro di Viciani che però viene ancora una volta neutralizzato dal portiere avversario. A passare in vantaggio è però la squadra ospite che sfrutta una percussione centrale di Sciascia per mandare al tiro Di Vico che batte da pochi passi l'incolpevole Donadi. La rete fa calare vistosamente le convinzioni della squadra di casa, che per cinque minuti si chiude nella propria metà campo subendo anche il raddoppio questa volta da imputare ad una lettura errata della traiettoria da parte proprio di Donadi (uno dei migliori in campo fino a questo errore), che su un pallone innocuo praticamente deposita lui stesso la palla in fondo alla rete. La seconda frazione vede iniziare meglio gli ospiti, anche se la difesa del Galluzzo regge bene, complice anche due o tre parate di Donadi, rientrato subito al meglio dopo l'errore sul secondo gol. Il Galluzzo fatica a trovare la via della porta avversaria, arrivando negli ultimi dieci metri senza mai provare a tirare. Il terzo tempo continua con il Firenze Sud in controllo della gara ed il Galluzzo alla ricerca di un contropiede vincente che però non arriverà mai. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per il Galluzzo buona la prova di <b>Viciani, </b>tuttofare del centrocampo gialloblu, ma anche di <b>Donadi</b>, che nonostante l'errore sul secondo gol ha dimostrato di essere molto bravo in più di un'occasione. Per il Firenze Sud da premiare in toto la difesa che si è alternata nei tre tempi, sempre molto attenta e capace anche di far ripartire l'azione con calma e molta tecnica individuale.