- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Impruneta Tavarnuzze
-
1 - 4
- Pontassieve
IMPRUNETA TAV.: Dainelli, Bressi, Granchi, Grifoni, Panconi, Pelacchi, Bottaro, Masini, Gheri, Badii, Ferrara. A disp.: Prosperi, Petrioli, Sodini, Carnasciali, Fratini. All.: Morelli.
PONTASSIEVE: Perone, Pelati, Saladini, Sy, Piccioli, Francalanci, Tanini, Papini, Corradossi, Pretelli, Riccucci. A disp.: Benucci, Candelori, Rasi, Briccolani. All.: Benvenuti.
RETI: Corradossi 2, Gheri, Rasi, Briccolani.
Al Nesi di Tavarnuzze si affrontano Impruneta Tavarnuzze e Pontassieve, entrambe volenterose di ottenere un successo che permetterebbe loro di migliorare la propria classifica. La partita inizia immediatamente su ritmi elevati e la dimostrazione arriva al 3' quando Corradossi riceve palla in area in area locale e con un tiro angolato batte Dainelli, siglando la rete dello 0-1. L'Impruneta Tavarnuzze reagisce con veemenza e dopo due minuti ristabilisce la parità per mezzo di Gheri, abile a trafiggere Perone con una conclusione ravvicinata. Tornate in parità le due squadre cominciano a darsi battaglia a centrocampo, non riuscendo a creare grossi grattacapi ai due estremi difensori. La partita procede così in perfetto equilibrio, sino a quando, Corradossi sfrutta un cross teso e con una conclusione potente batte Dainelli, riportando il Pontassieve in vantaggio. Mister Morelli prova a scuotere i propri ragazzi che con determinazione riprendono in mano le redini del gioco, riuscendo a creare una ghiotta occasione da gol con Ferrara che da pochi passi sbaglia un facile tap-in, graziando Perone, ormai fuori causa. Il Pontassieve prova a reggere la forza d'urto della manovra offensiva dei locali, ma al 30' rimane in dieci a causa dell'espulsione di Francalanci che costringe il tecnico ospite Benvenuti ad effettuare alcuni accorgimenti tattici. La prima frazione termina così sul risultato di 1-2 e alla ripresa del gioco, nonostante l'Impruneta Tavarnuzze abbia in mano le redini del centrocampo, a dimostrarsi cinici sono gli ospiti che a metà frazione conquistano un calcio di rigore con Pretelli. Sul dischetto si presenta Rasi che con un tiro rasoterra batte Dainelli, portando il parziale sull'1-3. Nei minuti successivi l'Impruneta Tavarnuzze tenta in tutti i modi di riaprire la sfida, ma subisce la rete di Briccolani che di testa trafigge Dainelli, sancendo l'1-4 finale che consegna la vittoria ad un Pontassieve coriaceo e grintoso dal primo all'ultimo minuto della sfida.
Calciatoripiù: nel Pontassieve ottime le prestazioni di Corradossi e Rasi, mentre per i locali va menzionato Badii, fulcro della linea mediana allenata da mister Morelli.
IMPRUNETA TAV.: Dainelli, Bressi, Granchi, Grifoni, Panconi, Pelacchi, Bottaro, Masini, Gheri, Badii, Ferrara. A disp.: Prosperi, Petrioli, Sodini, Carnasciali, Fratini. All.: Morelli. <br >PONTASSIEVE: Perone, Pelati, Saladini, Sy, Piccioli, Francalanci, Tanini, Papini, Corradossi, Pretelli, Riccucci. A disp.: Benucci, Candelori, Rasi, Briccolani. All.: Benvenuti.<br >
RETI: Corradossi 2, Gheri, Rasi, Briccolani.
Al Nesi di Tavarnuzze si affrontano Impruneta Tavarnuzze e Pontassieve, entrambe volenterose di ottenere un successo che permetterebbe loro di migliorare la propria classifica. La partita inizia immediatamente su ritmi elevati e la dimostrazione arriva al 3' quando Corradossi riceve palla in area in area locale e con un tiro angolato batte Dainelli, siglando la rete dello 0-1. L'Impruneta Tavarnuzze reagisce con veemenza e dopo due minuti ristabilisce la parità per mezzo di Gheri, abile a trafiggere Perone con una conclusione ravvicinata. Tornate in parità le due squadre cominciano a darsi battaglia a centrocampo, non riuscendo a creare grossi grattacapi ai due estremi difensori. La partita procede così in perfetto equilibrio, sino a quando, Corradossi sfrutta un cross teso e con una conclusione potente batte Dainelli, riportando il Pontassieve in vantaggio. Mister Morelli prova a scuotere i propri ragazzi che con determinazione riprendono in mano le redini del gioco, riuscendo a creare una ghiotta occasione da gol con Ferrara che da pochi passi sbaglia un facile tap-in, graziando Perone, ormai fuori causa. Il Pontassieve prova a reggere la forza d'urto della manovra offensiva dei locali, ma al 30' rimane in dieci a causa dell'espulsione di Francalanci che costringe il tecnico ospite Benvenuti ad effettuare alcuni accorgimenti tattici. La prima frazione termina così sul risultato di 1-2 e alla ripresa del gioco, nonostante l'Impruneta Tavarnuzze abbia in mano le redini del centrocampo, a dimostrarsi cinici sono gli ospiti che a metà frazione conquistano un calcio di rigore con Pretelli. Sul dischetto si presenta Rasi che con un tiro rasoterra batte Dainelli, portando il parziale sull'1-3. Nei minuti successivi l'Impruneta Tavarnuzze tenta in tutti i modi di riaprire la sfida, ma subisce la rete di Briccolani che di testa trafigge Dainelli, sancendo l'1-4 finale che consegna la vittoria ad un Pontassieve coriaceo e grintoso dal primo all'ultimo minuto della sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve ottime le prestazioni di <b>Corradossi </b>e <b>Rasi</b>, mentre per i locali va menzionato <b>Badii</b>, fulcro della linea mediana allenata da mister Morelli.