- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
-
Sancascianese
-
2 - 1
-
Montelupo
SANCASCIANESE: Parenti, Paolini, Piazzini Mirko, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Guarducci, Casini, Mori, Moriani, Piazzini Matteo. A disp.: Bartoli, Coli, Bonarelli, Sani, Menci, Bajon. All.: Strappa.
MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Bagnoli, Cesari, Di Franco, Pasqualetti, Nardini, Nicolosi, Tomeo, Passalacqua. A disp.: Bianchi, Borghini, Turci, Lovito, Battaglia. All.: Belli.
ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.
RETI: Passalacqua, Donzelli, Bonarelli.
Successo in rimonta per la Sancascianese, che davanti al pubblico amico supera per 2-1 un ottimo Montelupo. Gara divertente fra due compagini che fin dai primi minuti si sono affrontate a viso aperto. Già nelle prime battute del match fioccano le occasioni da ambo i lati, con la Sancascianese più pericolosa in virtù delle chance capitate sui piedi di Guarducci e Mori, cui risponde il Montelupo con una conclusione insidiosa di Tomeo. Col passare dei minuti la Sancascianese sembra poter prendere in mano il pallino del gioco, a maggior ragione dopo altre due occasioni confezionate da Casini e Moriani, che sembrano il preludio al gol della formazione di mister Strappa. A metà primo tempo, però, arriva l'inaspettata doccia fredda per i padroni di casa, che subiscono a sorpresa il gol del Montelupo, che passa in vantaggio grazie a Passalacqua, fortunato a trovarsi sulla traiettoria del tiro di Bigalli e bravo a correggere il pallone, spedendolo alle spalle di Parenti per l'1-0 Montelupo. Il gol a sorpresa degli ospiti sembra incidere negativamente sulla Sancascianese, che eppure aveva avuto un buon approccio alla partita. I ragazzi di Strappa, infatti, nel finale di primo tempo rischiano su due occasioni ospiti, capitate sui piedi di Battaglia e Bigalli, che per poco non trovano il gol del raddoppio. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 per il Montelupo. Nella ripresa, però, la Sancascianese rientra in campo con la giusta determinazione per rimontare lo svantaggio. Il buon piglio dei ragazzi di Strappa viene premiato a metà ripresa dal gol dell'1-1 realizzato da Donzelli, che sugli sviluppi di un corner, riceve palla dentro l'area, stoppa il pallone e con una girata da attaccante di razza spedisce la sfera alle spalle di Pieragnoli. È il goal che cambia l'inerzia del match, perché da lì in avanti la Sancascianese prende definitivamente in mano il comando delle operazioni. I padroni di casa, infatti, mettono sotto assedio la porta di Pieragnoli e al 55' confezionano la splendida azione che porta al goal del vantaggio: bella azione corale, conclusa da una bella triangolazione fra Casini e Guarducci, con questi che va sul fondo per poi servire all'indietro l'accorrente Bonarelli, che di prima intenzione colpisce la sfera, spedendola sotto la traversa per il 2-1 Sancascianese. Nel finale di partita le occasioni più importanti, nonostante la situazione di vantaggio, le crea la Sancascianese, che fallisce il colpo del k.o con Bonarelli e Moriani. Poco male, perché la formazione di Strappa mantiene il vantaggio fino al triplice fischio, che sancisce la seconda vittoria in due partite in questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù: nella Sancascianese benissimo Moriani e Donzelli. Nel Montelupo Cesari si è ben distinto in difesa.
SANCASCIANESE: Parenti, Paolini, Piazzini Mirko, Antichi, Sammicheli, Donzelli, Guarducci, Casini, Mori, Moriani, Piazzini Matteo. A disp.: Bartoli, Coli, Bonarelli, Sani, Menci, Bajon. All.: Strappa.
<br >MONTELUPO: Pieragnoli, Bigalli, Bagnoli, Cesari, Di Franco, Pasqualetti, Nardini, Nicolosi, Tomeo, Passalacqua. A disp.: Bianchi, Borghini, Turci, Lovito, Battaglia. All.: Belli.<br >
ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.
<br >
RETI: Passalacqua, Donzelli, Bonarelli.
Successo in rimonta per la Sancascianese, che davanti al pubblico amico supera per 2-1 un ottimo Montelupo. Gara divertente fra due compagini che fin dai primi minuti si sono affrontate a viso aperto. Già nelle prime battute del match fioccano le occasioni da ambo i lati, con la Sancascianese più pericolosa in virtù delle chance capitate sui piedi di Guarducci e Mori, cui risponde il Montelupo con una conclusione insidiosa di Tomeo. Col passare dei minuti la Sancascianese sembra poter prendere in mano il pallino del gioco, a maggior ragione dopo altre due occasioni confezionate da Casini e Moriani, che sembrano il preludio al gol della formazione di mister Strappa. A metà primo tempo, però, arriva l'inaspettata doccia fredda per i padroni di casa, che subiscono a sorpresa il gol del Montelupo, che passa in vantaggio grazie a Passalacqua, fortunato a trovarsi sulla traiettoria del tiro di Bigalli e bravo a correggere il pallone, spedendolo alle spalle di Parenti per l'1-0 Montelupo. Il gol a sorpresa degli ospiti sembra incidere negativamente sulla Sancascianese, che eppure aveva avuto un buon approccio alla partita. I ragazzi di Strappa, infatti, nel finale di primo tempo rischiano su due occasioni ospiti, capitate sui piedi di Battaglia e Bigalli, che per poco non trovano il gol del raddoppio. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 per il Montelupo. Nella ripresa, però, la Sancascianese rientra in campo con la giusta determinazione per rimontare lo svantaggio. Il buon piglio dei ragazzi di Strappa viene premiato a metà ripresa dal gol dell'1-1 realizzato da Donzelli, che sugli sviluppi di un corner, riceve palla dentro l'area, stoppa il pallone e con una girata da attaccante di razza spedisce la sfera alle spalle di Pieragnoli. È il goal che cambia l'inerzia del match, perché da lì in avanti la Sancascianese prende definitivamente in mano il comando delle operazioni. I padroni di casa, infatti, mettono sotto assedio la porta di Pieragnoli e al 55' confezionano la splendida azione che porta al goal del vantaggio: bella azione corale, conclusa da una bella triangolazione fra Casini e Guarducci, con questi che va sul fondo per poi servire all'indietro l'accorrente Bonarelli, che di prima intenzione colpisce la sfera, spedendola sotto la traversa per il 2-1 Sancascianese. Nel finale di partita le occasioni più importanti, nonostante la situazione di vantaggio, le crea la Sancascianese, che fallisce il colpo del k.o con Bonarelli e Moriani. Poco male, perché la formazione di Strappa mantiene il vantaggio fino al triplice fischio, che sancisce la seconda vittoria in due partite in questa seconda fase di stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancascianese benissimo <b>Moriani</b> e <b>Donzelli</b>. Nel Montelupo <b>Cesari</b> si è ben distinto in difesa.