- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Pontassieve
-
2 - 0
- Florence S.C.
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Sy, Piccioli, Pelati, Papini, Francalanci, Dreucci, Rasi, Pretelli, Ricucci. A disp.: Benucci, Candelori, Lemmi, Tanini, Briccolani. All.: Jacopo Benvenuti.
FLORENCE S.C.: Grazzi, Borgheresi, Daddi, Zanaga, Minandri, Muri, Masinto, Marconi, Mercatali, Andreoni, Pittella. A disp.: Giacomelli, Sestini, Esposito, Martelli, Morelli, Rigacci. All.: Marco Schichilone.
ARBITRO: Giglione di Valdarno.
RETI: Lemmi 2.
Seconda vittoria consecutiva per il Pontassieve, che nelle prime due giornate della seconda fase del campionato fa due su due. Dopo i tre punti rimediati in casa della Sancat, il Pontassieve supera tra le mura amiche anche il Florence Sporting Club, con il risultato di due a zero. Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si affrontano a viso aperto. A sfondare sulla trequarti avversaria è più frequentemente la squadra ospite, che costruisce numerose occasioni da rete. Al quarto d'ora, su calcio di punizione calciato da Marconi, Andreoni stacca su tutti e colpisce di testa, ma Perone si supera e con un bel tuffo devia in angolo. Pochi minuti dopo, ancora un'occasione per gli ospiti, con un bel tiro di Mercatali che trova nuovamente la pronta risposta di Perone. Nel finale di primo tempo, ancora due conclusioni pericolose da parte dello Sporting Club: due tiri di Pittella che terminano a lato. Nella ripresa, dopo un quarto d'ora, il Pontassieve esce finalmente allo scoperto, rendendosi più propositivo rispetto alla prima frazione di gioco. A questo punto, si scatena Lemmi: da poco entrato in campo dalla panchina, si rivela decisivo con una doppietta che decide le sorti del match. Il Pontassieve conquista infatti un calcio di punizione da posizione invitante, Lemmi stesso si incarica della battuta e calcia direttamente in porta superando il portiere ospite Grazzi. Il Florence S. C. prova a rialzare la testa, alla ricerca del pareggio. È però nuovamente la squadra di casa a trovare la via del gol. Il direttore di gara concede al Pontassieve un calcio di rigore un po' dubbio: ancora una volta è Lemmi a prendere la palla e ad incaricarsi della battuta. Anche dal dischetto, Lemmi è infallibile e firma il due a zero. La partita scivola poi lentamente verso il triplice fischio, con il Pontassieve che controlla la gara e il Florence che prova fino alla fine ad accorciare le distanze per riaprire la partita, ma invano. Grande rammarico per la formazione ospite, che deve arrendersi ai padroni di casa nonostante una buona prestazione: le tante occasioni da rete costruite durante l'arco della partita avrebbero forse meritato maggiore fortuna.
Calciatoripiù: Marconi, Masinto (Florence S.C.).
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Sy, Piccioli, Pelati, Papini, Francalanci, Dreucci, Rasi, Pretelli, Ricucci. A disp.: Benucci, Candelori, Lemmi, Tanini, Briccolani. All.: Jacopo Benvenuti.<br >FLORENCE S.C.: Grazzi, Borgheresi, Daddi, Zanaga, Minandri, Muri, Masinto, Marconi, Mercatali, Andreoni, Pittella. A disp.: Giacomelli, Sestini, Esposito, Martelli, Morelli, Rigacci. All.: Marco Schichilone.<br >
ARBITRO: Giglione di Valdarno.<br >
RETI: Lemmi 2.
Seconda vittoria consecutiva per il Pontassieve, che nelle prime due giornate della seconda fase del campionato fa due su due. Dopo i tre punti rimediati in casa della Sancat, il Pontassieve supera tra le mura amiche anche il Florence Sporting Club, con il risultato di due a zero. Il primo tempo è molto equilibrato: le due squadre si affrontano a viso aperto. A sfondare sulla trequarti avversaria è più frequentemente la squadra ospite, che costruisce numerose occasioni da rete. Al quarto d'ora, su calcio di punizione calciato da Marconi, Andreoni stacca su tutti e colpisce di testa, ma Perone si supera e con un bel tuffo devia in angolo. Pochi minuti dopo, ancora un'occasione per gli ospiti, con un bel tiro di Mercatali che trova nuovamente la pronta risposta di Perone. Nel finale di primo tempo, ancora due conclusioni pericolose da parte dello Sporting Club: due tiri di Pittella che terminano a lato. Nella ripresa, dopo un quarto d'ora, il Pontassieve esce finalmente allo scoperto, rendendosi più propositivo rispetto alla prima frazione di gioco. A questo punto, si scatena Lemmi: da poco entrato in campo dalla panchina, si rivela decisivo con una doppietta che decide le sorti del match. Il Pontassieve conquista infatti un calcio di punizione da posizione invitante, Lemmi stesso si incarica della battuta e calcia direttamente in porta superando il portiere ospite Grazzi. Il Florence S. C. prova a rialzare la testa, alla ricerca del pareggio. È però nuovamente la squadra di casa a trovare la via del gol. Il direttore di gara concede al Pontassieve un calcio di rigore un po' dubbio: ancora una volta è Lemmi a prendere la palla e ad incaricarsi della battuta. Anche dal dischetto, Lemmi è infallibile e firma il due a zero. La partita scivola poi lentamente verso il triplice fischio, con il Pontassieve che controlla la gara e il Florence che prova fino alla fine ad accorciare le distanze per riaprire la partita, ma invano. Grande rammarico per la formazione ospite, che deve arrendersi ai padroni di casa nonostante una buona prestazione: le tante occasioni da rete costruite durante l'arco della partita avrebbero forse meritato maggiore fortuna.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Marconi, Masinto </b>(Florence S.C.).