- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Sancat
-
1 - 2
- Pontassieve
SANCAT: Palchetti, Cappelli, Cannoni, Nerozzi, Rossi, Furia, Baldanzi, Vidali, Burchietti, Baglioni, Pisano. A disp.: Petroni, Amedei, Pampaloni, Erhunmwunsee, Di Stefano, Madiai, Terzani. All.: Simone Rogai.
PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Sy, Piccioli, Francalanci, Dreucci, Papini, Lemimi, Pretelli, Riccucci. A disp.: Benucci, Ermini, Corradossi, Candelori, Rasi, Tanini. All.: Jacopo Benvenuti.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: Pretelli, Furia, Piccioli.
Bella vittoria esterna per il Pontassieve, in questa prima giornata della seconda fase. La squadra di mister Benvenuti espugna il difficile campo della Sancat, grazie a un gol messo a segno nel finale, dopo quasi settanta minuti di gara molto equilibrata e bella da vedere. Il primo tempo vede un leggero predominio della Sancat, che scende molto bene in campo e mette in mostra tutto il suo repertorio: ottima la fase difensiva, perché i padroni di casa concedono davvero poco agli ospiti; ottima anche la fase offensiva, perché la Sancat ha provato in qualche occasione a rendersi pericolosa. L'unico squillo del primo tempo è infatti per la Sancat: bella azione manovrata, con Baldazzi e Nerozzi che si scambiano la palla e poi servono in area Vidali, che da buona posizione prova la conclusione di potenza ma colpisce clamorosamente il palo. La prima frazione di gioco si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo gli equilibri della partita si rovesciano: è infatti il Pontassieve, adesso, a tenere in mano le redini del match. Gli ospiti riescono infatti anche a passare in vantaggio grazie al bel gol di Pretelli, che scappa via in contropiede e una volta in area trafigge Palchetti. La Sancat però non ci sta e si ributta in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che certamente non si fa attendere, perché arriva appena due minuti dopo. La Sancat conquista infatti un calcio di punizione dal limite dell'area, Furia si incarica della battuta e calcia direttamente in porta, beffando il portiere ospite mettendo la palla sotto la traversa. La partita è a questo punto in perfetto equilibrio: visto il suo andamento, la sua naturale conclusione sembrerebbe essere il pareggio. Nel finale, però, arriva il colpaccio del Pontassieve. Mancano cinque minuti al triplice fischio, e Pretelli incaricato di battere un calcio di punizione dalla destra mette il pallone sul secondo palo: la difesa locale è spiazzata, e dal nulla sbuca come un falco Piccioli, che anticipa tutti e con la punta del piede ribadisce in rete. È la rete del due a uno, e che consegna i tre punti al Pontassieve, bravo a crederci fino alla fine e a superare un avversario che si è rivelato davvero ostico.
Calciatoripiù: Francalanci (Pontassieve).
SANCAT: Palchetti, Cappelli, Cannoni, Nerozzi, Rossi, Furia, Baldanzi, Vidali, Burchietti, Baglioni, Pisano. A disp.: Petroni, Amedei, Pampaloni, Erhunmwunsee, Di Stefano, Madiai, Terzani. All.: Simone Rogai.<br >PONTASSIEVE: Perone, Saladini, Pelati, Sy, Piccioli, Francalanci, Dreucci, Papini, Lemimi, Pretelli, Riccucci. A disp.: Benucci, Ermini, Corradossi, Candelori, Rasi, Tanini. All.: Jacopo Benvenuti.<br >
ARBITRO: Veronese di Firenze.<br >
RETI: Pretelli, Furia, Piccioli.
Bella vittoria esterna per il Pontassieve, in questa prima giornata della seconda fase. La squadra di mister Benvenuti espugna il difficile campo della Sancat, grazie a un gol messo a segno nel finale, dopo quasi settanta minuti di gara molto equilibrata e bella da vedere. Il primo tempo vede un leggero predominio della Sancat, che scende molto bene in campo e mette in mostra tutto il suo repertorio: ottima la fase difensiva, perché i padroni di casa concedono davvero poco agli ospiti; ottima anche la fase offensiva, perché la Sancat ha provato in qualche occasione a rendersi pericolosa. L'unico squillo del primo tempo è infatti per la Sancat: bella azione manovrata, con Baldazzi e Nerozzi che si scambiano la palla e poi servono in area Vidali, che da buona posizione prova la conclusione di potenza ma colpisce clamorosamente il palo. La prima frazione di gioco si chiude sullo zero a zero. Nel secondo tempo gli equilibri della partita si rovesciano: è infatti il Pontassieve, adesso, a tenere in mano le redini del match. Gli ospiti riescono infatti anche a passare in vantaggio grazie al bel gol di Pretelli, che scappa via in contropiede e una volta in area trafigge Palchetti. La Sancat però non ci sta e si ributta in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che certamente non si fa attendere, perché arriva appena due minuti dopo. La Sancat conquista infatti un calcio di punizione dal limite dell'area, Furia si incarica della battuta e calcia direttamente in porta, beffando il portiere ospite mettendo la palla sotto la traversa. La partita è a questo punto in perfetto equilibrio: visto il suo andamento, la sua naturale conclusione sembrerebbe essere il pareggio. Nel finale, però, arriva il colpaccio del Pontassieve. Mancano cinque minuti al triplice fischio, e Pretelli incaricato di battere un calcio di punizione dalla destra mette il pallone sul secondo palo: la difesa locale è spiazzata, e dal nulla sbuca come un falco Piccioli, che anticipa tutti e con la punta del piede ribadisce in rete. È la rete del due a uno, e che consegna i tre punti al Pontassieve, bravo a crederci fino alla fine e a superare un avversario che si è rivelato davvero ostico.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Francalanci</b> (Pontassieve).