- Giovanissimi B 2 fase GIR.L
- Montelupo
-
4 - 0
- Virtus Rifredi
MONTELUPO: Bianchi, Bigalli, Loviso, Bagnoli, Pasqualetti, Coscini, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Passalacqua, Turci. A disp.: Pieragnoli, Nardini L., Borghini, Berterame, Di Franco, Battaglia. All.: Sauro Belli.
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Di Paolo, Magelli, Farsi, Sernesi, Tinacci, Torricelli, Cioncolini, Eshete, Russo, Viti. A disp.: Parrini, Martinelli, Sabatini, Saladino, Macinai, Belli, Andreani, Flaviani, Chioccia. All.: Cosimo Bartoli.
ARBITRO: Panarisi di Empoli.
RETI: Nicolosi 2, Cesari, Passalacqua.
Il Montelupo comincia nel migliore dei modi il suo percorso in questa seconda fase della stagione. La formazione di mister Sauro Belli inaugura infatti con la conquista dei tre punti il girone L, superando tra le mura amiche la Virtus Rifredi. La vittoria arriva senza grossi grattacapi, grazie ad un primo tempo di grande caratura nel quale i padroni di casa hanno subito messo le cose in chiaro, imponendosi già per tre reti a zero. A portare in vantaggio il Montelupo è Nicolosi, uno dei migliori in campo: bella iniziativa personale la sua, un bel tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere Bellini. Il Montelupo continua a spingere, relegando nella sua metà campo gli ospiti: il raddoppio è questione di minuti. Sugli sviluppi di una bella azione manovrata, la palla arriva a Cesari, che si libera bene al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Due a zero e partita in cassaforte per il Montelupo. I padroni di casa non si rilassano, ma anzi continuano a spingere alla ricerca del terzo gol. Terzo gol che arriva in chiusura di primo tempo, quando il solito Nicolosi mette nuovamente il sigillo personale sulla gara. Stavolta Nicolosi è bravo a scappare in contropiede, seminando i difensori avversari e presentandosi in area di rigore, per poi trafiggere il portiere in uno contro uno, con una conclusione secca e precisa. Si va al riposo sul tre a zero per il Montelupo, che nella ripresa deve soltanto preoccuparsi di controllare il cospicuo vantaggio, cercando di rischiare il meno possibile. La ripresa è piuttosto povera di emozioni. La Virtus Rifredi dopo una decina di minuti tira i remi in barca, comprensibilmente. C'è però tempo anche per il poker dell'undici locale. L'azione che porta al gol è molto bella: la palla viene allargata sulla fascia a Nicolosi, che dopo una breve discesa serve in area Tomeo; quest'ultimo, vedendo arrivare a rimorchio Passalacqua, gli appoggia la palla sui piedi. Passalacqua non se lo fa ripetere due volte, e quasi di prima intenzione scaraventa la palla in rete. quattro a zero, e partita chiusa, con i tre punti che vanno meritatamente ad un Montelupo in grande spolvero.
Calciatoripiù: Nicolosi, Cesari (Montelupo).
MONTELUPO: Bianchi, Bigalli, Loviso, Bagnoli, Pasqualetti, Coscini, Nicolosi, Cesari, Tomeo, Passalacqua, Turci. A disp.: Pieragnoli, Nardini L., Borghini, Berterame, Di Franco, Battaglia. All.: Sauro Belli.<br >VIRTUS RIFREDI: Bellini, Di Paolo, Magelli, Farsi, Sernesi, Tinacci, Torricelli, Cioncolini, Eshete, Russo, Viti. A disp.: Parrini, Martinelli, Sabatini, Saladino, Macinai, Belli, Andreani, Flaviani, Chioccia. All.: Cosimo Bartoli.<br >
ARBITRO: Panarisi di Empoli.<br >
RETI: Nicolosi 2, Cesari, Passalacqua.
Il Montelupo comincia nel migliore dei modi il suo percorso in questa seconda fase della stagione. La formazione di mister Sauro Belli inaugura infatti con la conquista dei tre punti il girone L, superando tra le mura amiche la Virtus Rifredi. La vittoria arriva senza grossi grattacapi, grazie ad un primo tempo di grande caratura nel quale i padroni di casa hanno subito messo le cose in chiaro, imponendosi già per tre reti a zero. A portare in vantaggio il Montelupo è Nicolosi, uno dei migliori in campo: bella iniziativa personale la sua, un bel tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere Bellini. Il Montelupo continua a spingere, relegando nella sua metà campo gli ospiti: il raddoppio è questione di minuti. Sugli sviluppi di una bella azione manovrata, la palla arriva a Cesari, che si libera bene al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Due a zero e partita in cassaforte per il Montelupo. I padroni di casa non si rilassano, ma anzi continuano a spingere alla ricerca del terzo gol. Terzo gol che arriva in chiusura di primo tempo, quando il solito Nicolosi mette nuovamente il sigillo personale sulla gara. Stavolta Nicolosi è bravo a scappare in contropiede, seminando i difensori avversari e presentandosi in area di rigore, per poi trafiggere il portiere in uno contro uno, con una conclusione secca e precisa. Si va al riposo sul tre a zero per il Montelupo, che nella ripresa deve soltanto preoccuparsi di controllare il cospicuo vantaggio, cercando di rischiare il meno possibile. La ripresa è piuttosto povera di emozioni. La Virtus Rifredi dopo una decina di minuti tira i remi in barca, comprensibilmente. C'è però tempo anche per il poker dell'undici locale. L'azione che porta al gol è molto bella: la palla viene allargata sulla fascia a Nicolosi, che dopo una breve discesa serve in area Tomeo; quest'ultimo, vedendo arrivare a rimorchio Passalacqua, gli appoggia la palla sui piedi. Passalacqua non se lo fa ripetere due volte, e quasi di prima intenzione scaraventa la palla in rete. quattro a zero, e partita chiusa, con i tre punti che vanno meritatamente ad un Montelupo in grande spolvero.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Nicolosi, Cesari </b>(Montelupo).