- Esordienti 2 Fase GIR.B
- La Querce
-
1 - 4
- Jolly Montemurlo
LA QUERCE: Mihana, Ciulli, Manetti, Giammellaro, Baldi M, Baldi S., Ceroti, Befumo, Frati, Coppola, Fabbrizzi. A disp.: Valenti, Trallori, Bregza. All.: Bolognesi Marco.
JOLLY M.LO: Giandonati, Corti, Guidarelli, Triunfo, Pozzulo, Ciuffini, Nainia, Bonacchi, Pasini, Ballerini, Ndoye. A disp.: Bozzi, Tozzi, Caca, Metaj, Perugi, Squillace. All.: Calamai Paolo.
ARBITRO: Golfieri di Prato.
RETI: 11' Nainia; 17' Pasini; 22' Befumo; 39' Triunfo; 42' Ballerini.
NOTE. Parziali: 0-2; 1-1; 0-1. Figc: 1-3
Il Jolly Montemurlo capitalizza al meglio le occasioni create e riesce ad avere la meglio su una buona La Querce che crea vari pericoli alla difesa avversaria. Partono subito forte gli ospiti e nel giro di pochi minuti creano due palle gol: la prima con Pasini che controlla un bel pallone fuori dall'area di rigore e serve in profondità Ballerini, Mihana copre lo specchio della porta ed evita guai maggiori, la seconda sempre con il solito Ballerini che stavolta prova a fare tutto da solo entra in area di rigore e piazza il tiro che però è centrale è facile preda dell'estremo difensore. La Querce non sta a guardare e crea un importante palla gol quando Coppola riceve un fallo laterale dalla sinistra, entra in area di rigore e con Giandonati battuto calcia sul palo esterno. All'11 i bianco rossi si portano in vantaggio: è ancora Ballerini a creare problemi alla difesa avversaria, il numero 10 prova la conclusione dalla sinistra, Mihana non trattiene e Nainia è il più lesto di tutti a depositare in rete. Locali che accusano il colpo e il Montemurlo segna il secondo gol: Pasini si fionda su una palla vagante, vince di forza un contrasto con un difensore, supera il portiere e appoggia in rete. Termina la prima frazione con gli ospiti avanti per due reti a zero. La ripresa si apre con il gol della squadra di casa: Fabbrizzi guadagna una punizione dalla sinistra ed è lo stesso numero undici ad incaricarsi della battuta, palla direttamente in area di rigore e Befumo anticipa tutti e deposita in rete. La risposta degli avversari è immediata e ci provano da calcio piazzato con Bonacchi che pesca sul secondo palo Tozzi che però è sbilanciato e calcia alto sopra la traversa. A un minuto dal termine del secondo tempo il Montemurlo segna un altro gol: grande giocata di Bonacchi al limite dell'area che mette davanti al portiere Triunfo che controlla al meglio e batte Mihana con un tiro preciso. Termina la seconda frazione con il punteggio di uno a uno, bene i locali che trovano subito il gol, Montemurlo che non si scompone e sul finire di tempo riescono a segnare un altra rete. Il terzo tempo si apre con un altro gol da parte degli ospiti: azione che si svolge sulla destra, cross in area di rigore, Pasini controlla e appoggia per Ballerini che stavolta non può sbagliare. Passano pochi minuti ed è ancora la squadra allenata da mister Calamai a farsi vedere in avanti con Bonacchi che raccoglie una corta respinta e senza pensarci due volte calcia di prima intenzione, la sfera però scheggia il palo esterno. L'ultima occasione della partita capita alla squadra di casa: Befumo lavora un buon pallone fuori area e serve Fabbrizzi che controlla ma spreca da buona posizione calciando fuori. Termina anche il terzo tempo, partita che nel complesso risulta essere molto divertente e ricca di occasioni da gol.
Calciatoripiù: Befumo (La Querce) buona prova nella zona centrale del campo, gioca molti palloni. Bonacchi (J. Montemurlo) ottima visione di gioco e buona tecnica.
Giovanni Caligiuri
LA QUERCE: Mihana, Ciulli, Manetti, Giammellaro, Baldi M, Baldi S., Ceroti, Befumo, Frati, Coppola, Fabbrizzi. A disp.: Valenti, Trallori, Bregza. All.: Bolognesi Marco. <br >JOLLY M.LO: Giandonati, Corti, Guidarelli, Triunfo, Pozzulo, Ciuffini, Nainia, Bonacchi, Pasini, Ballerini, Ndoye. A disp.: Bozzi, Tozzi, Caca, Metaj, Perugi, Squillace. All.: Calamai Paolo.<br >
ARBITRO: Golfieri di Prato.<br >
RETI: 11' Nainia; 17' Pasini; 22' Befumo; 39' Triunfo; 42' Ballerini.<br >NOTE. Parziali: 0-2; 1-1; 0-1. Figc: 1-3
Il Jolly Montemurlo capitalizza al meglio le occasioni create e riesce ad avere la meglio su una buona La Querce che crea vari pericoli alla difesa avversaria. Partono subito forte gli ospiti e nel giro di pochi minuti creano due palle gol: la prima con Pasini che controlla un bel pallone fuori dall'area di rigore e serve in profondità Ballerini, Mihana copre lo specchio della porta ed evita guai maggiori, la seconda sempre con il solito Ballerini che stavolta prova a fare tutto da solo entra in area di rigore e piazza il tiro che però è centrale è facile preda dell'estremo difensore. La Querce non sta a guardare e crea un importante palla gol quando Coppola riceve un fallo laterale dalla sinistra, entra in area di rigore e con Giandonati battuto calcia sul palo esterno. All'11 i bianco rossi si portano in vantaggio: è ancora Ballerini a creare problemi alla difesa avversaria, il numero 10 prova la conclusione dalla sinistra, Mihana non trattiene e Nainia è il più lesto di tutti a depositare in rete. Locali che accusano il colpo e il Montemurlo segna il secondo gol: Pasini si fionda su una palla vagante, vince di forza un contrasto con un difensore, supera il portiere e appoggia in rete. Termina la prima frazione con gli ospiti avanti per due reti a zero. La ripresa si apre con il gol della squadra di casa: Fabbrizzi guadagna una punizione dalla sinistra ed è lo stesso numero undici ad incaricarsi della battuta, palla direttamente in area di rigore e Befumo anticipa tutti e deposita in rete. La risposta degli avversari è immediata e ci provano da calcio piazzato con Bonacchi che pesca sul secondo palo Tozzi che però è sbilanciato e calcia alto sopra la traversa. A un minuto dal termine del secondo tempo il Montemurlo segna un altro gol: grande giocata di Bonacchi al limite dell'area che mette davanti al portiere Triunfo che controlla al meglio e batte Mihana con un tiro preciso. Termina la seconda frazione con il punteggio di uno a uno, bene i locali che trovano subito il gol, Montemurlo che non si scompone e sul finire di tempo riescono a segnare un altra rete. Il terzo tempo si apre con un altro gol da parte degli ospiti: azione che si svolge sulla destra, cross in area di rigore, Pasini controlla e appoggia per Ballerini che stavolta non può sbagliare. Passano pochi minuti ed è ancora la squadra allenata da mister Calamai a farsi vedere in avanti con Bonacchi che raccoglie una corta respinta e senza pensarci due volte calcia di prima intenzione, la sfera però scheggia il palo esterno. L'ultima occasione della partita capita alla squadra di casa: Befumo lavora un buon pallone fuori area e serve Fabbrizzi che controlla ma spreca da buona posizione calciando fuori. Termina anche il terzo tempo, partita che nel complesso risulta essere molto divertente e ricca di occasioni da gol. <b>
Calciatoripiù: Befumo</b> (La Querce) buona prova nella zona centrale del campo, gioca molti palloni. <b>Bonacchi </b>(J. Montemurlo) ottima visione di gioco e buona tecnica.
Giovanni Caligiuri