• Pulcini GIR.B
  • Porta a Lucca
  • 2 - 3
  • Valdera


PORTA A LUCCA: Citi, Russo Michael, Spoto, Balestri, Barbani, Antonelli, Giorgetti, Batini, Nanni, Russo. All.: Riccardo Barbani - Marco Antonelli.
VALDERA: Salvadogi, Guidi F., Salvadori, Pietranera, Gemignani, Grassini, Montanelli, Bacciardi, Selmi, Gorreri. All.: Jonni Vannini.

RETI: Giorgetti, Barbani, Montanelli, 2 Pietranera.



Davanti al pubblico delle grandi occasioni le due squadre sono entrate in campo estremamente battagliere e per niente intimorite dimostrando personalità e ottima disposizione tattica. Nel primo tempo, molto equilibrato, la squadra ospite è riuscita a passare in vantaggio su un calcio di punizione ottimamente giocato con uno schema che ha liberato al tiro Montanelli il quale ha lasciato partire un missile che si è insaccato nell'angolo alto sulla destra della porta difesa dal portiere Citi. La reazione del Porta a Lucca non si è fatta attendere e su un tiro di Barbani l'astuto Giorgetti con una deviazione ha trafitto il portiere Salvadogi. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di parità: 1-1. Nel secondo tempo le due squadre riescono ad intavolare ottime trame di gioco che però non si concretizzano per i recuperi difensivi di Spoto da una parte e di Guidi dall'altra. In finale di tempo è un'invenzione di Pietranera a dare il vantaggio alla squadra ospite che chiude la frazione sul 2-1. Nel terzo ed ultimo tempo la squadra di casa si riversa nella metà campo del Valdera alla ricerca del pareggio e in una di queste sortite offensive si fa trovare sbilanciata e colpita chirurgicamente in contropiede dal cecchino Pietranera che in questa occasione brucia sul tempo il velocissimo Spoto e insacca nell'angolino. Il Porta a Lucca non si perde d'animo e trascinato dal vivace Antonelli si procura una punizione dal limite dell'area conclusa in gol dal sempre preciso Barbani. Nel finale la squadra di casa con veemenza prova a raggiungere il pareggio ma non vi riesce anche grazie alla solidità ed alla compattezza della compagine del Valdera che nonostante i numerosi attacchi subiti non si scompone e riesce a difendere la propria porta senza particolari affanni. Infine da rimarcare l'ottimo duello a centrocampo tra Gemignani e Balestri che nell'occasione si conclude in parità. Risultato Finale: 2-3. CALCIATORI PIU': Antonelli (Porta a Lucca); Pietranera (Valdera Calcio).

PORTA A LUCCA: Citi, Russo Michael, Spoto, Balestri, Barbani, Antonelli, Giorgetti, Batini, Nanni, Russo. All.: Riccardo Barbani - Marco Antonelli.<br >VALDERA: Salvadogi, Guidi F., Salvadori, Pietranera, Gemignani, Grassini, Montanelli, Bacciardi, Selmi, Gorreri. All.: Jonni Vannini.<br > RETI: Giorgetti, Barbani, Montanelli, 2 Pietranera. Davanti al pubblico delle grandi occasioni le due squadre sono entrate in campo estremamente battagliere e per niente intimorite dimostrando personalit&agrave; e ottima disposizione tattica. Nel primo tempo, molto equilibrato, la squadra ospite &egrave; riuscita a passare in vantaggio su un calcio di punizione ottimamente giocato con uno schema che ha liberato al tiro Montanelli il quale ha lasciato partire un missile che si &egrave; insaccato nell'angolo alto sulla destra della porta difesa dal portiere Citi. La reazione del Porta a Lucca non si &egrave; fatta attendere e su un tiro di Barbani l'astuto Giorgetti con una deviazione ha trafitto il portiere Salvadogi. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di parit&agrave;: 1-1. Nel secondo tempo le due squadre riescono ad intavolare ottime trame di gioco che per&ograve; non si concretizzano per i recuperi difensivi di Spoto da una parte e di Guidi dall'altra. In finale di tempo &egrave; un'invenzione di Pietranera a dare il vantaggio alla squadra ospite che chiude la frazione sul 2-1. Nel terzo ed ultimo tempo la squadra di casa si riversa nella met&agrave; campo del Valdera alla ricerca del pareggio e in una di queste sortite offensive si fa trovare sbilanciata e colpita chirurgicamente in contropiede dal cecchino Pietranera che in questa occasione brucia sul tempo il velocissimo Spoto e insacca nell'angolino. Il Porta a Lucca non si perde d'animo e trascinato dal vivace Antonelli si procura una punizione dal limite dell'area conclusa in gol dal sempre preciso Barbani. Nel finale la squadra di casa con veemenza prova a raggiungere il pareggio ma non vi riesce anche grazie alla solidit&agrave; ed alla compattezza della compagine del Valdera che nonostante i numerosi attacchi subiti non si scompone e riesce a difendere la propria porta senza particolari affanni. Infine da rimarcare l'ottimo duello a centrocampo tra Gemignani e Balestri che nell'occasione si conclude in parit&agrave;. Risultato Finale: 2-3. <b>CALCIATORI PIU': Antonelli (Porta a Lucca); Pietranera (Valdera Calcio).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI