- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Pol. Novoli
-
6 - 1
- Floria 2000
NOVOLI: Niccoli, Banzi, Cobo, Echichihab, Moussaid, Fedeli, Silli, Guerra, Zoppi, Kabashi, Masini, Catalano, Arena. All.: Simone Sterrantino.
FLORIA 2000: Romoli, Ermini, Loshi, Tinti, Zazzeri, Grillo, Forlucci, Bonucci, Di Giovanni, Santoni, Vannuccini. All.: Francesco Fiorindi.
RETI: 2 Silli, 2 Guerra, Arena, Moussaid, Forlucci.
NOTE: parziali: 2-0; 2-1; 2-0.
Leale, corretta e ricca di gol e azioni, così è stata la partita tra Novoli e Floria 2000, un match che poi è terminato a favore dei padroni di casa bravi a segnare in tutti e tre i tempi di gioco. Ovviamente, come suggerisce il punteggio, la partita è stata fatta dal Novoli, che ha tenuto in mano le redini del gioco sin dai primi minuti di gara, ma c'è da dire che la Floria 2000 non è stata così fortunata, o così precisa, dipende dai punti di vista, sotto porta, visto che ha avuto le sue occasioni per segnare ma non le ha sfruttate nel migliore dei modi, e questo, alle lunghe ha pesato sul risultato, che probabilmente per gli ospiti è più pesante di quanto non sia in realtà. Ma nel calcio contano i gol, e il Novoli ha segnato tanto, più degli ospiti, e per lo più lo ha fatto con una percentuale realizzativa molto alta, dimostrando un buon rapporto tra occasioni create e gol fatti: quindi complimenti al Novoli, bravo e cinico a portarsi a casa questa partita contro una Floria determinata e a tratti sfortunata. Nel primo tempo ci pensano subito i padroni di casa a fare gol, sbloccando il match con Silli, che su assist di Guerra si smarca e riesce a segnare l'1-0. Il raddoppio non si fa attendere: grazie ad una bellissima azione Silli rende il favore a Guerra e gli offre una palla d'oro per il 2-0 che infatti viene segnato proprio dall'attaccante di casa a pochi passi dalla porta, chiudendo il parziale di gioco. Nel secondo tempo la Floria tenterà una reazione, provando a segnare con Bonucci, ma la sua conclusione, sugli sviluppi di un contropiede, non impensierisce l'estremo difensore di casa, che si supera sull'intervento di Di Giovanni, ma nulla può sulla conclusione di Forlucci che vale il pareggio dopo il gol iniziale di Silli, ma in questo secondo tempo c'è ancora spazio per un gol, il quarto giornaliero del Novoli messo a segno da Arena, su assist di Marini, che pone il parziale sul 2-1. Il terzo tempo, nonostante qualche folata della Floria sarà appannaggio del Novoli, che tiene bene il campo e gestisce nel migliore dei modi la gara segnando anche due gol: Moussaid prima e Guerra dopo chiudono la contesa e regalano la vittoria ai loro compagni, un 6-1 meritato e ben giocato dalla compagine casalinga.
Calciatoripiù: Silli, Guerra (Novoli). Vannuccini (Floria 2000).
NOVOLI: Niccoli, Banzi, Cobo, Echichihab, Moussaid, Fedeli, Silli, Guerra, Zoppi, Kabashi, Masini, Catalano, Arena. All.: Simone Sterrantino.<br >FLORIA 2000: Romoli, Ermini, Loshi, Tinti, Zazzeri, Grillo, Forlucci, Bonucci, Di Giovanni, Santoni, Vannuccini. All.: Francesco Fiorindi.<br >
RETI: 2 Silli, 2 Guerra, Arena, Moussaid, Forlucci.<br >NOTE: parziali: 2-0; 2-1; 2-0.
Leale, corretta e ricca di gol e azioni, così è stata la partita tra Novoli e Floria 2000, un match che poi è terminato a favore dei padroni di casa bravi a segnare in tutti e tre i tempi di gioco. Ovviamente, come suggerisce il punteggio, la partita è stata fatta dal Novoli, che ha tenuto in mano le redini del gioco sin dai primi minuti di gara, ma c'è da dire che la Floria 2000 non è stata così fortunata, o così precisa, dipende dai punti di vista, sotto porta, visto che ha avuto le sue occasioni per segnare ma non le ha sfruttate nel migliore dei modi, e questo, alle lunghe ha pesato sul risultato, che probabilmente per gli ospiti è più pesante di quanto non sia in realtà. Ma nel calcio contano i gol, e il Novoli ha segnato tanto, più degli ospiti, e per lo più lo ha fatto con una percentuale realizzativa molto alta, dimostrando un buon rapporto tra occasioni create e gol fatti: quindi complimenti al Novoli, bravo e cinico a portarsi a casa questa partita contro una Floria determinata e a tratti sfortunata. Nel primo tempo ci pensano subito i padroni di casa a fare gol, sbloccando il match con Silli, che su assist di Guerra si smarca e riesce a segnare l'1-0. Il raddoppio non si fa attendere: grazie ad una bellissima azione Silli rende il favore a Guerra e gli offre una palla d'oro per il 2-0 che infatti viene segnato proprio dall'attaccante di casa a pochi passi dalla porta, chiudendo il parziale di gioco. Nel secondo tempo la Floria tenterà una reazione, provando a segnare con Bonucci, ma la sua conclusione, sugli sviluppi di un contropiede, non impensierisce l'estremo difensore di casa, che si supera sull'intervento di Di Giovanni, ma nulla può sulla conclusione di Forlucci che vale il pareggio dopo il gol iniziale di Silli, ma in questo secondo tempo c'è ancora spazio per un gol, il quarto giornaliero del Novoli messo a segno da Arena, su assist di Marini, che pone il parziale sul 2-1. Il terzo tempo, nonostante qualche folata della Floria sarà appannaggio del Novoli, che tiene bene il campo e gestisce nel migliore dei modi la gara segnando anche due gol: Moussaid prima e Guerra dopo chiudono la contesa e regalano la vittoria ai loro compagni, un 6-1 meritato e ben giocato dalla compagine casalinga. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Silli</b>, <b>Guerra</b> (Novoli). <b>Vannuccini</b> (Floria 2000).