• Giovanissimi B 2 fase GIR.I
  • Virtus Gambassi
  • 3 - 2
  • Malmantile


V. GAMBASSI TERME: Bigazzi, Barreca, Petri, Senesi, Bruchi, Liangbieble, Sabatini, Amabili, Blanco, Gori, Serra. A disp.: Colomboli, Arfaioli, Balde, Ciampolini, Ichaene, Dieng. All.: Mauro Salvadori.
MALMANTILE: Dallai, Relli, Scaccia, Scardino, Ferrari, Panconi, Maranghi, Marini, Tozzi, Piccini, Del Perugia. A disp.: Borgatti, Zingoni, Lombardi, Lari. All.: Stefano Dino.

ARBITRO: Alessandro Tacchetti di Pontedera.

RETI: Blanco, Balde, Liangbieble, Del Perugia, Ferrari.



Partita fortemente condizionata dalle decisioni arbitrali quella tra Virtus Gambassi e Malmantile: una gara ricca di gol, ma anche di episodi che alla fine hanno inciso sull'andamento della stessa. In una partita senza troppe pretese tra le due squadre e sempre corretta si è visto sventolare ben due cartellini rossi e sono stati assegnati due rigori, uno per parte: il Malmantile ha terminato la gara in 9 contro 11, in netta inferiorità numerica, e malgrado tutto è riuscito anche a recuperare lo svantaggio, tornare in parità, e a rendere molto avvincente la gara. Il Malmantile è la squadra che per prima va in vantaggio: a sbloccare il punteggio dallo 0-0 ci pensa Del Perugia, che viene però, poco dopo, invitato ad abbandonare il campo da parte del direttore di gara. A pareggiare ci pensa la formazione di casa: Blanco rimette tutto in discussione, ed il gol dà fiducia al Gambassi, che si trova a dover risalire la china con un uomo in più, e quindi avvantaggiato in questo tipo di impresa. Non è un caso se, qualche minuto dopo, arriva il vantaggio dei padroni di casa: è di Balde la rete del 2-1, quella che fa ben sperare i padroni di casa. Il secondo tempo vede l'espulsione anche di Piccini nelle file del Malmantile per doppia ammonizione, ma malgrado tutto gli ospiti riescono lo stesso a pareggiare: negli ultimi minuti regolamentari della gara viene assegnato un rigore alla formazione di mister Stefano Dino. Dagli undici metri va Ferrari, che sigla quello che si pensa possa essere il gol decisivo. L'arbitro però comanda di giocare ancora per otto minuti: un tempo infinito per il Malmantile, che in nove cerca rifugio dagli attacchi incrociati del Gambassi, che si riversa in avanti per fare il colpaccio. A tempo quasi scaduto, infatti, gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati, e Liangbieble segna il gol partita: su una rimessa laterale l'attaccante di casa si infila in area di rigore e conclude sul primo palo, sorprendendo il portiere. Il Gambassi chiude al meglio questa sua stagione, ma onore anche al Malmantile, che ha subito una sconfitta che non ha meritato in nessuna maniera, e ha dovuto anche fare con un arbitraggio che di certo non gli ha sorriso.
Calciatoripiù: Amabili
e Liangbieble (Virtus Gambassi). Del Perugia (Malmantile).

V. GAMBASSI TERME: Bigazzi, Barreca, Petri, Senesi, Bruchi, Liangbieble, Sabatini, Amabili, Blanco, Gori, Serra. A disp.: Colomboli, Arfaioli, Balde, Ciampolini, Ichaene, Dieng. All.: Mauro Salvadori.<br >MALMANTILE: Dallai, Relli, Scaccia, Scardino, Ferrari, Panconi, Maranghi, Marini, Tozzi, Piccini, Del Perugia. A disp.: Borgatti, Zingoni, Lombardi, Lari. All.: Stefano Dino.<br > ARBITRO: Alessandro Tacchetti di Pontedera.<br > RETI: Blanco, Balde, Liangbieble, Del Perugia, Ferrari. Partita fortemente condizionata dalle decisioni arbitrali quella tra Virtus Gambassi e Malmantile: una gara ricca di gol, ma anche di episodi che alla fine hanno inciso sull'andamento della stessa. In una partita senza troppe pretese tra le due squadre e sempre corretta si &egrave; visto sventolare ben due cartellini rossi e sono stati assegnati due rigori, uno per parte: il Malmantile ha terminato la gara in 9 contro 11, in netta inferiorit&agrave; numerica, e malgrado tutto &egrave; riuscito anche a recuperare lo svantaggio, tornare in parit&agrave;, e a rendere molto avvincente la gara. Il Malmantile &egrave; la squadra che per prima va in vantaggio: a sbloccare il punteggio dallo 0-0 ci pensa Del Perugia, che viene per&ograve;, poco dopo, invitato ad abbandonare il campo da parte del direttore di gara. A pareggiare ci pensa la formazione di casa: Blanco rimette tutto in discussione, ed il gol d&agrave; fiducia al Gambassi, che si trova a dover risalire la china con un uomo in pi&ugrave;, e quindi avvantaggiato in questo tipo di impresa. Non &egrave; un caso se, qualche minuto dopo, arriva il vantaggio dei padroni di casa: &egrave; di Balde la rete del 2-1, quella che fa ben sperare i padroni di casa. Il secondo tempo vede l'espulsione anche di Piccini nelle file del Malmantile per doppia ammonizione, ma malgrado tutto gli ospiti riescono lo stesso a pareggiare: negli ultimi minuti regolamentari della gara viene assegnato un rigore alla formazione di mister Stefano Dino. Dagli undici metri va Ferrari, che sigla quello che si pensa possa essere il gol decisivo. L'arbitro per&ograve; comanda di giocare ancora per otto minuti: un tempo infinito per il Malmantile, che in nove cerca rifugio dagli attacchi incrociati del Gambassi, che si riversa in avanti per fare il colpaccio. A tempo quasi scaduto, infatti, gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati, e Liangbieble segna il gol partita: su una rimessa laterale l'attaccante di casa si infila in area di rigore e conclude sul primo palo, sorprendendo il portiere. Il Gambassi chiude al meglio questa sua stagione, ma onore anche al Malmantile, che ha subito una sconfitta che non ha meritato in nessuna maniera, e ha dovuto anche fare con un arbitraggio che di certo non gli ha sorriso. <b> Calciatoripi&ugrave;: Amabili </b>e <b>Liangbieble</b> (Virtus Gambassi). Del Perugia (Malmantile).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI