- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
- Sales
-
1 - 2
- Castelfiorentino
SALES: Bandinelli, Luzzetti, Merciai, Pierattini, Hamitaj, Marques, Grazzeo, Guerrini, Rocchi, Guidarelli, Marsili. A disp.: Magli, Giacomelli, Malizia, Lopez, Bianchini. All.: Salvadore Bacci.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Capocchini, Bellini,Abello, Tanzini, Rigatuso, Niguossan, Castaldi, Zylfo, Reale, Ismani. A disp.: Manganiello,Messina, Marinotti, Valentini, Benedettino, Sciarrino, Simoncini. All.: Renzo Niccolini.
ARBITRO: Mirko Catania di Firenze.
RETI: Marques, Zylfo, Simoncini.
Ai Salesiani clima da ultimo giorno di scuola per la giornata finale di campionato, dove la Sales ospita il Castelfiorentino fanalino di coda, che prova a chiudere un torneo negativo con uno squillo in chiusura. Le motivazioni messe in campo non sono molte e il ritmo impresso alla gara è tutt'altro che vertiginoso. La Sales, sconfitta nella sfida di una settimana fa contro il DLF, fa la partita nella prima mezz'ora, impegnando Bruni con una serie di tiri dalla distanza. A premiare il forcing dei ragazzi di casa arriva il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un contatto in area e trasformato con sicurezza da Marques. Forte del vantaggio, la Sales spinge ancora e nel finale di tempo solo un intervento prodigioso di Bruni scongiura il raddoppio. Il Castelfiorentino però regge e, poco prima del duplice fischio, pareggia: retropassaggio corto di un difensore, pallone intercettato da Zylfo che batte un Bandinelli preso alla sprovvista per il gol che riporta tutto in equilibrio. Si va al riposo sull'1 a 1 e il gol dà una ventata di vitalità al Castelfiorentino, che nella ripresa, grazie anche alle sostituzioni di mister Niccolini, cambia faccia: Reale dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità costringe Bandinelli ad una parata tutt'altro che agevole; Simoncini, 2 minuti più tardi, da buona posizione non inquadra la porta; è lo stesso Simoncini però, a metà ripresa, che su calcio d'angolo è il più lesto di tutti e riesce a deviare il cross in rete per il 2 a 1 ospite. La gara è comunque tutt'altro che finita e, nei minuti conclusivi, Marques di testa grazia gli avversari, spedendo alto il pallone del 2 a 2. L'ultimo brivido per la porta di Bruni è una discesa palla al piede di Bianchini, che a tu-per-tu col portiere avversario, chiude troppo il diagonale e mette fuori. Dopo di ciò non c'è più tempo; il Castelfiorentino dimostra carattere vincendo una partita il cui probabilmente risultato più giusto, per quanto visto in campo, sarebbe stato un pareggio.
Calciatoripiù: per la Sales ottima gara di Marques; nel Castelfiorentino sugli scudi Simoncini.
D.N.A.
SALES: Bandinelli, Luzzetti, Merciai, Pierattini, Hamitaj, Marques, Grazzeo, Guerrini, Rocchi, Guidarelli, Marsili. A disp.: Magli, Giacomelli, Malizia, Lopez, Bianchini. All.: Salvadore Bacci.
<br >CASTELFIORENTINO: Bruni, Capocchini, Bellini,Abello, Tanzini, Rigatuso, Niguossan, Castaldi, Zylfo, Reale, Ismani. A disp.: Manganiello,Messina, Marinotti, Valentini, Benedettino, Sciarrino, Simoncini. All.: Renzo Niccolini.
<br >
ARBITRO: Mirko Catania di Firenze.<br >

RETI: Marques, Zylfo, Simoncini.

Ai Salesiani clima da ultimo giorno di scuola per la giornata finale di campionato, dove la Sales ospita il Castelfiorentino fanalino di coda, che prova a chiudere un torneo negativo con uno squillo in chiusura. Le motivazioni messe in campo non sono molte e il ritmo impresso alla gara è tutt'altro che vertiginoso. La Sales, sconfitta nella sfida di una settimana fa contro il DLF, fa la partita nella prima mezz'ora, impegnando Bruni con una serie di tiri dalla distanza. A premiare il forcing dei ragazzi di casa arriva il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un contatto in area e trasformato con sicurezza da Marques. Forte del vantaggio, la Sales spinge ancora e nel finale di tempo solo un intervento prodigioso di Bruni scongiura il raddoppio. Il Castelfiorentino però regge e, poco prima del duplice fischio, pareggia: retropassaggio corto di un difensore, pallone intercettato da Zylfo che batte un Bandinelli preso alla sprovvista per il gol che riporta tutto in equilibrio. Si va al riposo sull'1 a 1 e il gol dà una ventata di vitalità al Castelfiorentino, che nella ripresa, grazie anche alle sostituzioni di mister Niccolini, cambia faccia: Reale dopo pochi minuti dalla ripresa delle ostilità costringe Bandinelli ad una parata tutt'altro che agevole; Simoncini, 2 minuti più tardi, da buona posizione non inquadra la porta; è lo stesso Simoncini però, a metà ripresa, che su calcio d'angolo è il più lesto di tutti e riesce a deviare il cross in rete per il 2 a 1 ospite. La gara è comunque tutt'altro che finita e, nei minuti conclusivi, Marques di testa grazia gli avversari, spedendo alto il pallone del 2 a 2. L'ultimo brivido per la porta di Bruni è una discesa palla al piede di Bianchini, che a tu-per-tu col portiere avversario, chiude troppo il diagonale e mette fuori. Dopo di ciò non c'è più tempo; il Castelfiorentino dimostra carattere vincendo una partita il cui probabilmente risultato più giusto, per quanto visto in campo, sarebbe stato un pareggio. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sales ottima gara di <b>Marques</b>; nel Castelfiorentino sugli scudi <b>Simoncini</b>.
D.N.A.