- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
-
Malmantile
-
5 - 0
-
Firenzuola
MALMANTILE: Borgatti, Relli, Scaccia, Scardino, Ferrari, Lari, Panconi, Maranghi, Piccini, Tozzi, Viti. A disp.: Curtosan, Zingoni, Peruzzi, Lombardi, Marini. All.: Stefano Dino.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Malvezzi, Shehi, Mini, Guga A., Galeotti, Montagliani, Morozzi A., Morozzi F., Minoccheri. A disp: Anas, Giovannini, Guga K., Pecorini, Scarpelli. All.: Maurizio Baracani.
ARBITRO: Gabriele Stringano di Empoli.
RETI: Viti, Piccini 2, Panconi, Ferrari.
Fa tutto bene il Malmantile, che in casa non si lascia perdere l'occasione per sfoderare una buonissima prestazione e battere il Firenzuola. La partita è stata incanalata verso la vittoria sin da subito da parte dei padroni di casa per via del loro atteggiamento propositivo e per la loro voglia di conquistare i tre punti: partire subito bene per provare a segnare e conquistare la vittoria senza troppi sforzi era l'obiettivo del Malmantile, che è evidentemente riuscito nella sua missione. La lettura del match è stata molto buona già nel primo tempo, che non a caso si chiude sul punteggio di 3-0. Viti sblocca il risultato dallo 0-0 con un gol al quarto d'ora: la cosa più importante per i padroni di casa era segnare subito, per dare un tratto convinto al match ed imprimere la propria impronta su di esso. La rete dà fiducia al Malmantile, e dà al gruppo di casa la convinzione per continuare a spingere per tentare di chiudere la gara già nel primo parziale della partita. Poco dopo infatti Piccini allunga segnando un gran gol: al termine di un'azione personale molto bella appoggia il pallone in rete e raddoppia. Il tris è la ciliegina sulla torta di questo primo tempo giocato in maniera splendida dal Malmantile, che va negli spogliatoi sul triplice vantaggio: Panconi si fa spazio in area di rigore e sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto trova il tempo per colpire di testa e battere il portiere ospite. Nel secondo tempo la storia non cambia, il Malmantile continua a tenere il possesso del pallone e a rendersi pericoloso in area di rigore del Firenzuola, che tenta una reazione, ma i padroni di casa riescono ad arginare molto bene ogni timido tentativo degli ospiti di provare a cambiare le sorti del match. Il Malmantile vuol vincere, ed il messaggio viene ribadito agli avversari quando Piccini - da calcio di rigore - sigla il quarto gol della giornata, mentre a chiudere i conti sarà la rete di Ferrari, che in mischia riesce ad essere il più veloce a dare la zampata giusta al pallone per insaccarlo in rete. Da lì fino alla fine i padroni di casa terranno molto bene il campo e porteranno il risultato intatto fino al triplice fischio: vittoria meritata per i locali, che hanno dato una notevole prova di forza in campo.
Calciatoripiù: Lari, Panconi, Piccini e Maranghi: grande lavoro del centrocampo a quattro del Malmantile.
MALMANTILE: Borgatti, Relli, Scaccia, Scardino, Ferrari, Lari, Panconi, Maranghi, Piccini, Tozzi, Viti. A disp.: Curtosan, Zingoni, Peruzzi, Lombardi, Marini. All.: Stefano Dino.<br >FIRENZUOLA: Dall'Omo, Malvezzi, Shehi, Mini, Guga A., Galeotti, Montagliani, Morozzi A., Morozzi F., Minoccheri. A disp: Anas, Giovannini, Guga K., Pecorini, Scarpelli. All.: Maurizio Baracani.<br >
ARBITRO: Gabriele Stringano di Empoli.<br >
RETI: Viti, Piccini 2, Panconi, Ferrari.
Fa tutto bene il Malmantile, che in casa non si lascia perdere l'occasione per sfoderare una buonissima prestazione e battere il Firenzuola. La partita è stata incanalata verso la vittoria sin da subito da parte dei padroni di casa per via del loro atteggiamento propositivo e per la loro voglia di conquistare i tre punti: partire subito bene per provare a segnare e conquistare la vittoria senza troppi sforzi era l'obiettivo del Malmantile, che è evidentemente riuscito nella sua missione. La lettura del match è stata molto buona già nel primo tempo, che non a caso si chiude sul punteggio di 3-0. Viti sblocca il risultato dallo 0-0 con un gol al quarto d'ora: la cosa più importante per i padroni di casa era segnare subito, per dare un tratto convinto al match ed imprimere la propria impronta su di esso. La rete dà fiducia al Malmantile, e dà al gruppo di casa la convinzione per continuare a spingere per tentare di chiudere la gara già nel primo parziale della partita. Poco dopo infatti Piccini allunga segnando un gran gol: al termine di un'azione personale molto bella appoggia il pallone in rete e raddoppia. Il tris è la ciliegina sulla torta di questo primo tempo giocato in maniera splendida dal Malmantile, che va negli spogliatoi sul triplice vantaggio: Panconi si fa spazio in area di rigore e sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto trova il tempo per colpire di testa e battere il portiere ospite. Nel secondo tempo la storia non cambia, il Malmantile continua a tenere il possesso del pallone e a rendersi pericoloso in area di rigore del Firenzuola, che tenta una reazione, ma i padroni di casa riescono ad arginare molto bene ogni timido tentativo degli ospiti di provare a cambiare le sorti del match. Il Malmantile vuol vincere, ed il messaggio viene ribadito agli avversari quando Piccini - da calcio di rigore - sigla il quarto gol della giornata, mentre a chiudere i conti sarà la rete di Ferrari, che in mischia riesce ad essere il più veloce a dare la zampata giusta al pallone per insaccarlo in rete. Da lì fino alla fine i padroni di casa terranno molto bene il campo e porteranno il risultato intatto fino al triplice fischio: vittoria meritata per i locali, che hanno dato una notevole prova di forza in campo. <b>
Calciatoripiù: Lari, Panconi, Piccini e Maranghi</b>: grande lavoro del centrocampo a quattro del Malmantile.