- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
- Firenzuola
-
0 - 3
- Galluzzo Oltrarno
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga, Salvezzi, Shehi, Mini, Montagliani, Morozzi, Ruja, Minoccheri, Giovaninni Morozzi F. A disp.: Anas, Brunetti, Angeloni, Guga K., Praziuso, Rinaldi, Scarpelli. All.: Baracani.
AUDACE GALLUZZO: Berlincioni, Trentanove, Venturini, Rapisarda, Francini, Cosi, Innocenti, Becattini, Castiglioni, Trinari, Amico. A disp.: Lazzerini, Benelli, Castaldi, Vannini, Didio, Masini, Peppoloni. All.: Gori.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Becattini, Castiglioni 2.
Successo in trasferta per l'Audace Galluzzo che è riuscito a battere l'ostica compagine Firenzuola grazie alle tre marcature effettuate da Becattini e Castiglioni. La gara non è stata facile per i gialloblù che hanno dovuto fare i conti con la grande prova difensiva iniziale dei locali, una volta trovato il varco però gli ospiti sono riusciti a garantirsi il successo. Nei minuti iniziali il Galluzzo cerca di fare la partita andando però a scontrarsi in fase offensiva con il muro eretto dalla squadra mugellana che, optando per una tattica difensivista, limita le offensive avversarie con grande tenacia. I gialloblù tentano la carta dei tiri dalla distanza ma i tentativi risultano essere velleitari e non causano grossi problemi al portiere avversario. I locali poi cercano di fare qualche sortita sfruttando il contropiede ma entrambe le situazioni sono gestite con autorità dalla squadra ospite. La situazione rimane in stallo fino a metà tempo quando su calcio di punizione di Trentanove Beccattini salta più in alto di tutti spedendo il pallone in rete alle spalle del portiere. La rete galvanizza i gialloblù che ora attaccano con decisione mentre il Firenzuola non rinuncia alla sua strategia. Dopo un pressing tambureggiante il Galluzzo riesce a sfondare per la seconda volta le linee avversarie con Castiglioni che entra in area su invenzione di Becattini e segna con un tiro sul palo più lontano. Sul due a zero le squadre vanno a riposo. Nella ripresa il Firenzuola cerca di alzare il baricentro portando più uomini in avanti ma le sue incursioni vengono prontamente stoppate dal Galluzzo. Nonostante tutto su qualche calcio d'angolo i locali provocano qualche grattacapo agli avversari che però risolvono sempre la situazione senza correre grossi pericoli. I gialloblù poi tornano a spingere con decisione all'attacco andando vicini alla rete in alcune occasioni. Alla fine l'Audace Galluzzo trova la rete con la quale chiude virtualmente il match: è ancora Castiglioni a segnare coronando la sua bella prestazione.
Calciatoripiù: Shehi, Minoccheri, Morozzi A., Ruja (Firenzuola).
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga, Salvezzi, Shehi, Mini, Montagliani, Morozzi, Ruja, Minoccheri, Giovaninni Morozzi F. A disp.: Anas, Brunetti, Angeloni, Guga K., Praziuso, Rinaldi, Scarpelli. All.: Baracani.<br >AUDACE GALLUZZO: Berlincioni, Trentanove, Venturini, Rapisarda, Francini, Cosi, Innocenti, Becattini, Castiglioni, Trinari, Amico. A disp.: Lazzerini, Benelli, Castaldi, Vannini, Didio, Masini, Peppoloni. All.: Gori. <br >
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.<br >
RETI: Becattini, Castiglioni 2.
Successo in trasferta per l'Audace Galluzzo che è riuscito a battere l'ostica compagine Firenzuola grazie alle tre marcature effettuate da Becattini e Castiglioni. La gara non è stata facile per i gialloblù che hanno dovuto fare i conti con la grande prova difensiva iniziale dei locali, una volta trovato il varco però gli ospiti sono riusciti a garantirsi il successo. Nei minuti iniziali il Galluzzo cerca di fare la partita andando però a scontrarsi in fase offensiva con il muro eretto dalla squadra mugellana che, optando per una tattica difensivista, limita le offensive avversarie con grande tenacia. I gialloblù tentano la carta dei tiri dalla distanza ma i tentativi risultano essere velleitari e non causano grossi problemi al portiere avversario. I locali poi cercano di fare qualche sortita sfruttando il contropiede ma entrambe le situazioni sono gestite con autorità dalla squadra ospite. La situazione rimane in stallo fino a metà tempo quando su calcio di punizione di Trentanove Beccattini salta più in alto di tutti spedendo il pallone in rete alle spalle del portiere. La rete galvanizza i gialloblù che ora attaccano con decisione mentre il Firenzuola non rinuncia alla sua strategia. Dopo un pressing tambureggiante il Galluzzo riesce a sfondare per la seconda volta le linee avversarie con Castiglioni che entra in area su invenzione di Becattini e segna con un tiro sul palo più lontano. Sul due a zero le squadre vanno a riposo. Nella ripresa il Firenzuola cerca di alzare il baricentro portando più uomini in avanti ma le sue incursioni vengono prontamente stoppate dal Galluzzo. Nonostante tutto su qualche calcio d'angolo i locali provocano qualche grattacapo agli avversari che però risolvono sempre la situazione senza correre grossi pericoli. I gialloblù poi tornano a spingere con decisione all'attacco andando vicini alla rete in alcune occasioni. Alla fine l'Audace Galluzzo trova la rete con la quale chiude virtualmente il match: è ancora Castiglioni a segnare coronando la sua bella prestazione. <br ><b>
Calciatoripiù: Shehi, Minoccheri, Morozzi A., Ruja</b> (Firenzuola).