• Giovanissimi B 2 fase GIR.I
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 0
  • Firenzuola


BELMONTE A.G.: Sarchielli, Fiumi, Casali, Auzzi, Bassi, Pieralli, Tucci, Biffoli, Dani, Guercini, Beqiri. A disp.: Sicilia, Antonini, Viggiani, Bordoni, Pianiri M., Pianiri G.. All.: Frilli.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga A., Shehi, Mini, Malvezzi, Raffini, Montagliani, Guga K., Giovannini, Morozzi A., Angeloni. A disp.: Minoccheri, Ruja. All.: Baracani.

ARBITRO: Riccardo Galli di Firenze.

RETI: 55' e 65' Antonini.



Non è stata certo una passeggiata per il Belmonte, che contro il Firenzuola impiega quasi un'ora per sbloccare il risultato e vincere una partita che sembrava incanalarsi verso un pareggio. Tanti meriti vanno ad un Firenzuola coriaceo e ben messo in campo, che si è dovuto arrendere alla doppietta di Antonini, subentrato dalla panchina nel secondo tempo. La prima frazione di gioco, infatti, non regala tantissime emozioni, con poche occasioni da ambo i lati e tanti palloni persi a centrocampo. Le uniche occasioni arrivano con qualche conclusione dalla distanza, che però non impegnano né Sarchielli né Dall'Omo. Nel finale di primo tempo ci prova il Firenzuola, con Sarchielli che però risponde presente su un cross insidioso di Montagliani, pericoloso dalla corsia destra. Nel secondo tempo il Belmonte rientra in campo con un piglio ben diverso e i risultati si vedono subito. I ragazzi di Frilli, infatti, si rendono subito pericolosi con Dani e poi, subito dopo col neoentrato Beqiri, che sfiorano la rete del vantaggio locale. Poi però si fa vedere in avanti anche il Firenzuola, che fallisce una clamorosa occasione a tu per tu con Sarchielli bravissimo a salvare i suoi sulla conclusione a colpo sicuro di Angeloni. Scampato il pericolo, il Belmonte riparte e al 55' sblocca il risultato grazie ad una geniale intuizione di Tucci, che serve per vie centrali Antonini, che di potenza entra in area e batte l'estremo difensore ospite con una conclusione angolata e precisa. È il gol che di fatto indirizza in favore del Belmonte le sorti del match, visto che dieci minuti più tardi Antonini si ripete con un colpo di testa sotto misura su cross perfetto di Dani per il gol del 2-0 locale. A tempo quasi scaduto Antonini va addirittura vicino alla tripletta, negatagli da Dall'Omo con una gran parata al sette.
Calciatoripiù
: nel Belmonte decisivi Antonini e Sarchielli. Nel Firenzuola positive le prove di Guga A. e Shehi.

BELMONTE A.G.: Sarchielli, Fiumi, Casali, Auzzi, Bassi, Pieralli, Tucci, Biffoli, Dani, Guercini, Beqiri. A disp.: Sicilia, Antonini, Viggiani, Bordoni, Pianiri M., Pianiri G.. All.: Frilli.<br >FIRENZUOLA: Dall'Omo, Guga A., Shehi, Mini, Malvezzi, Raffini, Montagliani, Guga K., Giovannini, Morozzi A., Angeloni. A disp.: Minoccheri, Ruja. All.: Baracani.<br > ARBITRO: Riccardo Galli di Firenze.<br > RETI: 55' e 65' Antonini. Non &egrave; stata certo una passeggiata per il Belmonte, che contro il Firenzuola impiega quasi un'ora per sbloccare il risultato e vincere una partita che sembrava incanalarsi verso un pareggio. Tanti meriti vanno ad un Firenzuola coriaceo e ben messo in campo, che si &egrave; dovuto arrendere alla doppietta di Antonini, subentrato dalla panchina nel secondo tempo. La prima frazione di gioco, infatti, non regala tantissime emozioni, con poche occasioni da ambo i lati e tanti palloni persi a centrocampo. Le uniche occasioni arrivano con qualche conclusione dalla distanza, che per&ograve; non impegnano n&eacute; Sarchielli n&eacute; Dall'Omo. Nel finale di primo tempo ci prova il Firenzuola, con Sarchielli che per&ograve; risponde presente su un cross insidioso di Montagliani, pericoloso dalla corsia destra. Nel secondo tempo il Belmonte rientra in campo con un piglio ben diverso e i risultati si vedono subito. I ragazzi di Frilli, infatti, si rendono subito pericolosi con Dani e poi, subito dopo col neoentrato Beqiri, che sfiorano la rete del vantaggio locale. Poi per&ograve; si fa vedere in avanti anche il Firenzuola, che fallisce una clamorosa occasione a tu per tu con Sarchielli bravissimo a salvare i suoi sulla conclusione a colpo sicuro di Angeloni. Scampato il pericolo, il Belmonte riparte e al 55' sblocca il risultato grazie ad una geniale intuizione di Tucci, che serve per vie centrali Antonini, che di potenza entra in area e batte l'estremo difensore ospite con una conclusione angolata e precisa. &Egrave; il gol che di fatto indirizza in favore del Belmonte le sorti del match, visto che dieci minuti pi&ugrave; tardi Antonini si ripete con un colpo di testa sotto misura su cross perfetto di Dani per il gol del 2-0 locale. A tempo quasi scaduto Antonini va addirittura vicino alla tripletta, negatagli da Dall'Omo con una gran parata al sette. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Belmonte decisivi <b>Antonini e Sarchielli</b>. Nel Firenzuola positive le prove di <b>Guga A. e Shehi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI