- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
- Firenzuola
-
0 - 0
- Virtus Gambassi
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Raffini, Malvezzi, Shehi, Mini, Galeotti, Montagliani, Morozzi A., Minoccheri, Angeloni, Ruja. A disp.: Giovannini, Guga Klevis, Pecorini. All.: Baracani.
VIRTUS GAMBASSI: Bigazzi, Barreca, Senesi, Bruchi, Petri, Balde, Langnieble, Amabili, Serra, Gori, Blanco. A disp.: Colomboli, Sabatini, Arfaioli, Dieng, Ciampolini. All.: Salvadori.
ARBITRO: Mauro Siciliano di Firenze.
Vince l'equilibrio fra Firenzuola e Gambassi, che non vanno oltre ad uno 0-0 in una gara che si anima solo a sprazzi. Nel primo tempo ritmi piuttosto spezzettati e tanti falli nei primi minuti, che rendono la gara piuttosto tattica. La prima occasione della partita è per la Virtus Gambassi, che con un tiro da fuori sfiora la traversa mettendo i brividi ad un comunque attento Dall'Omo. Risponde il Firenzuola a metà primo tempo con una conclusione velenosa di Montagliani, che però trova sulla sua strada la risposta sicura di Bigazzi, bravissimo a respingere in corner. In chiusura di primo tempo insiste la Virtus Gambassi, che preme sull'acceleratore e costruisce due occasioni limpide per andare in vantaggio: prima è Serra, con un tiro dalla sinistra, a chiamare Dall'Omo ad un difficile intervento in tuffo, poi è Langnieble di testa a spedire il pallone fuori di un soffio. Nonostante le occasioni da ambi i lati, il primo tempo termina sullo 0-0. Nel secondo tempo gara inizialmente più combattuta a metà campo, con il primo squillo del Firenzuola con Raffini si vede ribattere una conclusione da ottima posizione. L'occasione più clamorosa della ripresa, però, capita sui piedi di Giovannini, che a 10' dalla fine spreca la chance della vittoria con un destro da pochi metri che termina di un soffio a lato della porta di Bigazzi. Prima del triplice fischio, l'ultimo sussulto è del Gambassi, che regala l'ultima emozione del match con una ripartenza sprecata da Sabatini.
Calciatoripiù: Montagliani per il Firenzuola. Bruchi, Gori e Amabili per la Virtus Gambassi.
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Raffini, Malvezzi, Shehi, Mini, Galeotti, Montagliani, Morozzi A., Minoccheri, Angeloni, Ruja. A disp.: Giovannini, Guga Klevis, Pecorini. All.: Baracani.
<br >VIRTUS GAMBASSI: Bigazzi, Barreca, Senesi, Bruchi, Petri, Balde, Langnieble, Amabili, Serra, Gori, Blanco. A disp.: Colomboli, Sabatini, Arfaioli, Dieng, Ciampolini. All.: Salvadori.<br >
ARBITRO: Mauro Siciliano di Firenze.

Vince l'equilibrio fra Firenzuola e Gambassi, che non vanno oltre ad uno 0-0 in una gara che si anima solo a sprazzi. Nel primo tempo ritmi piuttosto spezzettati e tanti falli nei primi minuti, che rendono la gara piuttosto tattica. La prima occasione della partita è per la Virtus Gambassi, che con un tiro da fuori sfiora la traversa mettendo i brividi ad un comunque attento Dall'Omo. Risponde il Firenzuola a metà primo tempo con una conclusione velenosa di Montagliani, che però trova sulla sua strada la risposta sicura di Bigazzi, bravissimo a respingere in corner. In chiusura di primo tempo insiste la Virtus Gambassi, che preme sull'acceleratore e costruisce due occasioni limpide per andare in vantaggio: prima è Serra, con un tiro dalla sinistra, a chiamare Dall'Omo ad un difficile intervento in tuffo, poi è Langnieble di testa a spedire il pallone fuori di un soffio. Nonostante le occasioni da ambi i lati, il primo tempo termina sullo 0-0. Nel secondo tempo gara inizialmente più combattuta a metà campo, con il primo squillo del Firenzuola con Raffini si vede ribattere una conclusione da ottima posizione. L'occasione più clamorosa della ripresa, però, capita sui piedi di Giovannini, che a 10' dalla fine spreca la chance della vittoria con un destro da pochi metri che termina di un soffio a lato della porta di Bigazzi. Prima del triplice fischio, l'ultimo sussulto è del Gambassi, che regala l'ultima emozione del match con una ripartenza sprecata da Sabatini. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Montagliani</b> per il Firenzuola. <b>Bruchi, Gori </b>e <b>Amabili</b> per la Virtus Gambassi.