- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
- Galluzzo Oltrarno
-
4 - 0
- Malmantile
AUDACE GALLUZZO: Berlincioni, Benelli, Vannini, Rapisarda, Venturini, Amico, Cosi, Innocenti, Castiglioni, Becattini, Trinari. A disp.: Romoli, Baldini, Trentanove, Francini, Frassica, Corsi, Peppoloni. All.: Matteo Gori.
MALMANTILE: Borgatti, Scaccia, Relli, Scardino, Ferrari, Lai, Maranghi, Panconi, Piccini, Viti, Cozzi. A disp.: Morali, Zingoni, Peruzzi, Marini, Elias, Del Perugia. All.: Stefano Dino.
ARBITRO: Riccardo Galli di Firenze.
RETI: 2 Amico, Cosi, Peppoloni.
Riesce a stare ancora lassù l'Audace Galluzzo Oltrarno, ma deve sudare contro un Malmantile orgoglioso e ben messo in campo, che ha dato il massimo e fatto vedere tutte le sue qualità. I padroni di casa non hanno sottovalutato l'avversario, e hanno fatto bene: dando un'occhiata alla classifica si potrebbe essere portati fuori strada dalla differenza di punti tra le compagini, ma il Malmantile sa essere squadra a tutti gli effetti, e anzi, riesce a fare della sua compattezza e coesione un'arma affilatissima. Solo per questione di centimetri, infatti, la partita non è riuscita a prendere una piega inaspettata. Il primo tempo, che termina sul punteggio di 1-0, ci dimostra che in campo il Malmantile è molto concentrato e disposto a fare il colpaccio contro un Audace Galluzzo che costruisce delle buone azioni offensive, ma una volta arrivato in attacco deve fare i conti con la difesa ospite, arcigna e difficile da superare. Dopo molto tempo fermo sullo 0-0 il punteggio si sblocca in favore dei padroni di casa: è un duro colpo per il Malmantile, che fino ad allora aveva fatto molto bene, ma Amico è il più veloce di tutti e il più bravo a piazzare il pallone alle spalle del portiere e a dare un messaggio forte agli ospiti. Questo accade circa a metà del tempo, ma c'è spazio, prima della fine, anche per la reazione del Malmantile, che per poco non sfiora il pareggio e rimette tutto in discussione grazie ad una grande punizione di Piccini, ma la palla passa di poco a lato del palo e si spegne sul fondo. Nel secondo tempo la partita non cambia: il Galluzzo, forte del gol di vantaggio, fa la voce grossa, ma risponde bene sul campo il Malmantile, che non si disunisce e cerca di trovare uno spunto per cambiare il corso di un match che non appare così impossibile da ribaltare. Via via però la stanchezza si fa sentire, e in momenti così una giocata o un guizzo possono fare la differenza: il Galluzzo si affida ancora ad Amico che entra in area e di sinistro beffa il portiere siglando il raddoppio. È questo il momento in cui la partita si mette in discesa per i padroni di casa, che capiscono di poter chiudere la gara: il Malmantile non riesce a reagire e prova a limitare i danni, ma prima il tiro cross di Cosi e infine la conclusione precisa di Peppoloni fanno calare il sipario sul match. Vince l'Audace Galluzzo, ma il Malmantile esce a testa alta dal campo, con la consapevolezza di aver svolto una grande partita contro una squadra difficile e davvero forte.
Calciatoripiù: Viti e Ferrara (Malmantile).
AUDACE GALLUZZO: Berlincioni, Benelli, Vannini, Rapisarda, Venturini, Amico, Cosi, Innocenti, Castiglioni, Becattini, Trinari. A disp.: Romoli, Baldini, Trentanove, Francini, Frassica, Corsi, Peppoloni. All.: Matteo Gori.<br >MALMANTILE: Borgatti, Scaccia, Relli, Scardino, Ferrari, Lai, Maranghi, Panconi, Piccini, Viti, Cozzi. A disp.: Morali, Zingoni, Peruzzi, Marini, Elias, Del Perugia. All.: Stefano Dino.<br >
ARBITRO: Riccardo Galli di Firenze.<br >
RETI: 2 Amico, Cosi, Peppoloni.
Riesce a stare ancora lassù l'Audace Galluzzo Oltrarno, ma deve sudare contro un Malmantile orgoglioso e ben messo in campo, che ha dato il massimo e fatto vedere tutte le sue qualità. I padroni di casa non hanno sottovalutato l'avversario, e hanno fatto bene: dando un'occhiata alla classifica si potrebbe essere portati fuori strada dalla differenza di punti tra le compagini, ma il Malmantile sa essere squadra a tutti gli effetti, e anzi, riesce a fare della sua compattezza e coesione un'arma affilatissima. Solo per questione di centimetri, infatti, la partita non è riuscita a prendere una piega inaspettata. Il primo tempo, che termina sul punteggio di 1-0, ci dimostra che in campo il Malmantile è molto concentrato e disposto a fare il colpaccio contro un Audace Galluzzo che costruisce delle buone azioni offensive, ma una volta arrivato in attacco deve fare i conti con la difesa ospite, arcigna e difficile da superare. Dopo molto tempo fermo sullo 0-0 il punteggio si sblocca in favore dei padroni di casa: è un duro colpo per il Malmantile, che fino ad allora aveva fatto molto bene, ma Amico è il più veloce di tutti e il più bravo a piazzare il pallone alle spalle del portiere e a dare un messaggio forte agli ospiti. Questo accade circa a metà del tempo, ma c'è spazio, prima della fine, anche per la reazione del Malmantile, che per poco non sfiora il pareggio e rimette tutto in discussione grazie ad una grande punizione di Piccini, ma la palla passa di poco a lato del palo e si spegne sul fondo. Nel secondo tempo la partita non cambia: il Galluzzo, forte del gol di vantaggio, fa la voce grossa, ma risponde bene sul campo il Malmantile, che non si disunisce e cerca di trovare uno spunto per cambiare il corso di un match che non appare così impossibile da ribaltare. Via via però la stanchezza si fa sentire, e in momenti così una giocata o un guizzo possono fare la differenza: il Galluzzo si affida ancora ad Amico che entra in area e di sinistro beffa il portiere siglando il raddoppio. È questo il momento in cui la partita si mette in discesa per i padroni di casa, che capiscono di poter chiudere la gara: il Malmantile non riesce a reagire e prova a limitare i danni, ma prima il tiro cross di Cosi e infine la conclusione precisa di Peppoloni fanno calare il sipario sul match. Vince l'Audace Galluzzo, ma il Malmantile esce a testa alta dal campo, con la consapevolezza di aver svolto una grande partita <b>contro una squadra difficile e davvero forte.<br >
Calciatoripiù: Viti e Ferrara </b>(Malmantile).