- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
- D.L.F. Firenze
-
2 - 1
- Castelfiorentino
DLF: Canocchi, Bartolini, Gastaldi M., Gastaldi G., Coccia, Guida, Varrial, Monetti, Mancini, Arcangeli, De Luca. A disp.: Fusco, Marinosci, Nerbi. All.: Biliotti.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Capocchini, Sciarrino, Abello, Bellini, Castaldi, Mandriani, Benedettino, Valentini, Tanzini. A disp.: Ceccherini, Ismani, Mariottini, Rigatuso, Messina, Simoncini, Zylfo. All.: Niccolini.
ARBITRO: Matteo Graziani di Firenze.
RETI: Varrial, Capocchini, De Luca.
Vittoria all'ultimo respiro per il Dlf, che super di misura il Castelfiorentino al termine di un match al cardiopalma. Gara che comincia subito in salita per i padroni di casa, che dopo nemmeno 10' si vedono fischiare contro un calcio di rigore per un fallo di mano in area di un proprio difensore: dal dischetto Sciarrino ha la chance per portare gli ospiti in vantaggio, ma il tiro del giocatore del Castelfiorentino viene respinto dal guizzo di Canocchi, che conserva il punteggio in parità. A dispetto dell'avvio sprint, il match non regala poi grosse emozioni nel primo tempo, in cui le due compagini si affrontano prevalentemente a metà campo. Le uniche occasioni da segnalare arrivano con qualche tiro dalla distanza di Arcangeli e Valentini, parati senza patemi dai rispettivi portieri avversari. Secondo tempo decisamente più avvincente e che vede il Dlf passare in vantaggio al 45' grazie al bel gol di Varrial, che sugli sviluppi di un corner di Coccia incorna il pallone di testa e lo spedisce alle spalle di Bruni per il gol dell'1-0. La reazione del Castelfiorentino è rabbiosa, tanto che i ragazzi di mister Niccolini vanno vicinissimi al pareggio con una staffilata di Rigatuso, che centra in pieno la traversa a Canocchi battuto. Gli ospiti insistono, ma la difesa del Dlf sembra reggere l'urto degli assalti avversari, almeno fino al rocambolesco finale di partita. A 5' dal termine, infatti, il Castelfiorentino conquista un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Benedettino cross in mezzo dove arriva la pregevole girata di Capocchini, che legge bene il rimbalzo del pallone per poi trafiggere Canocchi con una conclusione da due passi per il gol del momentaneo 1-1. Le emozioni però non sono finite, perché in pieno recupero succede di tutto. Al 3' di recupero, infatti, il Castelfiorentino intercetta un pallone in area avversaria con Zylfo, che va alla conclusione trovando la miracolosa parata di Canocchi, che si salva con l'ausilio del palo, l'azione prosegue è sulla ribattuta Sciarrino deve solo appoggiare in rete, ma la sua conclusione va ad impattare sulla traversa. Ciò che succede dopo è clamoroso. Sul ribaltamento di fronte, infatti, il pallone termina preciso sui piedi di De Luca, che si fa 50 metri in campo aperto e, arrivato a tu per tu con Bruni, lo supera con una conclusione angolata che vale il gol del 2-1 che fa impazzire il Pacini regalando una vittoria incredibile al Dlf, che sale così a quota 18 punti in classifica.
Calciatoripiù: nel Dlf migliore in campo per distacco è Canocchi, che con le sue parate ha costruito gran parte della vittoria del Dlf. Ottimi anche Gastaldi G. e Gastaldi M.. Nel Castelfiorentino buona la prova di Benedettino.
DLF: Canocchi, Bartolini, Gastaldi M., Gastaldi G., Coccia, Guida, Varrial, Monetti, Mancini, Arcangeli, De Luca. A disp.: Fusco, Marinosci, Nerbi. All.: Biliotti. <br >CASTELFIORENTINO: Bruni, Capocchini, Sciarrino, Abello, Bellini, Castaldi, Mandriani, Benedettino, Valentini, Tanzini. A disp.: Ceccherini, Ismani, Mariottini, Rigatuso, Messina, Simoncini, Zylfo. All.: Niccolini.<br >
ARBITRO: Matteo Graziani di Firenze.<br >
RETI: Varrial, Capocchini, De Luca.
Vittoria all'ultimo respiro per il Dlf, che super di misura il Castelfiorentino al termine di un match al cardiopalma. Gara che comincia subito in salita per i padroni di casa, che dopo nemmeno 10' si vedono fischiare contro un calcio di rigore per un fallo di mano in area di un proprio difensore: dal dischetto Sciarrino ha la chance per portare gli ospiti in vantaggio, ma il tiro del giocatore del Castelfiorentino viene respinto dal guizzo di Canocchi, che conserva il punteggio in parità. A dispetto dell'avvio sprint, il match non regala poi grosse emozioni nel primo tempo, in cui le due compagini si affrontano prevalentemente a metà campo. Le uniche occasioni da segnalare arrivano con qualche tiro dalla distanza di Arcangeli e Valentini, parati senza patemi dai rispettivi portieri avversari. Secondo tempo decisamente più avvincente e che vede il Dlf passare in vantaggio al 45' grazie al bel gol di Varrial, che sugli sviluppi di un corner di Coccia incorna il pallone di testa e lo spedisce alle spalle di Bruni per il gol dell'1-0. La reazione del Castelfiorentino è rabbiosa, tanto che i ragazzi di mister Niccolini vanno vicinissimi al pareggio con una staffilata di Rigatuso, che centra in pieno la traversa a Canocchi battuto. Gli ospiti insistono, ma la difesa del Dlf sembra reggere l'urto degli assalti avversari, almeno fino al rocambolesco finale di partita. A 5' dal termine, infatti, il Castelfiorentino conquista un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Benedettino cross in mezzo dove arriva la pregevole girata di Capocchini, che legge bene il rimbalzo del pallone per poi trafiggere Canocchi con una conclusione da due passi per il gol del momentaneo 1-1. Le emozioni però non sono finite, perché in pieno recupero succede di tutto. Al 3' di recupero, infatti, il Castelfiorentino intercetta un pallone in area avversaria con Zylfo, che va alla conclusione trovando la miracolosa parata di Canocchi, che si salva con l'ausilio del palo, l'azione prosegue è sulla ribattuta Sciarrino deve solo appoggiare in rete, ma la sua conclusione va ad impattare sulla traversa. Ciò che succede dopo è clamoroso. Sul ribaltamento di fronte, infatti, il pallone termina preciso sui piedi di De Luca, che si fa 50 metri in campo aperto e, arrivato a tu per tu con Bruni, lo supera con una conclusione angolata che vale il gol del 2-1 che fa impazzire il Pacini regalando una vittoria incredibile al Dlf, che sale così a quota 18 punti in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Dlf migliore in campo per distacco è <b>Canocchi</b>, che con le sue parate ha costruito gran parte della vittoria del Dlf. Ottimi anche <b>Gastaldi G</b>. e <b>Gastaldi M.</b>. Nel Castelfiorentino buona la prova di <b>Benedettino</b>.