- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Atletica Castello
-
5 - 5
- Pol. Novoli
CASTELLO: Bajraktaraj, Betti, Cruciani, Lastrucci, Manna, Marini, Mori, Pisco, Righeschi, Volta, Matra, Zoppi. All.: Bolognesi.
NOVOLI: Niccoli, Cobo, Moussaid, Banti, Guerra, Fedeli, Zoppi, Arena, Catalano, Agostini, Faccani, Silli. All.: Sterrantino.
RETI: Righeschi 2, Lastrucci 3, Cobo, Moussaid, Zoppi, Silli, aut. Lastrucci.
NOTE: parziali: 1-4, 2-1, 2-0
Partita ricca di gol e di buon gioco al Pontormo che al termine dei tre tempi di gioco sancisce un verdetto pirotecnico di cinque a cinque. Gara dall'andamento strano quella a Castello, che vede nel primo tempo gli ospiti sbloccare il risultato con Cobo, che con una gran conclusione da lontano indovina l'angolo giusto portando in vantaggio il Novoli, e che dopo soli pochi minuti raddoppia con Moussaid. Sugli sviluppi di un calcio di angolo a favore del Castello Lastrucci accorcia le distanze segnando di testa su cross di Righeschi. 1-2. Da una azione in area del Castello Lastrucci colpisce la palla malamente e questa si infila nella propria porta. 1-3. Il Novoli continua a pressare e trova ancora il vantaggio con Zoppi bravo a recuperare la palla e con un diagonale a infilare la porta dell' incolpevole Betti. Il primo tempo finisce 4 a 1 per il Novoli e sembra difficile che il Castello possa rimettere in gioco il risultato. I mister Bolognesi e Pignatelli nell'intervallo riassettano la squadra e incitano i propri giocatori a più intensità di gioco e i risultati si vedono subito infatti Lastrucci su passaggio di Cruciani accorcia le distanze, e Righeshi su passaggio di Bajraktarj segna di nuovo. 3-4. Il Novoli sembra aver perso le forze ma su un retropassaggio di Pisco del Castello è abile Silli a intercettare la palla e trovandosi a tu per tu con il portiere riesce a segnare e questo permette agli ospiti di mantenere le distanze. Allo scadere del secondo tempo il portiere del Castello Matra effettua una gran parata su tiro di Agostini e ferma il risultato sul 3-5. Il terzo tempo volge a favore del Castello, infatti si trova più volte davanti alla porta avversaria sfiorando il gol con Volta e Bajraktaraj. Ci pensa Lastrucci che segna ancora siglando la sua personale tripletta, ma dopo pochi minuti anche Righeschi con una azione personale partita da centrocampo segna un gran bel gol siglando anche lui la sua doppietta e inchiodando il risultato sul 5-5 finale.
Calciatoripiù: Nel Castello: Mori, Righeshi, Lastrucci. Nel Novoli: Cobo, Moussaid, Silli.
CASTELLO: Bajraktaraj, Betti, Cruciani, Lastrucci, Manna, Marini, Mori, Pisco, Righeschi, Volta, Matra, Zoppi. All.: Bolognesi.<br >NOVOLI: Niccoli, Cobo, Moussaid, Banti, Guerra, Fedeli, Zoppi, Arena, Catalano, Agostini, Faccani, Silli. All.: Sterrantino.<br >
RETI: Righeschi 2, Lastrucci 3, Cobo, Moussaid, Zoppi, Silli, aut. Lastrucci.<br >NOTE: parziali: 1-4, 2-1, 2-0
Partita ricca di gol e di buon gioco al Pontormo che al termine dei tre tempi di gioco sancisce un verdetto pirotecnico di cinque a cinque. Gara dall'andamento strano quella a Castello, che vede nel primo tempo gli ospiti sbloccare il risultato con Cobo, che con una gran conclusione da lontano indovina l'angolo giusto portando in vantaggio il Novoli, e che dopo soli pochi minuti raddoppia con Moussaid. Sugli sviluppi di un calcio di angolo a favore del Castello Lastrucci accorcia le distanze segnando di testa su cross di Righeschi. 1-2. Da una azione in area del Castello Lastrucci colpisce la palla malamente e questa si infila nella propria porta. 1-3. Il Novoli continua a pressare e trova ancora il vantaggio con Zoppi bravo a recuperare la palla e con un diagonale a infilare la porta dell' incolpevole Betti. Il primo tempo finisce 4 a 1 per il Novoli e sembra difficile che il Castello possa rimettere in gioco il risultato. I mister Bolognesi e Pignatelli nell'intervallo riassettano la squadra e incitano i propri giocatori a più intensità di gioco e i risultati si vedono subito infatti Lastrucci su passaggio di Cruciani accorcia le distanze, e Righeshi su passaggio di Bajraktarj segna di nuovo. 3-4. Il Novoli sembra aver perso le forze ma su un retropassaggio di Pisco del Castello è abile Silli a intercettare la palla e trovandosi a tu per tu con il portiere riesce a segnare e questo permette agli ospiti di mantenere le distanze. Allo scadere del secondo tempo il portiere del Castello Matra effettua una gran parata su tiro di Agostini e ferma il risultato sul 3-5. Il terzo tempo volge a favore del Castello, infatti si trova più volte davanti alla porta avversaria sfiorando il gol con Volta e Bajraktaraj. Ci pensa Lastrucci che segna ancora siglando la sua personale tripletta, ma dopo pochi minuti anche Righeschi con una azione personale partita da centrocampo segna un gran bel gol siglando anche lui la sua doppietta e inchiodando il risultato sul 5-5 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Castello: <b>Mori, Righeshi, Lastrucci</b>. Nel Novoli: <b>Cobo, Moussaid, Silli</b>.