• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Fiesole Calcio
  • 9 - 1
  • Floria 2000


FIESOLE: Baione, Brunelli, Lombardi, Ciabini, Palazzini, Ortolani, Nuti, Carpitelli, Gori, Pecchioli, Righi, Sabatini, Santini. All.: Francesco Magrini.
FLORIA 2000: Romoli, Di Giovanni, Ermini, Shytani, Fortini, Zazzeri, Forlucci, Bolucci, Bonini, Grillo, Loshi, Santoni, Fabiani, Zini, Vannuccini, Tinti. All.: Luca Ermini.

RETI: Carpitelli, 2 Righi, Palazzini, Santini, 2 Ciabini, Sabatini, Nuti, Fortini.
NOTE: parziali: 1-0; 6-0; 2-1.



Gioca bene il Fiesole, e si vede, in questa gara contro la Floria 2000: a prescindere dal risultato finale, che è sì deciso e rotondo, ma è anche figlio di un secondo tempo straordinario dei padroni di casa, il Fiesole ha davvero meritato la vittoria contro gli avversari di oggi. Per tutta la durata del match i padroni di casa hanno tenuto in mano le redini del gioco, mettendo in campo un calcio semplice, ma allo stesso tempo efficace e molto gradevole da vedere, fatto di belle azioni, triangolazioni palla a terra e scambi nello stretto che hanno generato non solo così tanti gol ma anche tante altre situazioni pericolose ulteriori. La gara, che è stata comunque molto equilibrata, e questo ce lo dimostrano anche i tempi di gioco, a parte l'eccezione del secondo parziale: entrambe le squadre hanno ben interpretato la partita, ma il Fiesole è stata più squadra, ha tenuto sempre il pallino del match in mano e in zona gol è riuscita sempre a fare più male degli avversari, che oggi sotto questo punto di vista hanno fatto maggiore fatica. Nel primo tempo le due formazioni iniziano molto bene, studiandosi a lungo a centrocampo per provare a cogliere il punto debole dell'una e dell'altra. L'equilibrio però è destinato a essere rotto e ad aprire le marcature è infatti proprio il Fiesole, che inaugura la gara con il gol di Carpitelli, bravo a farsi trovare pronto e a segnare, cosa che non riesce a Brunelli, che avrebbe la palla del 2-0 ma la sua conclusione termina sul palo. Nel secondo tempo la Floria 2000 ha come una grossa defaillance e il Fiesole ne approfitta segnando a raffica nel parziale che darà la giusta tranquillità alla formazione di casa. Ben sei sono i gol che vengono messi a segno in questa particolare e singolare frazione di gioco, e che permette al Fiesole di affrontare il terzo tempo con maggiore tranquillità e spensieratezza. Non a caso il terzo tempo ritornerà sulla falsariga del primo: Fortini segna per la Floria il gol della bandiera, ma Nuti e Ciabini, ribaltando ancora un volta il risultato parziale si vanno a prendere anche questo tempo dimostrando ancora una volta che il Fiesole oggi è stata una squadra vera, omogenea, coesa e ben messa in campo, che si è saputa far valere contro un buona squadra come la Floria 2000 portando a casa tre tempi davvero di ottimo livello.

Calciatoripiù
: Shytani (Floria 2000).

FIESOLE: Baione, Brunelli, Lombardi, Ciabini, Palazzini, Ortolani, Nuti, Carpitelli, Gori, Pecchioli, Righi, Sabatini, Santini. All.: Francesco Magrini.<br >FLORIA 2000: Romoli, Di Giovanni, Ermini, Shytani, Fortini, Zazzeri, Forlucci, Bolucci, Bonini, Grillo, Loshi, Santoni, Fabiani, Zini, Vannuccini, Tinti. All.: Luca Ermini.<br > RETI: Carpitelli, 2 Righi, Palazzini, Santini, 2 Ciabini, Sabatini, Nuti, Fortini.<br >NOTE: parziali: 1-0; 6-0; 2-1. Gioca bene il Fiesole, e si vede, in questa gara contro la Floria 2000: a prescindere dal risultato finale, che &egrave; s&igrave; deciso e rotondo, ma &egrave; anche figlio di un secondo tempo straordinario dei padroni di casa, il Fiesole ha davvero meritato la vittoria contro gli avversari di oggi. Per tutta la durata del match i padroni di casa hanno tenuto in mano le redini del gioco, mettendo in campo un calcio semplice, ma allo stesso tempo efficace e molto gradevole da vedere, fatto di belle azioni, triangolazioni palla a terra e scambi nello stretto che hanno generato non solo cos&igrave; tanti gol ma anche tante altre situazioni pericolose ulteriori. La gara, che &egrave; stata comunque molto equilibrata, e questo ce lo dimostrano anche i tempi di gioco, a parte l'eccezione del secondo parziale: entrambe le squadre hanno ben interpretato la partita, ma il Fiesole &egrave; stata pi&ugrave; squadra, ha tenuto sempre il pallino del match in mano e in zona gol &egrave; riuscita sempre a fare pi&ugrave; male degli avversari, che oggi sotto questo punto di vista hanno fatto maggiore fatica. Nel primo tempo le due formazioni iniziano molto bene, studiandosi a lungo a centrocampo per provare a cogliere il punto debole dell'una e dell'altra. L'equilibrio per&ograve; &egrave; destinato a essere rotto e ad aprire le marcature &egrave; infatti proprio il Fiesole, che inaugura la gara con il gol di Carpitelli, bravo a farsi trovare pronto e a segnare, cosa che non riesce a Brunelli, che avrebbe la palla del 2-0 ma la sua conclusione termina sul palo. Nel secondo tempo la Floria 2000 ha come una grossa defaillance e il Fiesole ne approfitta segnando a raffica nel parziale che dar&agrave; la giusta tranquillit&agrave; alla formazione di casa. Ben sei sono i gol che vengono messi a segno in questa particolare e singolare frazione di gioco, e che permette al Fiesole di affrontare il terzo tempo con maggiore tranquillit&agrave; e spensieratezza. Non a caso il terzo tempo ritorner&agrave; sulla falsariga del primo: Fortini segna per la Floria il gol della bandiera, ma Nuti e Ciabini, ribaltando ancora un volta il risultato parziale si vanno a prendere anche questo tempo dimostrando ancora una volta che il Fiesole oggi &egrave; stata una squadra vera, omogenea, coesa e ben messa in campo, che si &egrave; saputa far valere contro un buona squadra come la Floria 2000 portando a casa tre tempi davvero di ottimo livello.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Shytani</b> (Floria 2000).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI