- Pulcini GIR.B
- Pisa
-
1 - 4
- Porta a Lucca
PISA 1909: Rossi, Bargagna, Bernardini, Pardini, Scafuri, Golisano, Sentelli, Viti, Toscano, Toti, Di Lupo. All.: Salvatore Costa.
PORTA A LUCCA: Citi, Russo, Spoto, Balestri, Barbani, Antonelli, Pitonzo, Mariani, Giorgetti, Batini. All.: Riccardo Barbani - Marco Antonelli.
RETI: Batini, Golisano, Barbani, Balestri, Giorgetti.
Dopo una prima fase equilibrata con continui capovolgimenti di fronte fra le due squadre, il Porta a Lucca chiude l'avvincente prima frazione di gioco con una pregevole rete all'angolino della punta Batini. Da segnalare la velocità delle ripartenze della compagine del Pisa che ha più volte impensierito il bravo portiere Citi. Nel secondo tempo sempre sulla falsariga del primo, intensità del match agonisticamente molto valido ed equilibrato con occasioni da ambo le parti. Su una punizione dal limite dell'area arriva il pareggio di Golisano. Nel terzo ed ultimo tempo sale in cattedra la squadra ospite del Porta a Lucca che fa sua la gara grazie ad un micidiale 1-2 dei centrocampisti Barbani e Balestri. Prima del fischio finale dell'ottimo arbitro Ettore da segnalare la quarta rete del capocannoniere Giorgetti su cross pennellato di Balestri. Infine una nota di merito il prodigioso recupero del velocissimo Spoto su un contropiede ben orchestrato dalla squadra di casa del Pisa. CALCIATORI PIU': Barbani (Porta a Lucca); Golisano (Pisa 1909).
PISA 1909: Rossi, Bargagna, Bernardini, Pardini, Scafuri, Golisano, Sentelli, Viti, Toscano, Toti, Di Lupo. All.: Salvatore Costa.<br >PORTA A LUCCA: Citi, Russo, Spoto, Balestri, Barbani, Antonelli, Pitonzo, Mariani, Giorgetti, Batini. All.: Riccardo Barbani - Marco Antonelli.<br >
RETI: Batini, Golisano, Barbani, Balestri, Giorgetti.
Dopo una prima fase equilibrata con continui capovolgimenti di fronte fra le due squadre, il Porta a Lucca chiude l'avvincente prima frazione di gioco con una pregevole rete all'angolino della punta Batini. Da segnalare la velocità delle ripartenze della compagine del Pisa che ha più volte impensierito il bravo portiere Citi. Nel secondo tempo sempre sulla falsariga del primo, intensità del match agonisticamente molto valido ed equilibrato con occasioni da ambo le parti. Su una punizione dal limite dell'area arriva il pareggio di Golisano. Nel terzo ed ultimo tempo sale in cattedra la squadra ospite del Porta a Lucca che fa sua la gara grazie ad un micidiale 1-2 dei centrocampisti Barbani e Balestri. Prima del fischio finale dell'ottimo arbitro Ettore da segnalare la quarta rete del capocannoniere Giorgetti su cross pennellato di Balestri. Infine una nota di merito il prodigioso recupero del velocissimo Spoto su un contropiede ben orchestrato dalla squadra di casa del Pisa.<b> CALCIATORI PIU': Barbani (Porta a Lucca); Golisano (Pisa 1909).</b>