- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
- Rinascita Doccia
-
2 - 1
- Virtus Gambassi
RINASCITA DOCCIA: Rogai, Mengozzi, Lastini, Pelagotti, Caldi, Manicardi, Baldi, Hallabou, Bertelli, De Giorgi, Vittori. A disp.: Bartoli, Bittini, Curraj, Gioielli. All.: Salvatore Miranda.
VIRTUS GAMBASSI T.: Colomboli, Barreca, Senesi, Bruchi, Petri, Serra, Hicaene, Amabili, Balde, Branco, Langnleble. A disp.: Bigazzi, Alfaioli, Nieng, Baglio, Sabatini. All.: Mauro Salvadori.
ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.
RETI: Bertelli, Blanco, Pelagotti.
Partita avvincente quella tra Doccia e Gambassi, giocata meglio dagli ospiti nella prima frazione, controllata dai padroni di casa nella seconda parte. Il demerito infatti della Virtus è non aver trovato il gol dopo i primi minuti di buon calcio, dove i ragazzi di Salvadori hanno messo in difficoltà i padroni di casa ma non sono riusciti a bucare la porta difesa da un ottimo Rogai. Portiere di casa protagonista nella prima frazione, chiamato in causa su un tiro di Balde potente ma centrale e su un'uscita pronta sui piedi di Branco. Il Doccia spaventa gli ospiti solo con un tiro di Pelagotti di poco alto e con una deviazione di Bertelli su cross dalla sinistra di Vittori che termina alla destra della porta difesa da Colomboli. Quando siamo vicini alla chiusura del tempo ecco il vantaggio rossoblu: Pelagotti dalla bandierina batte un angolo teso e insidioso, Bertelli prende il tempo alla distratta difesa ospite e schiaccia in rete. Il gol del vantaggio viene conservato fino alla pausa, nella ripresa la Virtus rientra col piglio giusto e dopo 5 minuti dalla ripresa delle ostilità realizza il pari grazie a un rigore accordato dall'arbitro e trasformato da Blanco. Dopo il pari però gli ospiti si smarriscono e lasciano piena iniziativa al Doccia. Da qui la partita è quasi un monologo per la squadra di casa, che sollecita più volte Colomboli con tiri da fuori di Baldi prima di trovare dopo 12 minuti della ripresa il gol del nuovo vantaggio: Pelagotti infatti nel cuore dell'area di rigore gira in porta un cross basso di Bertelli, anticipando portiere e difensori e siglando il 2 a 1. Il vantaggio del Doccia viene legittimato con un finale propositivo, nel quale Baldi ci prova ancora una volta da fuori ma pecca di nuovo in precisione. Nel finale entra per i locali Curraj che con un tiro potente ma impreciso va vicino al 2 a 1. Il Doccia non soffre particolarmente le iniziative del Gambassi, affidate più che altro a palloni alti e a mischie su tiri da fermo risolte bene dall'attenta difesa di casa. 3 punti d'oro quindi per il Rinascita Doccia che si riprende dopo il passo falso dello scorso turno, frenata per un Gambassi in partita per più di un tempo ma al quale è mancata una reazione nel finale.
Calciatoripiù: per i locali grande prova di Bertelli, per lui gol e assist; nella Virtus i migliori sono il difensore centrale Bruchi, Blanco e Serra.
RINASCITA DOCCIA: Rogai, Mengozzi, Lastini, Pelagotti, Caldi, Manicardi, Baldi, Hallabou, Bertelli, De Giorgi, Vittori. A disp.: Bartoli, Bittini, Curraj, Gioielli. All.: Salvatore Miranda.<br >VIRTUS GAMBASSI T.: Colomboli, Barreca, Senesi, Bruchi, Petri, Serra, Hicaene, Amabili, Balde, Branco, Langnleble. A disp.: Bigazzi, Alfaioli, Nieng, Baglio, Sabatini. All.: Mauro Salvadori.<br >
ARBITRO: Jacopo Grotteschi di Firenze.<br >
RETI: Bertelli, Blanco, Pelagotti.
Partita avvincente quella tra Doccia e Gambassi, giocata meglio dagli ospiti nella prima frazione, controllata dai padroni di casa nella seconda parte. Il demerito infatti della Virtus è non aver trovato il gol dopo i primi minuti di buon calcio, dove i ragazzi di Salvadori hanno messo in difficoltà i padroni di casa ma non sono riusciti a bucare la porta difesa da un ottimo Rogai. Portiere di casa protagonista nella prima frazione, chiamato in causa su un tiro di Balde potente ma centrale e su un'uscita pronta sui piedi di Branco. Il Doccia spaventa gli ospiti solo con un tiro di Pelagotti di poco alto e con una deviazione di Bertelli su cross dalla sinistra di Vittori che termina alla destra della porta difesa da Colomboli. Quando siamo vicini alla chiusura del tempo ecco il vantaggio rossoblu: Pelagotti dalla bandierina batte un angolo teso e insidioso, Bertelli prende il tempo alla distratta difesa ospite e schiaccia in rete. Il gol del vantaggio viene conservato fino alla pausa, nella ripresa la Virtus rientra col piglio giusto e dopo 5 minuti dalla ripresa delle ostilità realizza il pari grazie a un rigore accordato dall'arbitro e trasformato da Blanco. Dopo il pari però gli ospiti si smarriscono e lasciano piena iniziativa al Doccia. Da qui la partita è quasi un monologo per la squadra di casa, che sollecita più volte Colomboli con tiri da fuori di Baldi prima di trovare dopo 12 minuti della ripresa il gol del nuovo vantaggio: Pelagotti infatti nel cuore dell'area di rigore gira in porta un cross basso di Bertelli, anticipando portiere e difensori e siglando il 2 a 1. Il vantaggio del Doccia viene legittimato con un finale propositivo, nel quale Baldi ci prova ancora una volta da fuori ma pecca di nuovo in precisione. Nel finale entra per i locali Curraj che con un tiro potente ma impreciso va vicino al 2 a 1. Il Doccia non soffre particolarmente le iniziative del Gambassi, affidate più che altro a palloni alti e a mischie su tiri da fermo risolte bene dall'attenta difesa di casa. 3 punti d'oro quindi per il Rinascita Doccia che si riprende dopo il passo falso dello scorso turno, frenata per un Gambassi in partita per più di un tempo ma al quale è mancata una reazione nel finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i locali grande prova di <b>Bertelli,</b> per lui gol e assist; nella Virtus i migliori sono il difensore centrale <b>Bruchi, Blanco e Serra</b>.