- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Giov.Calenzano
-
0 - 2
- Virtus Comeana
GIOVANI CALENZANO: Lista, Cioni, Dani, Benelli, Banzi, Caciagli, Ion, Zito, Pini, Ruscillo Elia, Ruscillo Giona. Sono entrati: Galli, Lo Verde, Sgherri, Saggio. All.: Marzio Cardaropoli.
VIRTUS COMEANA: Spano, Leoni, Matrigali, Ceccatelli, Sarti, Sicari, Maroso, Laus, Fallani, Arcorio, Vurro. E' entrato: Offredi. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: 51' Vurro, 60' Fallani.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-2. Figc: 2-3
Si gioca in una mattinata uggiosa con pioggia fine e fitta e soprattutto si gioca sul grandissimo campo (e neppure in buone condizioni) del Magnolfi poco adatto a disputare una partita di Esordienti. Ma le giocate degne di nota non mancano viste le invenzioni dei talentuosi Elia Ruscillo e Antonio Arcorio che deliziano i presenti. Primo tempo caratterizzato da gioco equilibrato, le due squadre si fronteggiano a centrocampo, bravo a ripartire il velocissimo Fallani che tiene in apprensione la difesa locale. In questa fase non ci sono particolari azioni offensive da segnalare. Meglio dal punto di vista dello spettacolo il secondo tempo con i rossoblu che alzano gli esterni (Saggio e Ion) e si procurano diverse occasioni favorevoli per passare in vantaggio. All'8' proprio Ion spara sul portierino di destro ma non riesce a passare, al 10' passaggio di Ruscillo per Ion che non arriva per poco al tiro, al 12' conclusione di Zito con il bravo Spano che interviene e devia sopra la traversa mentre al 18' Elia Ruscillo manda di destro fuori di poco sul palo opposto. La più ghiotta delle occasioni capita però alla squadra di Mario Serafini al 17' quando Arcorio si invola verso la porta calenzanese e batte Galli in uscita ma Caciagli salva miracolosamente sulla linea di porta. Terzo tempo con i locali che premono per raggiungere la vittoria, ci sono diversi batti e ribatti nell'area dei pratesi ma vuoi per la bravura dei difensori ospiti Sarti e Sicari e vuoi per la sfortuna che sembra accanirsi nei confronti dei locali, la squadra di casa non riesce a concretizzare la mole di gioco sviluppato. La partita si sblocca all'11' quando Vurro si fa tutta la metà campo avversari con palla al piede e da destra verso sinistra disegna una traiettoria imprendibile per Lista. I rossoblu si riversano nella metà campo del V.Comeana ma senza esito, anzi allo scadere il direttore di gara fischia un discutibile rigore per un presunto fallo di mano commesso da un difensore locale a favore della squadra di Serafini, tira Fallani, Lista è bravo a respingere, riprende Fallani e firma il 2-0 finale. Vincono quindi gli ospiti in virtù di un terzo tempo interpretato meglio. Bene invece i ragazzini guidati da Marzio Cardarpoli nei primi due tempi in cui i Giovani Calenzano hanno raccolto meno di quanto seminato.
Calciatoripiù: Zito, Saggio, Caciagli, Elia Ruscillo (Giovani Calenzano), Spano, Arcorio, Vurro e il velocissimo Fallani (Virtus Comeana).
A.C.
GIOVANI CALENZANO: Lista, Cioni, Dani, Benelli, Banzi, Caciagli, Ion, Zito, Pini, Ruscillo Elia, Ruscillo Giona. Sono entrati: Galli, Lo Verde, Sgherri, Saggio. All.: Marzio Cardaropoli.<br >VIRTUS COMEANA: Spano, Leoni, Matrigali, Ceccatelli, Sarti, Sicari, Maroso, Laus, Fallani, Arcorio, Vurro. E' entrato: Offredi. All.: Mario Serafini.<br >
ARBITRO: Tridico di Prato.<br >
RETI: 51' Vurro, 60' Fallani.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-2. Figc: 2-3
Si gioca in una mattinata uggiosa con pioggia fine e fitta e soprattutto si gioca sul grandissimo campo (e neppure in buone condizioni) del Magnolfi poco adatto a disputare una partita di Esordienti. Ma le giocate degne di nota non mancano viste le invenzioni dei talentuosi Elia Ruscillo e Antonio Arcorio che deliziano i presenti. Primo tempo caratterizzato da gioco equilibrato, le due squadre si fronteggiano a centrocampo, bravo a ripartire il velocissimo Fallani che tiene in apprensione la difesa locale. In questa fase non ci sono particolari azioni offensive da segnalare. Meglio dal punto di vista dello spettacolo il secondo tempo con i rossoblu che alzano gli esterni (Saggio e Ion) e si procurano diverse occasioni favorevoli per passare in vantaggio. All'8' proprio Ion spara sul portierino di destro ma non riesce a passare, al 10' passaggio di Ruscillo per Ion che non arriva per poco al tiro, al 12' conclusione di Zito con il bravo Spano che interviene e devia sopra la traversa mentre al 18' Elia Ruscillo manda di destro fuori di poco sul palo opposto. La più ghiotta delle occasioni capita però alla squadra di Mario Serafini al 17' quando Arcorio si invola verso la porta calenzanese e batte Galli in uscita ma Caciagli salva miracolosamente sulla linea di porta. Terzo tempo con i locali che premono per raggiungere la vittoria, ci sono diversi batti e ribatti nell'area dei pratesi ma vuoi per la bravura dei difensori ospiti Sarti e Sicari e vuoi per la sfortuna che sembra accanirsi nei confronti dei locali, la squadra di casa non riesce a concretizzare la mole di gioco sviluppato. La partita si sblocca all'11' quando Vurro si fa tutta la metà campo avversari con palla al piede e da destra verso sinistra disegna una traiettoria imprendibile per Lista. I rossoblu si riversano nella metà campo del V.Comeana ma senza esito, anzi allo scadere il direttore di gara fischia un discutibile rigore per un presunto fallo di mano commesso da un difensore locale a favore della squadra di Serafini, tira Fallani, Lista è bravo a respingere, riprende Fallani e firma il 2-0 finale. Vincono quindi gli ospiti in virtù di un terzo tempo interpretato meglio. Bene invece i ragazzini guidati da Marzio Cardarpoli nei primi due tempi in cui i Giovani Calenzano hanno raccolto meno di quanto seminato. <b>
Calciatoripiù: Zito, Saggio, Caciagli, Elia Ruscillo</b> (Giovani Calenzano), <b>Spano, Arcorio, Vurro</b> e il velocissimo <b>Fallani </b>(Virtus Comeana).
A.C.