- Giovanissimi B 2 fase GIR.I
- Audax Rufina
-
4 - 1
- Sales
AUDA. RUFINA: Nencetti, Masi, Cerchi, Bendoni, Terzani, Chiti, Coglitore, Ignesti, Bronzini, Coniatini, Venuto. A disp.: Giuntini, Carovillano, Della Bella, Cassella, Galati. All.: Niccolò Diotaiuti.
SALES: Bandinelli, Hametay, Adil, Merciai, Luzzetti, Graffeo, Rocchi, Marqesa, Giovannini, Lopez, Marsili. A disp.: Giacomelli, Guidarelli, Raspanti. All.: Salvadore Bacci.
ARBITRO: Gregorio Giulio Tomassini della sez. Firenze.
RETI: Venuto, Marsili, Cerchi, Coniatini, Coniatini.
L'Audax Rufina si impone per 4 a 1 ai danni della Sales, a seguito di una sfida mai veramente in dubbio. I padroni di casa, infatti, approcciano fin da subito alla grande con palleggio insistito e con manovre avvolgenti. Le occasioni si susseguono una dietro l'altra, e il vantaggio arriva subitaneo: Chiti calcia verso lo specchio avversario, la palla rimane invischiata in area e giunge sui piedi di Venuto che, col più comodo dei tap-in, porta avanti i suoi. Neanche il tempo di esultare, però, che arriva anche il pareggio della Sales: il direttore di gara sanziona un contatto all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa, assegnando il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Marsili che, implacabile, spiazza Nencetti e riporta i giochi in parità. L'Audax Rufina non ci sta: i ragazzi allenati da Mister Diotaiuti si riversano in avanti, ricominciando da dove si erano interrotti. E il vantaggio non tarda ad arrivare: sugli sviluppi di un corner, la palla giunge nel cuore dell'area ospite, dove Cerchi svetta più in alto di tutti e, di testa, riporta i locali avanti. La ripresa non risulta essere tanto diversa: i bianconeri trovano per primi le distanze del campo, e creano una mole impressionante di occasioni da gol. Il terzo gol è questione di istanti: Coniatini taglia alle spalle della retroguardia avversaria, si incunea all'interno dei sedici metri avversari e, con una botta potente e precisa, supera nuovamente le mani di Bandinelli. I minuti seguenti vedono l'Audax Rufina non mollare nemmeno di un centimetro, con grande pressione e (soprattutto) fisicità: è proprio quest'ultima a indirizzare la sfida da una parte piuttosto che dall'altra. Gli istanti finali di gara regalano anche il quarto gol ai padroni di casa: Coniatini effettua ancora un taglio magistrale verso l'area avversaria, salta il suo uomo e segna chiudendo definitivamente i giochi.
Calciatoripiù: Coniatini, Coglitore, Venuto e Marsili sono stati i giocatori che più hanno impressionato per qualità e continuità delle giocate: ad impressionare, comunque, sono state anche le doti caratteriali di questi ragazzi, che non hanno mai mollato.
AUDA. RUFINA: Nencetti, Masi, Cerchi, Bendoni, Terzani, Chiti, Coglitore, Ignesti, Bronzini, Coniatini, Venuto. A disp.: Giuntini, Carovillano, Della Bella, Cassella, Galati. All.: Niccolò Diotaiuti.<br >SALES: Bandinelli, Hametay, Adil, Merciai, Luzzetti, Graffeo, Rocchi, Marqesa, Giovannini, Lopez, Marsili. A disp.: Giacomelli, Guidarelli, Raspanti. All.: Salvadore Bacci. <br >
ARBITRO: Gregorio Giulio Tomassini della sez. Firenze.<br >
RETI: Venuto, Marsili, Cerchi, Coniatini, Coniatini.
L'Audax Rufina si impone per 4 a 1 ai danni della Sales, a seguito di una sfida mai veramente in dubbio. I padroni di casa, infatti, approcciano fin da subito alla grande con palleggio insistito e con manovre avvolgenti. Le occasioni si susseguono una dietro l'altra, e il vantaggio arriva subitaneo: Chiti calcia verso lo specchio avversario, la palla rimane invischiata in area e giunge sui piedi di Venuto che, col più comodo dei tap-in, porta avanti i suoi. Neanche il tempo di esultare, però, che arriva anche il pareggio della Sales: il direttore di gara sanziona un contatto all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa, assegnando il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Marsili che, implacabile, spiazza Nencetti e riporta i giochi in parità. L'Audax Rufina non ci sta: i ragazzi allenati da Mister Diotaiuti si riversano in avanti, ricominciando da dove si erano interrotti. E il vantaggio non tarda ad arrivare: sugli sviluppi di un corner, la palla giunge nel cuore dell'area ospite, dove Cerchi svetta più in alto di tutti e, di testa, riporta i locali avanti. La ripresa non risulta essere tanto diversa: i bianconeri trovano per primi le distanze del campo, e creano una mole impressionante di occasioni da gol. Il terzo gol è questione di istanti: Coniatini taglia alle spalle della retroguardia avversaria, si incunea all'interno dei sedici metri avversari e, con una botta potente e precisa, supera nuovamente le mani di Bandinelli. I minuti seguenti vedono l'Audax Rufina non mollare nemmeno di un centimetro, con grande pressione e (soprattutto) fisicità: è proprio quest'ultima a indirizzare la sfida da una parte piuttosto che dall'altra. Gli istanti finali di gara regalano anche il quarto gol ai padroni di casa: Coniatini effettua ancora un taglio magistrale verso l'area avversaria, salta il suo uomo e segna chiudendo definitivamente i giochi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Coniatini, Coglitore, Venuto e Marsili </b>sono stati i giocatori che più hanno impressionato per qualità e continuità delle giocate: ad impressionare, comunque, sono state anche le doti caratteriali di questi ragazzi, che non hanno mai mollato.