- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Floria 2000
-
0 - 2
- Belmonte Antella Grassina
FCG FLORIA 2000: Amato, Baglini, Divita, Gallo, Innocenti, Giannotti, Manetti, Rousseau, Scalella. All.: Pietro Caciotti.
BELMONTE: Auzzi, Biffoli, Del Grazia, Fiumi, Guercini, Pianiri G., Pianiri M., Piccini, Viggiani. A disp.: Andreoni, Bassi, Bindi, Bordoni, Casali, Cirillo. All.: Stefano Brunacci.
ARBITRO: Innocenti di Firenze.
RETI: 26' Fiumi, 56' Cirillo.
PARZIALI: 0-0; 0-1; 0-1.
NOTE: 61' Manetti rig. sbagliato. Corner 6-5.
Belmonte vince e convince contro una Floria 2000 poco incisiva in fase d'attacco: la squadra di Brunacci si sblocca nel secondo parziale e chiude la partita a cinque minuti dalla fine, dove i locali sbagliano anche un rigore concesso generosamente dal direttore di gara. Il primo tempo non ci regala grosse emozioni, la formazione ospite riesce a chiudere i locali nella propria metà campo, ma senza concretizzare sotto porta. Il più attivo per la Floria è Manetti, il suo contributo in fase di possesso non è seguito in armonia dai compagni. Dopo una prima frazione di gioco a reti inviolate nella ripresa i locali arrivano finalmente a colpire la porta avversaria con un sinistro potente da fuori area, ma un grande tuffo del portiere nega la rete del vantaggio. Al 26' gli ospiti bucano la difesa della Floria, affondo sulla fascia di Bassi, tiro angolato diretto in porta, portiere para ma non trattiene, e Fiumi ne approfitta realizzando il primo gol di giornata. I locali provano a rispondere su punizione al 30': la battuta di Gallo è quasi perfetta, ma viene deviata in angolo dal miracolo del portiere, che con la punta delle dita accompagna la sfera fuori dal campo. Ancora Floria su calcio piazzato in posizione favorevole al 35': Manetti effettua un assist delizioso per il colpo di testa targato Gallo, di pugni il portiere neutralizza la conclusione. Altra occasione al 38', sempre protagonisti Gallo e Manetti, il numero sette prova il destro in porta, ma una grande parata dell'estremo difensore gli nega la rete. Dopo un grande secondo tempo il pareggio manca ad arrivare e gli ospiti trovano la rete del k.o.. Al 56' Cirillo si fa trovare smarcato in area di rigore e riceve un pallone perfetto da mandare in rete, il suo destro è vincente, sul tiro non c'è possibilità di replica. Il finale di gara è tutto made in Belmonte, solo al 61' viene assegnato un rigore dubbio alla Floria: Manetti dal dischetto ha l'occasione di segnare il gol della bandiera, ma si lascia ipnotizzare dal portiere, che, in tuffo, para all'angolino un tiro destinato a entrare in porta.
Calciatoripiù: Per la Floria Gallo e Manetti, per il Belmonte Fiumi e Cirillo.
Davide Bolognini
FCG FLORIA 2000: Amato, Baglini, Divita, Gallo, Innocenti, Giannotti, Manetti, Rousseau, Scalella. All.: Pietro Caciotti.<br >BELMONTE: Auzzi, Biffoli, Del Grazia, Fiumi, Guercini, Pianiri G., Pianiri M., Piccini, Viggiani. A disp.: Andreoni, Bassi, Bindi, Bordoni, Casali, Cirillo. All.: Stefano Brunacci.<br >
ARBITRO: Innocenti di Firenze.<br >
RETI: 26' Fiumi, 56' Cirillo.<br >PARZIALI: 0-0; 0-1; 0-1.<br >NOTE: 61' Manetti rig. sbagliato. Corner 6-5.
Belmonte vince e convince contro una Floria 2000 poco incisiva in fase d'attacco: la squadra di Brunacci si sblocca nel secondo parziale e chiude la partita a cinque minuti dalla fine, dove i locali sbagliano anche un rigore concesso generosamente dal direttore di gara. Il primo tempo non ci regala grosse emozioni, la formazione ospite riesce a chiudere i locali nella propria metà campo, ma senza concretizzare sotto porta. Il più attivo per la Floria è Manetti, il suo contributo in fase di possesso non è seguito in armonia dai compagni. Dopo una prima frazione di gioco a reti inviolate nella ripresa i locali arrivano finalmente a colpire la porta avversaria con un sinistro potente da fuori area, ma un grande tuffo del portiere nega la rete del vantaggio. Al 26' gli ospiti bucano la difesa della Floria, affondo sulla fascia di Bassi, tiro angolato diretto in porta, portiere para ma non trattiene, e Fiumi ne approfitta realizzando il primo gol di giornata. I locali provano a rispondere su punizione al 30': la battuta di Gallo è quasi perfetta, ma viene deviata in angolo dal miracolo del portiere, che con la punta delle dita accompagna la sfera fuori dal campo. Ancora Floria su calcio piazzato in posizione favorevole al 35': Manetti effettua un assist delizioso per il colpo di testa targato Gallo, di pugni il portiere neutralizza la conclusione. Altra occasione al 38', sempre protagonisti Gallo e Manetti, il numero sette prova il destro in porta, ma una grande parata dell'estremo difensore gli nega la rete. Dopo un grande secondo tempo il pareggio manca ad arrivare e gli ospiti trovano la rete del k.o.. Al 56' Cirillo si fa trovare smarcato in area di rigore e riceve un pallone perfetto da mandare in rete, il suo destro è vincente, sul tiro non c'è possibilità di replica. Il finale di gara è tutto made in Belmonte, solo al 61' viene assegnato un rigore dubbio alla Floria: Manetti dal dischetto ha l'occasione di segnare il gol della bandiera, ma si lascia ipnotizzare dal portiere, che, in tuffo, para all'angolino un tiro destinato a entrare in porta. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Floria <b>Gallo </b>e <b>Manetti</b>, per il Belmonte <b>Fiumi </b>e <b>Cirillo</b>.
Davide Bolognini