- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 3
- Olimpia Firenze
BELMONTE: Sarchielli, Piccini, Pianiri G., Auzzi, Bordoni, Tucci, Pieralli, Varsi, Guercini, Viggiani, Pianiri M., Dani, Casali. All.: Coviello.
OLIMPIA FIRENZE: Foschi, Zuppani, Pecchioli, D'Aloisio, Pilacchi, Legrottaglie, Petroni, Bartolacci, Niccoli, Ermini, Sy, Tanini. All.: Bambi.
RETI: 2 Pilacchi, Guercini, Sy.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 0-1.
Secondo successo consecutivo per l'Olimpia, che espugna il campo del Belmonte con un convincente 1-3. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Lorenzo Bambi, che fin dai primi minuti mettono in difficoltà il Belmonte, sotto tono nel primo tempo. Dopo pochi minuti, infatti, arriva il gol del vantaggio per gli ospiti con Pilacchi che, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Bartolacci, salta più in alto di tutti e, di testa, sigla il gol dell'1-0 Olimpia. Il Belmonte è in grande difficoltà nella prima frazione di gioco e allora l'Olimpia ne approfitta, portandosi sul 2-0 ancora grazie a Pilacchi, che approfitta di una corta respinta di Sarchielli su tiro da fuori di Petroni e, con un tap-in da opportunista, spedisce in fondo al sacco il pallone del 2-0. L'Olimpia, dopo un primo tempo giocato quasi alla perfezione, si porta all'intervallo in doppio vantaggio. Nel secondo tempo, però, il copione cambia e il Belmonte comincia a rendersi pericoloso sin dalle primissime battute, con due conclusioni da fuori di Pianiri M. e Dani, che calciano però a lato. Gli sforzi dei ragazzi di mister Coviello vengono premiati a metà secondo tempo dal gol di Guercini, che sugli sviluppi di un corner di Bordoni, supera di testa l'incolpevole Foschi, portando i suoi ad un gol di distanza dall'Olimpia. Gli ospiti soffrono, ma riescono a chiudere il secondo tempo ancora in vantaggio per 1-2. Nel terzo tempo partita combattutissima, con occasioni da ambo le parti. Il Belmonte si render pericoloso con una conclusione da dentro l'area di Varsi, che spedisce però a lato. L'Olimpia, però, riesce ad essere più cinica degli avversari e nel finale chiude i conti con il gol dell'1-3 firmato da Sy, con un tocco sotto misura su assist di Petroni.
Calciatoripiù: Nel Belmonte buonissima gara di Bordoni e Auzzi. Nell'Olimpia migliori Zuppani, Pilacchi (autore di una doppietta decisiva) e Petroni.
BELMONTE: Sarchielli, Piccini, Pianiri G., Auzzi, Bordoni, Tucci, Pieralli, Varsi, Guercini, Viggiani, Pianiri M., Dani, Casali. All.: Coviello. <br >OLIMPIA FIRENZE: Foschi, Zuppani, Pecchioli, D'Aloisio, Pilacchi, Legrottaglie, Petroni, Bartolacci, Niccoli, Ermini, Sy, Tanini. All.: Bambi.<br >
RETI: 2 Pilacchi, Guercini, Sy.<br >NOTE: parziali 0-2, 1-0, 0-1.
Secondo successo consecutivo per l'Olimpia, che espugna il campo del Belmonte con un convincente 1-3. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Lorenzo Bambi, che fin dai primi minuti mettono in difficoltà il Belmonte, sotto tono nel primo tempo. Dopo pochi minuti, infatti, arriva il gol del vantaggio per gli ospiti con Pilacchi che, sugli sviluppi di un corner ben battuto da Bartolacci, salta più in alto di tutti e, di testa, sigla il gol dell'1-0 Olimpia. Il Belmonte è in grande difficoltà nella prima frazione di gioco e allora l'Olimpia ne approfitta, portandosi sul 2-0 ancora grazie a Pilacchi, che approfitta di una corta respinta di Sarchielli su tiro da fuori di Petroni e, con un tap-in da opportunista, spedisce in fondo al sacco il pallone del 2-0. L'Olimpia, dopo un primo tempo giocato quasi alla perfezione, si porta all'intervallo in doppio vantaggio. Nel secondo tempo, però, il copione cambia e il Belmonte comincia a rendersi pericoloso sin dalle primissime battute, con due conclusioni da fuori di Pianiri M. e Dani, che calciano però a lato. Gli sforzi dei ragazzi di mister Coviello vengono premiati a metà secondo tempo dal gol di Guercini, che sugli sviluppi di un corner di Bordoni, supera di testa l'incolpevole Foschi, portando i suoi ad un gol di distanza dall'Olimpia. Gli ospiti soffrono, ma riescono a chiudere il secondo tempo ancora in vantaggio per 1-2. Nel terzo tempo partita combattutissima, con occasioni da ambo le parti. Il Belmonte si render pericoloso con una conclusione da dentro l'area di Varsi, che spedisce però a lato. L'Olimpia, però, riesce ad essere più cinica degli avversari e nel finale chiude i conti con il gol dell'1-3 firmato da Sy, con un tocco sotto misura su assist di Petroni. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Belmonte buonissima gara di <b>Bordoni </b>e <b>Auzzi</b>. Nell'Olimpia migliori <b>Zuppani</b>, <b>Pilacchi </b>(autore di una doppietta decisiva) e <b>Petroni</b>.