- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
2 - 2
- Firenzuola
DLF: Armandi, Di Puglia, Di Silvestro, Dragonetti, Milite, Pacini, Salè, Barcacccia, Vivoli, Yasser, Piro, Epifori. All.: Luchi.
FIRENZUOLA: Lasagni S., Rinaldi, Shehi, Alati, Strazziuso, Giovannini, Raffini, Galeotti, Scarpelli, Anas, Lasagni G. All.: Boni.
RETI: Di Puglia, Scarpelli, Giovannini, Dragonetti.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-1.
Parità assoluta tra Dlf e Firenzuola, che al Pacini di via Paisiello danno vita ad un incontro equilibrato e giocato a viso aperto da parte di ambedue le compagini. Prima frazione di gioco più a favore del Dlf, che comincia subito col piglio giusto, passando in vantaggio dopo pochi minuti con Di Puglia, che da posizione defilata fa partire un mancino potente e preciso che non lascia scampo a Lasagni S.. I ragazzi di mister Luchi, non contenti del vantaggio, continuano nella loro pressione offensiva e a metà primo tempo sfiorano il raddoppio con Dragonetti, che non sfrutta un'ottima palla gol da posizione ravvicinata. Ancor più nitida è l'occasione che capita a Di Silvestro in chiusura di prima frazione, con il giocatore del Dlf che colpisce indisturbato di testa, spedendo di un soffio a lato della porta di Lasagni S.. Dopo un primo tempo di grande difficoltà, Il Firenzuola si riscatta nella ripresa, rientrando in campo con un atteggiamento ben diverso rispetto alla prima frazione. I ragazzi di mister Boni, infatti, riescono a pareggiare i conti con Scarpelli, che controlla un cross teso in area e, di destro, supera l'estremo difensore avversario con una conclusione angolata che vale il momentaneo 1-1. Il Dlf torna a farsi pericoloso in chiusura di secondo tempo, quando Vivoli scheggia il palo con una conclusione velenosa che per poco non sorprende Lasagni S.. Nel terzo tempo il match vive di continui ribaltamenti di fronte. Comincia bene il Firenzuola, che alla prima incursione offensiva trova il gol del sorpasso con Giovannini, che fa tutto da solo e dopo aver saltato tre avversari, supera Armandi con una conclusione a fil di palo per il 2-1 Firenzuola. La risposta del Dlf non si fa attendere e, poco dopo, i padroni di casa ristabiliscono la parità grazie a Dragonetti, che si avvenata come un rapace sul tiro-cross di Di Silvestro e, da due passi, firma il 2-2. Nel finale entrambe le squadre avrebbero l'occasione per vincerla: il Firenzuola va vicino al gol con Shehi, mentre il Dlf sfiora il colpaccio con Milite e Dragonetti, che non riescono però a trovare la via della rete.
Calciatoripiù: Nel Dlf migliore in campo Milite. Nel Firenzuola ottimi Shehi e Scarpelli.
DLF: Armandi, Di Puglia, Di Silvestro, Dragonetti, Milite, Pacini, Salè, Barcacccia, Vivoli, Yasser, Piro, Epifori. All.: Luchi. <br >FIRENZUOLA: Lasagni S., Rinaldi, Shehi, Alati, Strazziuso, Giovannini, Raffini, Galeotti, Scarpelli, Anas, Lasagni G. All.: Boni. <br >
RETI: Di Puglia, Scarpelli, Giovannini, Dragonetti.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-1.
Parità assoluta tra Dlf e Firenzuola, che al Pacini di via Paisiello danno vita ad un incontro equilibrato e giocato a viso aperto da parte di ambedue le compagini. Prima frazione di gioco più a favore del Dlf, che comincia subito col piglio giusto, passando in vantaggio dopo pochi minuti con Di Puglia, che da posizione defilata fa partire un mancino potente e preciso che non lascia scampo a Lasagni S.. I ragazzi di mister Luchi, non contenti del vantaggio, continuano nella loro pressione offensiva e a metà primo tempo sfiorano il raddoppio con Dragonetti, che non sfrutta un'ottima palla gol da posizione ravvicinata. Ancor più nitida è l'occasione che capita a Di Silvestro in chiusura di prima frazione, con il giocatore del Dlf che colpisce indisturbato di testa, spedendo di un soffio a lato della porta di Lasagni S.. Dopo un primo tempo di grande difficoltà, Il Firenzuola si riscatta nella ripresa, rientrando in campo con un atteggiamento ben diverso rispetto alla prima frazione. I ragazzi di mister Boni, infatti, riescono a pareggiare i conti con Scarpelli, che controlla un cross teso in area e, di destro, supera l'estremo difensore avversario con una conclusione angolata che vale il momentaneo 1-1. Il Dlf torna a farsi pericoloso in chiusura di secondo tempo, quando Vivoli scheggia il palo con una conclusione velenosa che per poco non sorprende Lasagni S.. Nel terzo tempo il match vive di continui ribaltamenti di fronte. Comincia bene il Firenzuola, che alla prima incursione offensiva trova il gol del sorpasso con Giovannini, che fa tutto da solo e dopo aver saltato tre avversari, supera Armandi con una conclusione a fil di palo per il 2-1 Firenzuola. La risposta del Dlf non si fa attendere e, poco dopo, i padroni di casa ristabiliscono la parità grazie a Dragonetti, che si avvenata come un rapace sul tiro-cross di Di Silvestro e, da due passi, firma il 2-2. Nel finale entrambe le squadre avrebbero l'occasione per vincerla: il Firenzuola va vicino al gol con Shehi, mentre il Dlf sfiora il colpaccio con Milite e Dragonetti, che non riescono però a trovare la via della rete. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Dlf migliore in campo <b>Milite</b>. Nel Firenzuola ottimi <b>Shehi </b>e <b>Scarpelli</b>.