- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Firenzuola
-
2 - 0
- San Piero a Sieve
FIRENZUOLA: Anas, Rinaldi, Landini, Montagliani, Galeotti, Raffini, Strazziuso, Minoccheri, Giovannini, Alati, Borelli, Mini, Brunetti, Scarpelli, Lasagni. All.: Ivan Boni.
SAN PIERO SIEVE: Capone, Radicchi, Neri, Franchini, Belli, Bruscaglioni, Gulotta, Razzauti.hafa, Balbir. All.: Carlo Maenza.
RETI: Giovannini, Scarpelli.
NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
Il Firenzuola si impone sul proprio terreno ai danni del San Piero a Sieve col punteggio di 2 a 0, alla fine di una partita molto combattuta. Tutti e tre i tempi sono stati disputati alla pari, decisi solo da un paio di episodi in favore dei padroni di casa e con ambedue le compagini brave a scontrarsi su ogni pallone come se fosse stato l'ultimo. La prima frazione vede i ragazzi allenati da mister Boni trovare immediatamente il vantaggio: Giovannini calcia dalla media distanza e costringe Capone al miracolo, sulla ribattuta, però, il primo ad arrivare è ancora Giovannini che raccoglie la sfera, salta lo stesso Capone con una finta e deposita la sfera in rete. La reazione del San Piero a Sieve non è così rabbiosa come ci si potrebbe attendere, tanto che Anas non si vede recapitare praticamente neanche un pallone. Il primo tempo si chiude in questo modo, ma quando i giocatori tornano sul terreno di gioco per il secondo tempo, le cose non sembrano cambiare poi così tanto: a farla da padrone è ancora, evidentemente, l'equilibrio. Le conclusioni sono poche e non troppo pericolose, data la costante attenzione delle due retroguardie e l'ottimo filtro fornito dai centrocampi. L'unico vero sussulto è dato da un tiro di Minoccheri che costringe Capone ad un autentico miracolo, sventando la minaccia in corner. La terza frazione, infine, viene decisa da una rete segnata da Scarpelli: sugli sviluppi di una bella azione manovrata un cross viene diretto al centro dell'area di rigore, vede formarsi una mischia furibonda nei pressi della porta degli ospiti e termina sui piedi di un molto reattivo Scarpelli, che la spedisce in rete con il più comodo dei tap-in. Durante gli ultimi giri d'orologio si segnala soltanto una grande parata di Lasagni, abile nello sventare la minaccia nel migliore dei modi con riflessi felini.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa si sono distinti Galeotti e Montagliani: i due sono stati capaci di far vedere ottime cose in entrambe le fasi di gioco, ed hanno anche permesso ai propri compagni di raggiungere una vittoria tutto sommato meritata per quelli che erano stati i valori espressi in campo.
FIRENZUOLA: Anas, Rinaldi, Landini, Montagliani, Galeotti, Raffini, Strazziuso, Minoccheri, Giovannini, Alati, Borelli, Mini, Brunetti, Scarpelli, Lasagni. All.: Ivan Boni.<br >SAN PIERO SIEVE: Capone, Radicchi, Neri, Franchini, Belli, Bruscaglioni, Gulotta, Razzauti.hafa, Balbir. All.: Carlo Maenza.<br >
RETI: Giovannini, Scarpelli.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 0-0, 1-0.
Il Firenzuola si impone sul proprio terreno ai danni del San Piero a Sieve col punteggio di 2 a 0, alla fine di una partita molto combattuta. Tutti e tre i tempi sono stati disputati alla pari, decisi solo da un paio di episodi in favore dei padroni di casa e con ambedue le compagini brave a scontrarsi su ogni pallone come se fosse stato l'ultimo. La prima frazione vede i ragazzi allenati da mister Boni trovare immediatamente il vantaggio: Giovannini calcia dalla media distanza e costringe Capone al miracolo, sulla ribattuta, però, il primo ad arrivare è ancora Giovannini che raccoglie la sfera, salta lo stesso Capone con una finta e deposita la sfera in rete. La reazione del San Piero a Sieve non è così rabbiosa come ci si potrebbe attendere, tanto che Anas non si vede recapitare praticamente neanche un pallone. Il primo tempo si chiude in questo modo, ma quando i giocatori tornano sul terreno di gioco per il secondo tempo, le cose non sembrano cambiare poi così tanto: a farla da padrone è ancora, evidentemente, l'equilibrio. Le conclusioni sono poche e non troppo pericolose, data la costante attenzione delle due retroguardie e l'ottimo filtro fornito dai centrocampi. L'unico vero sussulto è dato da un tiro di Minoccheri che costringe Capone ad un autentico miracolo, sventando la minaccia in corner. La terza frazione, infine, viene decisa da una rete segnata da Scarpelli: sugli sviluppi di una bella azione manovrata un cross viene diretto al centro dell'area di rigore, vede formarsi una mischia furibonda nei pressi della porta degli ospiti e termina sui piedi di un molto reattivo Scarpelli, che la spedisce in rete con il più comodo dei tap-in. Durante gli ultimi giri d'orologio si segnala soltanto una grande parata di Lasagni, abile nello sventare la minaccia nel migliore dei modi con riflessi felini. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa si sono distinti<b> Galeotti</b> e <b>Montagliani</b>: i due sono stati capaci di far vedere ottime cose in entrambe le fasi di gioco, ed hanno anche permesso ai propri compagni di raggiungere una vittoria tutto sommato meritata per quelli che erano stati i valori espressi in campo.