- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Settignanese
-
2 - 9
- Belmonte Antella Grassina
SETTIGNANESE: Balaban, Vegni, Cardarelli, Valgimigli, Gori, Campatelli, Zanotti, Cinci, Lodi, Prisco, Gentili, Arena, Inaudi. All.: Jacopo Piantini.
BELMONTE: Deidda, Camiciottoli, Pini, Bernardini, Barbieri, Conti, Labiad, Alari, Biliotti, Rossi, Sollazzo. All.: Ivano Bernabei.
RETI: Lodi, Cinci, 4 Conti, 2 Biliotti, Alari, Pini, Sollazzo.
NOTE: parziali: 0-4; 2-3; 0-2.
Va a finire nelle casse del Belmonte questo scontro diretto di alta classifica del girone C, che ha visto contrapposta la squadra di mister Bernabei alla Settignanese, che in casa va a perdere una partita non per demeriti propri ma a causa della forza offensiva del Belmonte. Gli ospiti sono stati perfetti in ogni zona del campo, coprendo bene a centrocampo, senza far passare nessuno in difesa, e segnando senza pietà in attacco. Questo ha sostanzialmente fatto la differenza, che ha permesso quindi al Belmonte di portarsi a casa la vittoria: in attacco gli ospiti sono stati feroci, affamati e cinici, capitalizzando gran parte delle situazioni da rete che si sono andati a creare nel corso del match. Malgrado ciò però solo una cosa si può rimproverare al Belmonte, ovvero che non abbia giocato, per lo meno nei primi due tempi, da squadra: i gol infatti più che frutto di belle e coinvolgenti azioni corali sono state figlie di azioni individuali, spunti personali e giocate del singolo che hanno reso il gioco eterogeneo e non molto legato tra di sé. Nell'ultima parte di gara invece il Belmonte è tornato sui suoi vecchi binari, ricordandosi di saper giocare da vera squadra, e vincendo come essa sa fare. A parte le prestazioni nel primo e nel terzo tempo, sicuramente la frazione più combattuta è stata quella centrale, nella quale si assiste a ben cinque gol, due per i padroni di casa e tre per gli ospiti, che riescono a vincere anche questo parziale: il solo gol di scarto testimonia come tra le due squadre ci sia stato molto equilibrio, e che il pareggio è stato evitato solamente da un episodio che ha fatto la differenza e che ha permesso al Belmonte di portare a casa anche questo parziale. Per i padroni di casa la rete è prima di Lodi, sugli sviluppi di un corner, mentre l'altra è di Cinci, che tira una gran rasoiata all'incrocio dei pali, mentre per gli ospiti a segno ci vanno Biliotti, autore di una doppietta, e Alari, che aprono ancor di più la strada per gli altri due gol nel terzo tempo che portano la la firma questa volta di Pini e Sollazzo bravi a chiudere la gara anzitempo, prima del fischio triplice finale che decreta la vittoria del Belmonte contro una Settignanese che ha risentito in maniera evidente dell'avvio a ritmi troppo alti degli ospiti e che poi non ha saputo rimediare e reagire ai quattro gol subiti del primo tempo, che hanno fatto poi da apripista alla ottima prestazione del Belmonte.
Calciatoripiù: Inaudi, Cinci (Settignanese).
SETTIGNANESE: Balaban, Vegni, Cardarelli, Valgimigli, Gori, Campatelli, Zanotti, Cinci, Lodi, Prisco, Gentili, Arena, Inaudi. All.: Jacopo Piantini.<br >BELMONTE: Deidda, Camiciottoli, Pini, Bernardini, Barbieri, Conti, Labiad, Alari, Biliotti, Rossi, Sollazzo. All.: Ivano Bernabei.<br >
RETI: Lodi, Cinci, 4 Conti, 2 Biliotti, Alari, Pini, Sollazzo.<br >NOTE: parziali: 0-4; 2-3; 0-2.
Va a finire nelle casse del Belmonte questo scontro diretto di alta classifica del girone C, che ha visto contrapposta la squadra di mister Bernabei alla Settignanese, che in casa va a perdere una partita non per demeriti propri ma a causa della forza offensiva del Belmonte. Gli ospiti sono stati perfetti in ogni zona del campo, coprendo bene a centrocampo, senza far passare nessuno in difesa, e segnando senza pietà in attacco. Questo ha sostanzialmente fatto la differenza, che ha permesso quindi al Belmonte di portarsi a casa la vittoria: in attacco gli ospiti sono stati feroci, affamati e cinici, capitalizzando gran parte delle situazioni da rete che si sono andati a creare nel corso del match. Malgrado ciò però solo una cosa si può rimproverare al Belmonte, ovvero che non abbia giocato, per lo meno nei primi due tempi, da squadra: i gol infatti più che frutto di belle e coinvolgenti azioni corali sono state figlie di azioni individuali, spunti personali e giocate del singolo che hanno reso il gioco eterogeneo e non molto legato tra di sé. Nell'ultima parte di gara invece il Belmonte è tornato sui suoi vecchi binari, ricordandosi di saper giocare da vera squadra, e vincendo come essa sa fare. A parte le prestazioni nel primo e nel terzo tempo, sicuramente la frazione più combattuta è stata quella centrale, nella quale si assiste a ben cinque gol, due per i padroni di casa e tre per gli ospiti, che riescono a vincere anche questo parziale: il solo gol di scarto testimonia come tra le due squadre ci sia stato molto equilibrio, e che il pareggio è stato evitato solamente da un episodio che ha fatto la differenza e che ha permesso al Belmonte di portare a casa anche questo parziale. Per i padroni di casa la rete è prima di Lodi, sugli sviluppi di un corner, mentre l'altra è di Cinci, che tira una gran rasoiata all'incrocio dei pali, mentre per gli ospiti a segno ci vanno Biliotti, autore di una doppietta, e Alari, che aprono ancor di più la strada per gli altri due gol nel terzo tempo che portano la la firma questa volta di Pini e Sollazzo bravi a chiudere la gara anzitempo, prima del fischio triplice finale che decreta la vittoria del Belmonte contro una Settignanese che ha risentito in maniera evidente dell'avvio a ritmi troppo alti degli ospiti e che poi non ha saputo rimediare e reagire ai quattro gol subiti del primo tempo, che hanno fatto poi da apripista alla ottima prestazione del Belmonte.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Inaudi</b>, <b>Cinci</b> (Settignanese).