- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Galcianese
-
2 - 4
- Poggio a Caiano
GALCIANESE: Licciardi, Vannini, Miano, Tarabusi, Renzulli, Zannelli, Moccia, Calendi, Perna, Grilli, Sanzo. Sono entrati: Di Pierro, Lo Re, Monaco, Landini, Fioretti, Lo Cricchio, Monari. All.: Luca Paoletti.
POGGIO A CAIANO: Pedini, Baldini, Spinelli, Parretti, Cappellini, Frosini, Villecco, Bettarel, Calosi, Crabu, Trabucchi. A disp: D'amato, Biscardi, Billo, Magazzini, Fissi, Delli, Agnolucci. All.: Matteo Borsacchi.
ARBITRO: Corsano di Prato.
RETI: Calosi 4, Moccia, Grilli.
NOTE. Parziali 0-1, 1-2, 1-1. Risultato Figc: 1-3.
Il Poggio a Caiano, trascinato dal bomber Calosi, rifila 4 reti alla Galcianese e batte cosi i ragazzi di Paoletti nel loro campo. Dopo 5' di gioco arriva la prima marcatura dell'incontro firmata da Calosi, mattatore di giornata, che va in gol con un bel destro di controbalzo dal limite dell'area che s'insacca alla destra di Licciardi. La partita, nonostante la rete iniziale degli ospiti, è equilibrata, e la Galcianese reagisce andando vicina al pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo; nell'occasione, è decisivo l'intervento di Billo che allontana il pallone prima che oltrepassi la linea di porta. Nei secondi 20', dopo una buona opportunità per la Galcianese con Moccia (che per poco non sfrutta un'incomprensione della difesa ospite), arriva il raddoppio del Poggio a Caiano: Calosi, servito in profondità, beneficia del non perfetto intervento di Di Pierro e deposita comodamente in rete la palla dello 0-2. I padroni di casa però non si scoraggiano e prima sfiorano il gol dell'1-2 con Calendi (piattone alto sopra la traversa) e Moccia (destro dal limite fuori di poco) e poi lo trovano proprio con quest'ultimo, bravo ad andare via in velocità alla retroguardia poggese ed a trafiggere Pedini. La partita sembra essere riaperta ma poco dopo la squadra di Borsacchi usufruisce di un calcio di punizione dalla lunga distanza: alla battuta va Calosi, la palla arriva in area ed entra, senza alcuna deviazione, in porta. E' il gol dell'1-3. Il terzo tempo si apre cosi come si era aperto il primo, ovvero con un gol, pregevole, del solito Calosi, a segno stavolta con un forte destro dalla distanza andatosi ad infilare sotto la traversa. Nonostante il parziale di 1-4 la sfortunata Galcianese non si perde d'animo e continua a giocare andando piu volte vicina alla rete del 2-4, che poi arriva nel finale di gara, con Grilli. Il match finisce cosi sul punteggio di 2-4. Non molto fortunata la Galcianese, che meritava forse qualcosa in più. Poggio a Caiano trascinato da Calosi, match winner assoluto di giornata.
Calciatoripiù: Moccia fa vedere buone cose nella Galcianese. Calosi, protagonista nel Poggio a Caiano (molto belli il primo e l'ultimo gol), da segnalare però anche la prova di Bettarel.
Matteo Nincheri
GALCIANESE: Licciardi, Vannini, Miano, Tarabusi, Renzulli, Zannelli, Moccia, Calendi, Perna, Grilli, Sanzo. Sono entrati: Di Pierro, Lo Re, Monaco, Landini, Fioretti, Lo Cricchio, Monari. All.: Luca Paoletti. <br >POGGIO A CAIANO: Pedini, Baldini, Spinelli, Parretti, Cappellini, Frosini, Villecco, Bettarel, Calosi, Crabu, Trabucchi. A disp: D'amato, Biscardi, Billo, Magazzini, Fissi, Delli, Agnolucci. All.: Matteo Borsacchi. <br >
ARBITRO: Corsano di Prato.<br >
RETI: Calosi 4, Moccia, Grilli.<br >NOTE. Parziali 0-1, 1-2, 1-1. Risultato Figc: 1-3.
Il Poggio a Caiano, trascinato dal bomber Calosi, rifila 4 reti alla Galcianese e batte cosi i ragazzi di Paoletti nel loro campo. Dopo 5' di gioco arriva la prima marcatura dell'incontro firmata da Calosi, mattatore di giornata, che va in gol con un bel destro di controbalzo dal limite dell'area che s'insacca alla destra di Licciardi. La partita, nonostante la rete iniziale degli ospiti, è equilibrata, e la Galcianese reagisce andando vicina al pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo; nell'occasione, è decisivo l'intervento di Billo che allontana il pallone prima che oltrepassi la linea di porta. Nei secondi 20', dopo una buona opportunità per la Galcianese con Moccia (che per poco non sfrutta un'incomprensione della difesa ospite), arriva il raddoppio del Poggio a Caiano: Calosi, servito in profondità, beneficia del non perfetto intervento di Di Pierro e deposita comodamente in rete la palla dello 0-2. I padroni di casa però non si scoraggiano e prima sfiorano il gol dell'1-2 con Calendi (piattone alto sopra la traversa) e Moccia (destro dal limite fuori di poco) e poi lo trovano proprio con quest'ultimo, bravo ad andare via in velocità alla retroguardia poggese ed a trafiggere Pedini. La partita sembra essere riaperta ma poco dopo la squadra di Borsacchi usufruisce di un calcio di punizione dalla lunga distanza: alla battuta va Calosi, la palla arriva in area ed entra, senza alcuna deviazione, in porta. E' il gol dell'1-3. Il terzo tempo si apre cosi come si era aperto il primo, ovvero con un gol, pregevole, del solito Calosi, a segno stavolta con un forte destro dalla distanza andatosi ad infilare sotto la traversa. Nonostante il parziale di 1-4 la sfortunata Galcianese non si perde d'animo e continua a giocare andando piu volte vicina alla rete del 2-4, che poi arriva nel finale di gara, con Grilli. Il match finisce cosi sul punteggio di 2-4. Non molto fortunata la Galcianese, che meritava forse qualcosa in più. Poggio a Caiano trascinato da Calosi, match winner assoluto di giornata. <b>
Calciatoripiù: Moccia</b> fa vedere buone cose nella Galcianese. <b>Calosi</b>, protagonista nel Poggio a Caiano (molto belli il primo e l'ultimo gol), da segnalare però anche la prova di <b>Bettarel</b>.
Matteo Nincheri